• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli nuovo impianto

rikynar

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
375
Località
Genova
Ciao a tutti,
sta mattina mi è venuto a bussare alla porta un vicino che abita di fronte a me, Murta (Bolzaneto).
Premetto che anche lui è nei lavori e stà ritoccando il tetto per varie problematiche, infiltrazioni etc. etc..
Mi ha chiesto, visto il mio parco antenne, che antenne deve mettere e dove deve puntarle per l'arrivo dello Switch-Off.
A mia ignoranza, le ho risposto che per ora deve puntarle come erano puntate prima e al momento dello Switch, vedere se vanno bene così o ricambiare il tutto.
La sua risposta è stata questa: " Ho dovuto affittare un ponteggio perchè mi pioveva in casa e dovevo ritoccare le tegole, purtroppo è l'unico modo per arrivare sul tetto, non posso tenermelo fino al momento dello Switch-Off, non credo che me lo permetterebbero e sai che spesa?".
Le ho dato ragione e dicendole di stare tranquillo perchè mi sarei informato su questo forum.
Speriamo in voi.
Grazie infinite, Riky.
 
Accedere in un tetto solo con i ponteggi è da folli...hanno inventato gli abbaini da montare al posto delle tegole !
Puoi andare a vedere se riceve dal Fasce, altrimenti giri tutto sulla Guardia, premettendo che forse un bel giretto come i gatti sarà quasi necessario.
 
Ciao lab65, ogni tanto ci incontriamo, mi fà piacere.
Quindi tu mi consigli di dirle di puntare verso Fasce o Guardia, giusto?
Coronata? No?
Grazie.
 
Coronata ormai è malato terminale, prova le altre due postazioni ma prevedi già di salire sul tetto a Settembre.
 
Indietro
Alto Basso