• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

x Master: consigli generali 42''

Anakin83

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
33.000
Località
Castellinaldo (CN)
Master... ho sempre avuto un amore incrollabile per Philips e ho sempre posseduto LCD di quella marca.
ora cambio TV e sono rimasto abbastanza impressionato dalla resa video dei Samsung LCD e vorrei fare un upgrade a questa marca.
Cosa mi consigli di buon acquisto per un Samsung 42''
Led o plasma?
3D o no? Non è che mi interessi ma una tentazione ce l'ho. vale la pena per un 42'' il 3D?
il mio uso è SkyHD e SD e BD e anche MKV dal Telesystem... se ci fosse anche un buon player... :D
grazie
 
Ciao Anakin..;) beh indica per favore anche la distanza di visione,cosa guarderai in prevalenza su Sky HD -sport,cinema,documentari ecc..- e il budget a disposizione...per il 3d su queste misure non è certo un ' esperienza "entusiasmante"-e ovviamente la distanza di visione deve essere molto ridotta in tal caso..l' utilizzo prevalente sarà hd comunque ? bd e sky se ho ben capito ? :eusa_think:
 
Gli MKV puoi guardarli collegando direttamente un supporto USB alla maggior parte dei TV in commercio.
;)

Anakin83 ha scritto:
e anche MKV dal Telesystem... se ci fosse anche un buon player... :D
grazie
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao Anakin..;) beh indica per favore anche la distanza di visione,cosa guarderai in prevalenza su Sky HD -sport,cinema,documentari ecc..- e il budget a disposizione...per il 3d su queste misure non è certo un ' esperienza "entusiasmante"-e ovviamente la distanza di visione deve essere molto ridotta in tal caso..l' utilizzo prevalente sarà hd comunque ? bd e sky se ho ben capito ? :eusa_think:
si uso prevalentemente hd ma che abbia buona resa sugli sd sky :) distanza di visione dai 2 ai 4 metri... Budget non c'è limite. C'è limite che rimanga sui 42' perché più non ci sta :)
 
Beh in virtù di questa distanza "troppo variabile" e dei limiti di spazio -e se avrai anche angoli di visione impegnativi - sarebbe d' "obbligo" -o quasi - stare sulla tcnologia plasma - direi quindi tra LG PW450 e Samsung D490 - 43" - come HD ready-con eccellente resa SD- oppure LG PJ550-Samsung D450 e Pansoic Cx 3 tra i modelli" non 3d".
Se al limite volessi "più dettaglio percepito" con i Bd/Mkv e i canali Sky hd a 2 mt direi nella fascia medio-bassa tra Samsung c750 40" (modello 3d a garanzia europea) e il discreto Lg LW650 -o i "qualitativamente superiori" -come pannello,per blu-ray e contenuti cinematografici -Panasonic Neo Plasma 3d -scegliendo in base al budget tra Vt30,GT30 E St30 "a scendere"
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...D/Panoramica/4905198/index.html#anker_4904921
ricordando comunque i difetti di questi plasma con i contenuti 50 hz e interlacciati ancora presenti e le "fluttuazioni di luminosità"...come lcd/led comunque i più adatti al tuo utilizzo sarebbero i Sony;decidi tu se aspettare i nuovi modelli NX720 e,HX720 e HX820 oppure "ripiegare" su Ex 720 -sempre ricordando i problemi di uniformità di questi "edge led" comuni anche a Samsung e Toshiba. Solo un consiglio:verifica per bene lo spazio a disposizione poichè sarebbe certamente più saggio se possibile puntare almeno a un 46" di questi modelli. ;)
 
Indietro
Alto Basso