• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bluray Samsung + HT?

beppe16v

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Febbraio 2011
Messaggi
66
Ciao a tutti! Vi seguo ormai da un sacco di tempo, siete praticamente un punto di riferimento per quanto riguarda tutto il panorama elettronico/digitale/satellitare (e chi più ne ha più ne metta... :icon_cool: )

Ho già scritto qualche cosa e qualche richiesta qua e la, ma mi premeva "presentarmi" e farvi i complimenti!

Arrivo al mio quesito (che già ce ne saranno a milioni, poveri moderatoriiii): in casetta nuova appena sono entrato mi son preso un bel TV LED Samsung 40C6000 (che a suo tempo costava un'esagerazione... ora invece te li tirano dietro alla metà, ma si sa che è la tecnologia... pazienza!) dove pian piano ci devo aggiungere, secondo i miei piani, in prima battuta: un lettore Bluray, un home teatre (o tutti e due insieme) e un decoder satellitare.

Per quanto riguarda il lettore bluray, ovviamente mi oriento su samsung, anche per il discorso di anynet per usare il solito telecomando. Visto che il TV non è 3d e che non ha neppure internet@tv, ero orientato ad un modello tipo il BD-C5500 che ormai lo danno ad un prezzaccio.

Ma ho visto che adesso è uscita la serie D e mi piacciono molto! In particolare c'è il BD-D6500 che sarebbe anche in offerta in un centro commerciale a 199euro oppure a 240 con un buono acquisto di 80 euro (quindi in pratica lo paghi 160). C'è anche il D7000 che è bellissimo, ma forse si paga solo il design... Secondo voi? Come mi dovrei muovere? Ma lo smart internet che hanno questa serie, è utilizzabile anche se il TV non ha internet?

Per quanto riguarda l'HT... aprò un altro messaggio va, che sennò scrivo troppo...!!! :icon_rolleyes:
 
Benvenuto.

A parte le "esigenze multimediali" tipo "smart video,internet ecc.." ecc..che hanno anche i nuovi apparecchi "enty level" tipo D5300-cosa ti interessa di più riguardo al lettore blu-ray ? quanto vorresti spendere di preciso ?
Leggiti qualche vecchia discussione al proposito così capirai cosa voglio dire e si potranno eventualmente considerare i modelli più adatti...;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116844
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120516
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116076
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116084
 
In abbinamento alla tv sono anche io interessato ad un sistema hi-fi. Per il discorso multimediale (internet, youtube, ecc.) basterebbe che queste funzioni le avesse il lettore blu-ray e non anche la tv, giusto?
 
Ok quindi torno nel mio thread. A sto punto la tv mi basta più semplice.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto.

A parte le "esigenze multimediali" tipo "smart video,internet ecc.." ecc..che hanno anche i nuovi apparecchi "enty level" tipo D5300-cosa ti interessa di più riguardo al lettore blu-ray ? quanto vorresti spendere di preciso ?
Ciao Master e grazie per la sempre gentile e rapida risposta! ;)

Beh, non sono un "fanatico" quindi l'utilizzo da farci è più o meno quello classico: poter vedere qualche bluray a modo col mio 40"led, ovviamente anche parecchi dvd (quindi un buon upscaling) ed ascoltarci qualche cd di musica, anche se non ho bisogno di livelli impeccabili e cristallini di sonorità (uno dei motivi è anche il condominio che mi ritrovo con i muri di "cartone" e i livelli di audio non possono essere esagerati).

Poi, visto che la TV non ha i sistemi di internet@tv ne approfittavo per averli con questo. Per quanto riguarda usb, dlna e compagnia bella son già a posto con la tv collegata in rete, quindi non mi importerebbe più di tanto. Così come il 3d, almeno per un bel po' di tempo, visto che la tv è quella e quella deve rimanere per un po'! :icon_rolleyes:

Sul discorso delle uscite o meno audio analogiche... eh, bel dilemma anche questo: sono in dubbio se affiancarlo ad un sintoamplificatore o prendere un sistema tutto insieme (ovviamente sempre di samsung). Come canali, visto il problema che ho menzionato sopra della casa, c'è anche il fatto che dovrei passare dei fili per arrivare al posteriore... quindi andrei su un semplice 2.1 o 3.1.

Grazie ancora!!!
 
Meglio sempre un sistema a componenti separati che gli all in one;se la musica è importante e non hai spazio direi un integrato stereo + 2 casse e sub.Per il lettore basati su quanto detto in quelle discussioni,e se non hai esigenze particolari va bene anche l' entry level di cui sopra :le uscite audio analogiche non ti servono più di tanto se prendi un sintoamplificatore recente con ingressi Hdmi.Solo se volessi un ottimo "upscaling" dei dvd dovresti puntare a qualcoda di livello superiore -tipo Philips 9600 o Oppo 93-95 (modelli import) che montano il miglior processore on board dedicato nella loro fascia.
 
Scusate se riporto su questa mia discussione di qualche tempo fa: per quanto riguarda il sintoampli, sono sicuro che lo acquisterò, ma sarà la "pedina" successiva al bluray, quindi accantono i sistemi allinone per prendere un semplice lettore.

Ero deciso sul semplice BD-D5300, visto che lo voglio Samsung per sfruttare l'anynet e non mi interessa il 3d. Il mio dubbio è: ma c'è differenza anche a livello di hardware e quindi una notevole differenza per quanto riguarda upscalingDVD e lettura CDaudio tra quel D5300 e i superiori D5500, D6500 o il (bellissimo) D7000?

Grazie ciao! ;)
 
Se upscaling dvd e cd audio sono la tua principale esigenza francamente punterei ad altro (Oppo,Philips 9600..) piuttosto che ai modelli superiori Samsung.
 
:sad: :sad: :sad: mi "banni" così Samsung? E io che speravo di avere perlomeno un telecomando in meno... ci medito ancora un po' su, c'è anche da dire che quello che hai segnalato te è decisamente superiore anche come budget (che volevo stare sui 200 euri o poco più)... :icon_rolleyes: Capisco che non si possa avere la botte piena e la moglie ubriaca... GRAZIE! ;)
 
Potresti dare un' occhiata anche al Panasonic BDt310 o Bdt300 nella fascia di prezzo poco superiore.Se poi volessi un "bel giocattolino" con molte funzioni e poco ingombrante beh va bene anche il Samsung D7000 - che tra l' altro sta sopra ai 200 euro come prezzo attenzione.
 
Eh eh... per "giocattolino" immagino che tu indenda che sia il D5300 o il D7000 sempre robuccia è come qualità hw. Si lo so, il 7000 costicchia quasi un centone in più, l'ho messo dentro anche se fuori budget solo per il design... quindi tra il 5300 e il 6500 tanto vale spendere meno possibile col primo, se proprio samsung dev'essere, oppure andare su un livello superiore con qualcosa tipo quelli che hai proposto te. Medito, grazie ancora, sei sempre gentilissimo! :icon_cool:
 
Non volevo "denigrare" i lettori Samsung che pure sono molto versatili e hanno un "upscaling" da molti considerato "ottimo"-è che su certi apparecchi si punta tutto alle features più che alla "sostanza" per quanto riguarda qualità audio e altre cose che avevi richiesto- perciò ho usato il termine "bel giocattolino" -meglio specificare altrimenti qui rischio il linciaggio da parte dei "fanboy" Samsung :D
 
Indietro
Alto Basso