• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti ricevitore rec DVD e tv

1951salisbury

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
515
Buongiorno a tutti
Poiché ho scoperto recentemente che il mio Panasonic non ha un tuner hd , si fa largo l’idea di comprare un ricevitore
Ora ho un impianto con recorder con dtt integrato e collegamento tramite scart con la tv
Per cui se io acquisto un nuovo ricevitore hd, dovrei fare questi collegamenti
1) HDMI fra ricevitore e tv per vedere in hd
2) Cavo antenna in entrata al ricevitore poi collegamento col recorder poi collegamento con tv
3) Prima scart fra ricev itore e decoder e seconda scart fra recorder e tv
Questi collegamenti dovrebbero essere corretti, ovviamente se guardo il programma 1 tramite HDMI che proviene dal ricevitore posso registrare solo il programma 1 , ma se mi sintonizzo sul tv , che ha un tuner integrato, credo di potere vedere contemporaneamente il programma 2 , di questo non sono sicuro ma vado per intuito
Questo è il primo dubbio è sorto, dopodiché avrei anche domande sul ricevitore e sulle sue funzioni,
scusate se mi sono dilungato
ringrazio anticipatamente
 
ok scusa avevo pensato di metterlo qua in quanto avevo intenzione di aggangiare alla risposta consigli sui ricevitori hd
:D
 
Di quale modello tv Panasonic stiamo parlando nello specifico ? sicuro che non abbia il tuner "Dtt HD" integrato ? :eusa_think: per la sintonizzazione sul tuner integrato tv mentre registri dal decoder HD esterno non ci sarebbero problemi comunque;solo cerca di essere un pò più chiaro per favore nell' esporre le tue esigenze,anche per quanto riguarda il modello dell' eventuale "ricevitore" che vorresti acquistare..;)
 
ciao
un pò di tempo fa avevo già chiesto per quale ragione non vedevo RAI HD in quanto durante la fiction di rai 1 compariva la scritta NO VIDEO, la risposta che mi era stata dato è che non avevo nel tv il tuner hd , non ricordo chi adesso, in ogni modo i due modelli sono
PLASMA VIERA TH42PX70EA inizio 2008 a cui tengo particolarmente in quanto vedo splendidamente
unici difetti il tuner e solo 2 scart e 2 HDMI e non avrei voglia di cambiarlo
e l'altro a casa di mia madre LCD VIERA TX L32X10E
per le mie esigenze io vorrei vedere in HD quando ci sono le trasmissioni adatte, lo so che non posso registrare pazienza, contemporaneamente registrare sui miei recorder come faccio adesso , ti dico subito che non sono un esperto per nulla e quindi spesso quando leggo recensioni o pareri spesso sono talmente specifici che non capisco niente ,premesso questo, le caratteristiche del ricevitore dovrebbe essere HD avere la possibilità di usare nel caso decidessi smart card, avere l'opzione ON DEMAND un hard disk integrato, tipo mysky per intenderci e poi l'uscita USB non ho idea a cosa serve
scusa se ho detto molte cose magari qualcuna sbagliata ma queste sarebbero le mie ipotetiche esigenza , sembrano molte anche a me ma come potrai capire sono un pò .... malato :D
 
Per gli ingressi limitati sul tuo PX70 potresti sempre optare per una centralina Scart/hdmi esterna o switch/splitter di qualità (amplificati).

Per il ricevitore/decoder dovresti indicare un budget poichè la scelta è molto vasta -ma non mi occupo molto di questi apparecchi nello specifico quindi ti invito a dare una lettura/occhiata alla sezione apposita con la lista di tutti i decoder/ricevitori dtt HD con funzione Pvr e Mediset on demand con relativi pregi e difetti scovati dai possessori...(Clarke TEch,Telesystem ecc..) ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per gli ingressi limitati sul tuo PX70 potresti sempre optare per una centralina Scart/hdmi esterna o switch/splitter di qualità (amplificati).

Per il ricevitore/decoder dovresti indicare un budget poichè la scelta è molto vasta -ma non mi occupo molto di questi apparecchi nello specifico quindi ti invito a dare una lettura/occhiata alla sezione apposita con la lista di tutti i decoder/ricevitori dtt HD con funzione Pvr e Mediset on demand con relativi pregi e difetti scovati dai possessori...(Clarke TEch,Telesystem ecc..) ;)

grazie per gli attacchi sentirò dal negozio dove compro tutto il materiale per la seconda avevo iniziato nella sezione apposita poi sono stato spostato qua giustamente per gli attacchi ora cercherò suggerimenti nello spazio ricevitori, potresti però suggerirmi allo stato attuale un panasonic, sono legato a questo marchio primo perchè il livello mi pare molto buono anche se non sono un esperto come ti ho detto secondo perchè ha una ottima assistenza qua a bologna, 42 pollici plasma con carrello a tre piani incorporato già sotto il tv ( se lo fanno ancora)spesa diciamo sotto ai 1000 cosi per informazione poi chissà
grazie e buona serata
 
Indietro
Alto Basso