• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Browser Opera 108

=Matteo82= ha scritto:
Opera è un grande browser che sicuramente meriterebbe molto più successo di quello che ha, io mi trovo molto bene con Chrome ma ogni tanto uso Opera così per simpatia ;)
si, concordo....
faccio anche io così ;)
 
MyBlueEyes ha scritto:
Lo sto provando negli ultimi giorni ed il mio vecchio amore mi ha davvero colpito. Quali sono i vostri pareri? :)

Negli ultimi 6 mesi ho cambiato 3 browser e alla fine sono rimasto con Opera.

PRO:

- ha un'infinità di opzioni personalizzabili che lo rendono perfetto per i power user;
- ha un client e-mail, chat, usenet e RSS integrato e non devo usare le porcherie web che ci sono in giro;
- è veloce, ai livelli di Chrome.
- Edit: ho dimenticato di scrivere che avendo tantissime funzioni integrate non si deve correre dietro all'aggiornamento delle estensioni come in Firefox, che nelle ultime versioni, col cambio di numero accelerato, è diventato un incubo.

CONTRO:

- E' ancora monoprocesso, se crolla un plugin, viene giù tutto il browser. Per fortuna non va in crash praticamente mai;
- dato che quegli analfabeti dei webmaster (tutti, esclusi i lettori ;) ) scrivono i loro siti avendo determinati browser come target e non gli standard web, può capitare che alcuni siti non vengano mostrati correttamente. Nelle ultime versioni, IMO, sono davvero pochissimi, anche se, per esempio, google documents funziona molto molto male, quando funziona. Comunque, dipende naturalmente dai siti che si visitano.
 
Sono contenta che anche tu abbia notato la bontà di questo browser. Concordo su tutto, anzi, ti dirò che non l'ho mai visto andare in crash dalla versione 4 e qualcosa :)

Ho notato che è difficile adattarsi ad un altro browser dopo una lunga militanza con un altro. Dovrò per forza "rieducarmi" :lol:
 
Da quando hanno messo Adblock e altre estensioni anche su Opera sono sempre più tentato di usare quest'ultimo come browser predefinito ma purtroppo però ormai mi sono troppo abituato a Chrome con il quale comunque mi trovo anche molto bene
 
Opera?
semplicemente il miglior browser senza ombra di dubbio!
ha solo alcune piccole lacune con alcuni siti scritti alla catzo di canem,per esempio io ho difficoltà a visuliazzare la web mail di libero e di MSN!ma niente di grave...

per il resto è un browser fenomenale:
1)velocità ad alti livelli
2)opera turbo la funzione che accelera la navigazione dei siti comprimendo le immagini e funge bene solo con connessioni lente come il 56K e quelle in gprs
3)personalizzazione ai massimi livelli,adesso ci sono le tanto amate estensioni e siamo a quota 700 e rotti in pochi mesi
4)sicurezza
5)opera link per sincronizzare i preferiti on line
6)speed dial da paura(che tutti hanno copiato da opera,cosi come il concetto di tab e il pulsante Otab,che vedo che sta avendo un gran successo sia in FF che in maxthon
7)MYopera,una community che permette di condividere immagini\video e quant'altro,uno spazio personale per il proprio blog e che personalmente uso per visualizzare e far vedere i miei lavori ai clienti(per me indispensabile strumento)
come si puo ben vedere motivi per "operare" ce ne sono!

meriterebbe eccome,una fetta maggiore,se penso che a stento arriva al 3% come quota di mercato mi viene da piangere!
 
Ultima modifica:
=Matteo82= ha scritto:
Da quando hanno messo Adblock e altre estensioni anche su Opera sono sempre più tentato di usare quest'ultimo come browser predefinito ma purtroppo però ormai mi sono troppo abituato a Chrome con il quale comunque mi trovo anche molto bene
beh se sei riuscito a farti piacere crome,non vedo come possa non piacerti opera,che secondo me offre davvero tanto rispetto al basico crome!
tra l altro opera integra tutti gli strumenti che FF o crome ottengono ricercando ed installando apposite estensioni!
insomma,io ho tentato piu volte a far usare opera,e nel 50%dei casi ci sono riuscito...
gli altri per abitudine son sempre tornati all ovile...usando il vecchio browser IE in prmis!:eusa_wall:
 
Opera

agesandros ha scritto:
Opera?
semplicemente il miglior browser senza ombra di dubbio!
ha solo alcune piccole lacune con alcuni siti scritti alla catzo di canem,per esempio io ho difficoltà a visuliazzare la web mail di libero e di MSN!ma niente di grave...

per il resto è un browser fenomenale:
1)velocità ad alti livelli
2)opera turbo la funzione che accelera la navigazione dei siti comprimendo le immagini e funge bene solo con connessioni lente come il 56K e quelle in gprs
3)personalizzazione ai massimi livelli,adesso ci sono le tanto amate estensioni e siamo a quota 700 e rotti in pochi mesi
4)sicurezza
5)opera link per sincronizzare i preferiti on line
6)speed dial da paura(che tutti hanno copiato da opera,cosi come il concetto di tab e il pulsante Otab,che vedo che sta avendo un gran successo sia in FF che in maxthon
7)MYopera,una community che permette di condividere immagini\video e quant'altro,uno spazio personale per il proprio blog e che personalmente uso per visualizzare e far vedere i miei lavori ai clienti(per me indispensabile strumento)
come si puo ben vedere motivi per "operare" ce ne sono!
meriterebbe eccome,una fetta maggiore,se penso che a stento arriva al 3% come quota di mercato mi viene da piangere!

Condivido ogni parola del tuo intervento! Opera e' semplicemente il migliore browser sulla piazza. Veloce e affidabile. Tutti gli altri mi "macinano, macinano" a dismisura.
Ciao
 
e beh...è da "fessi"non usarlo!e scusate la sincerità!
e mi fa una rabbia immane vederlo sguazzare al 2%!
quando crhome in pochi anni ha già il 12% e FF(quasi un veterano il 21)
poi il 60% e passa di IE è qualcosa di incomprensibile!
OK,la 9 è davvero un passo avanti,ma nn ci siamo ancora,quello che offre opera o FF o crhome non è paragonabile minimamente a cio che sa fare e che offre all utilizzatore finale IE!
ah dimenticavo:
in opera c è già presente il "mouse gesture",si fa tutto con un colpo di mouse!
c è opera unite
ci sono i widget ad affiancare le estensioni
ci sono le note
;)
:)
 
MyBlueEyes ha scritto:
Non è un add on, su Opera c'è di default. Clicca con il tasto destro su qualsiasi pagina :)
oltre al tasto destro,secondo me deve cambiare un impsotazione nelle preferenze di opera!
ctrl+F12-avanzate-cronologia->controlla documenti ed immagini=sempre!
dovrebbe risolvere!:icon_bounce: :D
 
Caspita, non pensavo. Sembra migliore di tutti. L'ho installato ieri sera, ci ho messo un pò a capire ma alla fine mi sono arrangiato abbastanza. Non so se si può chiedere, i banner è possibile bloccarli come con FF?

Certo che le pagine scorrono su e giù meglio che con FF. Senza scatti.
 
Per bloccare la maggior parte della pubblicità come su Chrome e Firefox anche su Opera devi scaricare l'estensione Adblock
 
agesandros ha scritto:
poi il 60% e passa di IE è qualcosa di incomprensibile!
IE parte con un vantaggio rispetto a tutti gli altri:è il browser che c'è di default in tutti i sistemi windows;) molte persone non sanno manco cosa è un browser internet,e continuano a pensare internet=Internet explorer;) :sad: :crybaby2:
 
agostino31 ha scritto:
IE parte con un vantaggio rispetto a tutti gli altri:è il browser che c'è di default in tutti i sistemi windows;) molte persone non sanno manco cosa è un browser internet,e continuano a pensare internet=Internet explorer;) :sad: :crybaby2:
si,la mia era una domanda retorica!
il problema è che IE anche al piu inesperto,dovrebbe apparire subito per quello che è:un semi colabrodo!e dovrebbe far scaturire nelle menti degli utilizzatori la lampadina di una possibile alternativa!
che sia FF opera o crhome!
ma IE per certi aspetti è inutilizzabile!
non è veloce
non è personalizzabile come gli altri
non è "sicuro" come gli altri
non ha un correttore ortografico

per me IE non è!punto e basta:D :icon_bounce:

lo uso solo la prima volta per scaricare opera dopo un format!
:)
 
agostino31 ha scritto:
IE parte con un vantaggio rispetto a tutti gli altri:è il browser che c'è di default in tutti i sistemi windows;) molte persone non sanno manco cosa è un browser internet,e continuano a pensare internet=Internet explorer;) :sad: :crybaby2:

Esattamente! Come si continua a pensare nella maggior parte dei casi SATELLITE=SKY.
Ciao.
 
Loghi siti errati

L'unico neo di Opera è che fa' confusione sui loghi dei siti.
Qualcuno sa dirmi come ovviare a ciò?
Grazie
 
=Matteo82= ha scritto:
Per bloccare la maggior parte della pubblicità come su Chrome e Firefox anche su Opera devi scaricare l'estensione Adblock
Grazie l'ho scaricato ma non son riuscito a far nulla, non è semplice come con FF o sono imbra io, di più l'ultima mi sa:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso