• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come ricavare url da radio web?

Renatovi

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Settembre 2007
Messaggi
229
Località
Varesotto...Ponte Tresa
ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere come si fa per ricavare l'url di una radio web che trasmette direttamente dalla pagina, ho cercato sul origene della pagina ma non trovo niente...provato col tasto destro sull barner della radio ma non c'è la voce propietà come su altre radio web...me serve l'url per sentire la radio direttamente dal dreambox...con tante radio web sono riuscito ma con una in particolare niente da fare..si trata di una radio straniera...se qualcuno sa come si fa per ricavare l'url di una pagina radio web ..le sarei molto grato..

saluti
 
Renatovi ha scritto:
ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere come si fa per ricavare l'url di una radio web che trasmette direttamente dalla pagina, ho cercato sul origene della pagina ma non trovo niente...provato col tasto destro sull barner della radio ma non c'è la voce propietà come su altre radio web...me serve l'url per sentire la radio direttamente dal dreambox...con tante radio web sono riuscito ma con una in particolare niente da fare..si trata di una radio straniera...se qualcuno sa come si fa per ricavare l'url di una pagina radio web ..le sarei molto grato..

saluti
Se ci sono dei comandi java che fanno partire dei player dedicati è fuori dalla mia portata...
Che radio è?
(ho una serie di link diretti magari c'è in mezzo...)
 
non c'è un metodo valido per qualunque tipo di webradio, bisogna vedere come il flusso in streaming è integrato nella pagina web. Prova a postare la radio e vediamo cosa si può fare.
 
ANDREMALES ha scritto:
non c'è un metodo valido per qualunque tipo di webradio, bisogna vedere come il flusso in streaming è integrato nella pagina web. Prova a postare la radio e vediamo cosa si può fare.
grazie a tutti 2 per le risposte la radio è radioantena3.com/guayas ...areggio gentilmente ha cercato di aiutarme in pm purtoppo dice che non si può fare niente perche la radio transmette in streaming flash
spero ci sia qualche mettodo per prelevare l'url..

grazie dinuovo
 
Renatovi ha scritto:
grazie a tutti 2 per le risposte la radio è radioantena3.com/guayas ...areggio gentilmente ha cercato di aiutarme in pm purtoppo dice che non si può fare niente perche la radio transmette in streaming flash
spero ci sia qualche mettodo per prelevare l'url..

grazie dinuovo
non sono la massima autorità in materia...nel caso, interesserebbe anche a me (il metodo) ;)
 
è possibile, aggirando la cosa.
Adesso sono nella rete aziendale e non posso farlo, ma basta controllare le connessioni attive attraverso il netstat, e da lì risalire all'URL (o all'IP).
Se mi ricordo stasera a casa ti controllo ;)
 
ANDREMALES ha scritto:
è possibile, aggirando la cosa.
Adesso sono nella rete aziendale e non posso farlo, ma basta controllare le connessioni attive attraverso il netstat, e da lì risalire all'URL (o all'IP).
Se mi ricordo stasera a casa ti controllo ;)
Speriamo che vlc, o quello che usa sul dreambox, accetti una connessione di quel tipo (hai visto il sito, integrato nella home page con lettore adobe flash?)
 
..e bravo Renatovi che hai trovato ...pane per i miei denti... :badgrin::D
hai scovato uno streaming server wowza media:

http://204.45.65.218:1935/

purtroppo non è facile (e non è detto che sia possibile) aprire il flusso audio con VLC o con un qualunque riproduttore; la softwarehouse che produce il wowza server fornisce effettivamente il player in Flash (che è quello che vedete nella pagina web della radio); a seconda delle impostazioni del server audio è possibile collegarsi con altri client, ma le impostazioni sono ovviamente "chiuse" e non è dato saperle.
Beh, indagherò ulteriormente ;)
 
ANDREMALES ha scritto:
..e bravo Renatovi che hai trovato ...pane per i miei denti... :badgrin::D
hai scovato uno streaming server wowza media:

http://204.45.65.218:1935/

purtroppo non è facile (e non è detto che sia possibile) aprire il flusso audio con VLC o con un qualunque riproduttore; la softwarehouse che produce il wowza server fornisce effettivamente il player in Flash (che è quello che vedete nella pagina web della radio); a seconda delle impostazioni del server audio è possibile collegarsi con altri client, ma le impostazioni sono ovviamente "chiuse" e non è dato saperle.
Beh, indagherò ulteriormente ;)
vedo che la cosa è un po ...anzi...complicata!:eusa_think:
streaming server wowza media cosa vuol dire? chiuso completamente! spero che le altre radio web non adottino le stesse cose!:mad:
questa è un'altra radio web streaming flash ( zaracayradio.com ) ho aperto il html ed al interno ho trovato questa url radio.uncuartocomunicacion.com:7705 l'ho messa nel dreambox E2 e funziona perfettamente
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso