• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sony serie ex 720

4ever67

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Aprile 2011
Messaggi
31
Mi piacerebbe sapere un po' di più su questi nuovi televisori, pregi e difetti.
Attualmente posseggo un samsung lcd 37" del 2006 senza ddt.
Cambiando casa e avendo a disposizione un salone abbastanza grande volevo acquistare una nuova tv e ho visto in un negozio il 32ex720 della sony e andando sul sito ho scoperto che era della nuova serie, che comprendeva anche il 46" e il 55"
Veniamo al dunque come ho detto ho un salone abbastanza grande e le poltrone/divano verranno collocate ad una distanza dalla parete del televisore che può variare dai 2,5 mt a 3,5 mt (sono cose che decidono le signore) quindi non so se un 55" va bene oppure è troppo grosso e passare ad un 46".
La visione è abbastanza varia, l'intenzione sarebbe di mettere sky per sport e film, i bambini vedranno i loro programmi tipo boing e gulp e qualche film 3d, ci sarà attaccata anche una ps3 e una wii, saranno visti anche programmi tradizionali come rai 1 2 3 (che per adesso prendo solo in analogico, in liguria lo switch off non è ancora avvenuto)
La televisone sarà appesa a parete.
Discorso audio, so che nelle tv led non è eccelso per colpa dello spessore, cosa potrei mettere per migliorare, non vorrei mettere casse per tutto il salone a me basterebbe una semplice soundbar con un piccolo subwoofer wireles cosa consigliate.
Grazie per le eventuali risposte, mio primo post scusate se sono stato prolisso.
 
Benvenuto.
Budget a disposizione ? avrai anche angoli di visione impegnativi ? i programmi Sky saranno Hd o sd ? altri eventuali utilizzi saranno marginali o molto importanti ? intendo blu-ray,dvd...
Per il "sistema audio" beh vale lo stesso discorso:se potessi indicare il budget ed eventualmente se preferisci una soundbar o un 2.1 3.1 ecc..;il sub wireless direi di evitarlo però se possibile..e comunque per "migliorare l'audio" di queste tv basterebbero già un paio di casse amplificate -sia chiaro.;)

Del modello ex 720 abbiano parlato più volte comunque:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121392
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=122146
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=122747
 
Grazie per la risposta,
Per adesso la mia visione è totalmente sd, ma l'intenzione è quella di un graduale passaggio al hd (non 100%), il budget a disposizione non è vincolato a nessun tetto, anche se il rapporto qualità/prezzo avrà il suo peso.
Per l'audio ho visto che la sony fa questo accessorio:
SA-46SE1
(Modulo altoparlanti da 40 Watt che si abbina ai TV BRAVIA® da 46"/117 cm)
però è solo per i 46".
 
avrai anche angoli di visione impegnativi ?

A quelle distanze se volessi il miglior rapporto qualità -prezzo e una resa Sd ottimale direi tra Samsung c7000 o LG px 950 e non nuovi modelli D8000 e PZ950;ci starebbe benissimo anche un 60"-63"-64" nel caso l' utillizzo hd avrà la priorità in futuro;altrimenti se l' Sd sarà sempre protagonista direi che potresti anche accontentartidel taglio da 50" (51" il samsung D)
 
Grazie per il consiglio, come Samsung c7000 intendi il plasma o led?, per gli angoli impegnativi cercherò di sistemare il tutto in maniera più "centrale" possibile mi piace come supporto da appendere il meliconi ghost design 2000.
Vorrei scartare i plasma perchè sicuramente per il prossimo campionato di calcio vorrei prendere sky hd.
 
Ultima modifica:
Intendevo il plasma ovviamente ;)
Vorrei scartare i plasma perchè sicuramente per il prossimo campionato di calcio vorrei prendere sky hd
guarda che la resa con le partite e le immagini in movimento che hanno questi plasma LG e Samsung è da incorniciare;qualunque lcd/led pari fascia/misura se la sogna -te lo garantisco..e gli artefatti da "Motion Compensation" e la lentezza nella risposta del pannello sono sempre dietro l' angolo su tali lcd/led a differenza del plasma..;)
 
Indietro
Alto Basso