• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Banda C

AQUILARN

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Dicembre 2007
Messaggi
142
ciao a tutti, volevo chiedere agli amici utenti del forum cosa occorre per ricevere il segnale in banda c, quindi faccio qualche domanda in tal senso:
1) si puo' usare la stessa parabola ? (la mia e' una off set da 85 con motore sat tracer)
2) occorre un decoder particolare ? (il mio e' un jepp pvr s2hd)
3) bisogna cambiare il setting del decoder ? o si puo' ricevere con lo stesso setting sia in banda ku che in banda c?
grazie in anticipo per le risposte
 
minimo la parabola deve essere da 120.
con lo scalar ring.
con un ricevitore con blind scan
 
ti ringrazio per la risposta, quindi con il mio impianto e' impossibile ricevere un qualsiasi segnale a prescindere dalla mia posizione e dal satellite
 
molto difficile, se guardi il mio tread.
sto iniziando con la banda C , con una parabola da 180, nuovo palo , posizionatore , attuatore , ecc. ecc.
molta fatica, sperando di riuscire diciamo discretamente.
ciao ciao:D :D :D
 
120 in banda c.........e' da escludere! si parte da 180 in su............con 120 si riceve 3 satelliti..............e con cattivo tempo spariscano anche quelli.......................
 
Una curiosità,secondo voi che impianto ci vuole per agganciare questo canale?
Indosiar
113° East
4074 - V - 6500
FTA / C BAND
 
Ultima modifica:
boldherri ha scritto:
Secondo voi che impianto ci vuole per agganciare questo canale?
Indosiar
113° East
4074 - V - 6500
FTA / C BAND

serve che ti trasferisci all'estero, forse in turchia o addirittura piu ad est!
dall'italia i 113°est non sono ricevibili, al massimo si ricevono i 90/92° est.
Ciao
 
Ah ecco,ahahahah,no perchè girando su un sito di frequenze avevo notato questo canale e mi è presa una curiosità proprio perchè mi sembrava esagerato 113° east.
ok grazie dell'info nome in uso,;)
 
Indietro
Alto Basso