• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Browser Opera 109

no, era stato nascosto (non rimosso) nella versione 46 :icon_rolleyes: poi a quanto pare dalla versione 60 è sparito del tutto...
ma con l'ormai attuale ed usatissimo https servirebbe a pochissimo se non a nulla

grazie
ho trovato un add-on
all'epoca quando era di serie con il browser per la sola navigazione web faceva risparmiare mediamente 80/90 % dei dati
 
Ragazzi buon pomeriggio, posso chiedervi come vi state trovando con Opera?
Sto pensando ad un'alternativa a google; nel frattempo sto usando ecosia ma mi sto interfacciando con opera; leggevo di una VPN integrata, possibile?
Chi sa dare una dritta ad una persona poco pratica come me dal punto di vista tecnologico? :D
Grazie e mi scuso se la domanda possa essere considerata ripetitiva o disturbante
 
Ultimissima versione (18/11/2020)

Rapidissimo salto (due versioni in un giorno!): dalla 72.0.3815.371 alla .378; tanto che lo storico downloads (64 bit), ancora fermo alla .320. :eusa_shifty:

Oltre che in automatico, l'ultimissima disponibile qui (e pure per quasi tutto: mac, linux; opera gx, ultimo opera (36) per windows xp e vista e altro). ;)
 
Ragazzi buon pomeriggio, posso chiedervi come vi state trovando con Opera?
Sto pensando ad un'alternativa a google; nel frattempo sto usando ecosia ma mi sto interfacciando con opera; leggevo di una VPN integrata, possibile?
Chi sa dare una dritta ad una persona poco pratica come me dal punto di vista tecnologico? :D
Grazie e mi scuso se la domanda possa essere considerata ripetitiva o disturbante

mai sentito prima ecosia, mai ;) rimango fedelissimo a San Google...
io uso opera più che altro per download di pdf e per navigazione su twitter (ho una serie di preferiti che visito solo con opera). Un pò lento come browser, edge e chrome sono più reattivi secondo me.

discorso VPN: è roba sempre misteriosa, a meno che te non c'avessi detto i reali motivi per cui ti serve...che può pure servire per cose legalissime attenzione (ad esempio consultare riviste digitali a distanza tramite vpn universitaria, a Palermo è in funzione ed è molto utile).
Per il resto proprio non so, ma se cerchi in rete trovi un pò di tutto
 
mai sentito prima ecosia, mai ;) rimango fedelissimo a San Google...
io uso opera più che altro per download di pdf e per navigazione su twitter (ho una serie di preferiti che visito solo con opera). Un pò lento come browser, edge e chrome sono più reattivi secondo me.

discorso VPN: è roba sempre misteriosa, a meno che te non c'avessi detto i reali motivi per cui ti serve...che può pure servire per cose legalissime attenzione (ad esempio consultare riviste digitali a distanza tramite vpn universitaria, a Palermo è in funzione ed è molto utile).
Per il resto proprio non so, ma se cerchi in rete trovi un pò di tutto

Grazie mille per la delucidazione! No guarda, il reale motivo per cui mi serve è semplicemente proteggere dati aziendali interni tipo conti , buste ecc ecc da occhi di terzi, tutto qua. Quanto e Ecosia, è una estensione di chrome, si può scaricare da subito anche da smartphone. Sembra che permetta la possibilità di piantare alberi indirettamente grazie alle ricerche che fai. Io, preso dall'istinto, l'ho installato subito. Se vuoi dare un'occhiata, magari poi mi dici che ne pensi :)
 
dopo aver resettato del tutto windows 10, e quindi rimesso da zero Opera, mi è apparsa questa estensione Amazon....non appare nell'elenco estensioni e non si può levare, ne avete idea di come levarla per sempre?

Immagine.png


edit:
l'ho rimossa...facendo apparire il messaggio di Amazon e cliccando il messaggio sotto in inglese è sparita l'estensione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso