• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Browser Opera 109

buongiorno
sono poco esperto di opera ed ho un problema, magari mi potete aiutare. cercando con google non ho trovato soluzioni.
mia madre scrive in un forum che contiene una chat che funziona con flash player. da un paio di sere opera le blocca flash player.
io riesco a consentirgli di girare per la sessione in corso, però non a sbloccarlo definitivamente.
nelle impostazioni c'è sempre una scritta per cui le impostazioni di flash dureranno solo fino all'uscita da opera.

che voi sappiate c'è un modo di sbloccarlo del tutto?
la versione di opera è l'ultima, il macchinario è un portatile di 3-4 anni fa. ho provato ad installare ex-novo opera anche sul mio pc di casa x fare prove, ma ho lo stesso identico problema

grazie di un eventuale aiuto
 
buongiorno
sono poco esperto di opera ed ho un problema, magari mi potete aiutare. cercando con google non ho trovato soluzioni.
mia madre scrive in un forum che contiene una chat che funziona con flash player. da un paio di sere opera le blocca flash player.
io riesco a consentirgli di girare per la sessione in corso, però non a sbloccarlo definitivamente.
nelle impostazioni c'è sempre una scritta per cui le impostazioni di flash dureranno solo fino all'uscita da opera.

che voi sappiate c'è un modo di sbloccarlo del tutto?
la versione di opera è l'ultima, il macchinario è un portatile di 3-4 anni fa. ho provato ad installare ex-novo opera anche sul mio pc di casa x fare prove, ma ho lo stesso identico problema

grazie di un eventuale aiuto

Benvenuto

https://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/enabling-flash-player-opera.html

Considera che ormai flash player è in fase di dismissione da tutti i browser
 
Se non sbaglio flash player verrà definitivamente dismesso alla fine di quest'anno.
 
grazie
avevo già trovato indicazioni in quel senso ma l'inghippo è che lo opzioni sono cambiate. non c'è l'opzione permetti, ma solo 'chiedi prima' e l'avviso non modificabile, che le impostazioni varranno solo fino all'uscita da opera.
mi chiedevo se c'è un modo di aggirare questa cosa

ho letto che flash player andrà a sparire e penso che sia proprio x quello che ne vogliono già 'ostacolare' l'uso, ma finché c'è, non mi sembra molto corretto.
su quel forum poi molti sono un po' avanti con l'età e poco 'smanettoni', rischiano di piantarsi lì e lasciar perdere

chrome è un po' meno spietato con flash player mi pare, sto valutando se far navigare mia madre con quello
 
Disponibile Opera 71.0.3770.284
Disponibile Opera 72.0.3815.148
Dall'ultima versione della serie 71... alla prima della serie 72... in brevissimo tempo! :icon_bounce: Tanto che solo la "più vecchia" disponibile (e solo da oggi) fra le versioni 64 bit (anche portable) o come storico downloads 64 bit (pure Otter e Vivaldi browser).

L'ultimissima qui, assieme a Opera GX; a Opera per Mac e Linux; a ultimo Opera (36) per Windows XP e Vista; a Opera Mini; Opera Touch; per Android e altro.
 
Opera 72.0.3815.178 (28/10/20)

Disponibile Opera 72.0.3815.178
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso