• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come regolare audio - tv lcd Philips 32" mod.32PF5321/12

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
11.494
Località
Sardegna
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'audio del mio tv lcd Hd Ready Philips mod 32PF5321/12.
Da quando ho il decoder Telesystem TS7800HD, specie nelle partite in HD di Premium Calcio, l'audio (specie telecronaca) è troppo alto e quindi non posso alzare più di tanto il volume, altrimenti tipo quando parla il telecronista vibrano le colonnine e quasi quasi scoppiano...:5eek::D
Quando avevo il decoder I-can 2000T non c'era questo problema, io suppongo (illuminatemi:D ) sia dovuto al collegamento che non è più scart ma è HDMI quindi anche l'audio cambia, specie nei canali HD visto che l'audio viene trasmesso in Dolby Digital.
Il problema citato si presenta anche con Premium Cinema HD infatti, anche in quel caso, non posso alzare più di tanto il volume perchè quando ci sono i bassi, le colonnine vibrano troppo.
Cosa devo fare? Posso regolare qualcosa in modo da risolvere e poter alzare tranquillamente il volume?:icon_rolleyes:
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Purtroppo quei modelli Philips -e non solo- avevano questo "problema" - ma sia chiaro che è tipico di molti lcd/led...quei modelli in particolare avevano una rgolazione per il "dolby virtual" che faceva più dannio che altro-seleziona quindi "stereo" e regola i toni abbassando i "bassi" nel menu audio.. come hai impostato poi l' audio in uscita dal Telesystem ? :eusa_think: comunque temo che le cassettine di quella tv se hanno iniziato a vibrare continueranno a farlo purtoppo...il mio consiglio è se possibile di appoggiarti a un sistema audio esterno;se non un Home Theater una soundbar o qualcosa di meno ingombrante e dispendioso (2.1) e sia chiaro,anche un paio di casse amplificate economiche fanno molto meglio dei men che mediocri altoparlanti di quella tv.
 
Ciao Master, rieccomi con stesso tv ma problema audio:D
Allora, nel decoder l'audio lo avevo impostato su Dolby Digital, così mi era stato consigliato da un utente che ha lo stesso decoder.
Solo che l'impostazione del decoder si riferisce all'uscita audio digitale S/PDIF, nel manuale c'è scritto così:

Dolby Digital Codifica dell'uscita audio digitale S/PDIF (RAW= come da sorgente / PCM= stereo / Dolby Digital).
Queste sono le 3 impostazioni selezionabili, però da quel che ho capito si riferiscono all'apparecchio audio che sarebbe collegato all'uscita audio digitale S/PDIF, ora l'ho impostato su PCM stereo, ma credo che non cambierà nulla, dal momento che non ho un home theatre o simili, collegati al decoder.

Nella tv non ho mai selezionato dolby virtual ma è sempre stato impostato su Stereo, e lo è tutt'ora.
Io credo che forse serva agire sull'equalizzatore della tv, però non saprei come regolare le varie frequenze, non me ne intendo tanto di queste cose...:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Basta entrare nel menu audio e come già detto ti sarà possibile regolare toni "alti" e "bassi" -se ben ricordo,altrimenti ci dovrebbe essere una specie di "equalizzatore"-poi con il tastino sul telecomando (molto piccolo se ben ricordo e difficile da maneggiare pee chi ha dei "manoni":D) a forma di nota musicale sopra al tasto "Smart" (tra volume e cambio programmi) potrai richiamare le varie preselezoni "cinema",Personale" ecc. che avrai memorizzato.
 
Indietro
Alto Basso