• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Browser Opera 108

sulzer ha scritto:
Grazie l'ho scaricato ma non son riuscito a far nulla, non è semplice come con FF o sono imbra io, di più l'ultima mi sa:eusa_whistle:
E' davvero simile a come si fa su Firefox... cos'è che non riesci a fare di preciso? Forse non ti blocca tutti gli ads?
 
MyBlueEyes ha scritto:
E' davvero simile a come si fa su Firefox... cos'è che non riesci a fare di preciso? Forse non ti blocca tutti gli ads?
Dunque ti ringrazio, allora se ricordo bene con FF basta cliccare col destro e si sceglie blocca immagine con adblock plus, con Opera non vedo tale opzione ...
 
Basta andare su estensioni --> scarica nuove estensioni --> scrivi adblock e dai invio poi dal primo risultato clicca su "install"
 
sulzer ha scritto:
Dunque ti ringrazio, allora se ricordo bene con FF basta cliccare col destro e si sceglie blocca immagine con adblock plus, con Opera non vedo tale opzione ...
Schiaccia il tasto destro del mouse e poi clicca su blocco contenuti
 
Risolto, io cliccavo sul banner, invece bisogna cliccare col destro in un punto della pagina che non sia il banner


Mitico! Proprio quello che cercavo!

Comunque ho iniziato ad usare Opera proprio ieri perché Firefox cucciava anche il 70% di RAM....e crashava TROPPO spesso.
Attualmente sono felicissimo di Opera, che è anche più veloce di FFX e non mi crea assolutamente problemi con CPU/RAM.
Unica pecca lo scrolling un po' fastidioso alla vista su pagine pesanti(come facebook o ipmart)...un modo per risolvere c'è?

PS: Ho notato anche che mi ha copiato i preferiti da IE7..perché? o_O
 
Ultima modifica:
Opera è un browser eccellente, Pale Moon (versione ottimizzata di Firefox per Windows) è un browser eccellente - al momento disponibili per il download Pale Moon 7 e Pale Moon 3.6.24- dal sito stesso si può scaricare l'apposito language pack per convertire il browser interamente in italiano (o in qualsiasi altra lingua);
Comodo Dragon (versione ottimizzata di Chrome) è un giovane ottimo browser con ancora qualcosa da registrare, ma dalle prospettive altrettanto eccellenti: tutto il meglio di Chrome,estensioni comprese, ma parecchio più leggero sulle risorse(così come Pale Moon), più sicuro (nel browser sono implementati alcuni componenti specifici per la sicurezza, by Comodo) e più "riservato" (per esempio, a differenza di Chrome, non invia statistiche nè info alcuna a Google).

Inoltre, tra le novità introdotte la possibilità di usufruire dei Comodo Secure DNS. e di estenderli ad eventuali altri browser e/o ad applicazioni che richiedono un collegamento internet. Ultima release la 14.0.1.
 
Anche io ho scaricato ed installato questo browser che pare a primo impatto essere molto buono ed abbastanza competitivo con tutti gli altri. ;)
 
io,è già da due release di opera che ho un grave problema con lo speed dials!
ho le anteprime che si ricaricano in modo randomico all'apertura del browser!
è successo con la 11.51 e a quanto pare non hanno risolto con la .52
si impunta,il browser si blocca perchè impegnato a ricaricare tutto(io ne ho 38 all'attivo ed è una vera scocciatura)
ecco perchè al momento son passato alal concorrenza con maxthon 3!
sperando che la 12 riesca a risolvere:)
 
Ti posso dire che ho una linea ADSL e funziona egregiamente.
 
si le abbiamo provate tutte!il plurale è d'obbligo,perchè non sono l unico ad accusare il problema!
succede con la 11.51...che ho praticamente saltato a piè pari,usando maxthon!
la 11.52 l ho scaricata e pare non avere problemi di questo genere...anche se a un utente del forum ufficiale di opera è capitato al secondo avvio del browser!
boh...misteri!
 
mah...credo che capiti con uno speeddial bello pieno,io sto parlando di 38 thumb!
chi non accusa problemi,potrebbe dire quante anteprime veloci ha nello spedddial?
 
Indietro
Alto Basso