• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdonate la totale ignoranza ma...

Achille79

Digital-Forum New User
Registrato
8 Giugno 2006
Messaggi
7
Ho acquistato recentemente a 89,00 iva compresa un Winbox DT3000 in un centro commerciale. Io sto a Reggio Calabria ed ho fatto l'aggiornamento del software alla versione 9p6. La versione del mio hardware è invece A2-9p5.

Come dicevo sto a Reggio Calabria e prendo solo i canali:
La7, MTV, Mediaset Premium, la BBC, Boing, 24 ore tv, Class Tv, Coming Soon, Canale Test, l'orrenda Telemarket TV :doubt: , Rete Capri, XXXX ( ma mi dice che non è più disponibile) :crybaby2: , SitComUno, Reggio Tv ( problema tecnico nessun segnale ).

Il problema è possibile che a Reggio Calabria non veda i canali Rai...oppure non so Rete4 Canale 5 Italia1 ????
Mi aiutate a configurarli sul decoder? Forse sbaglio qualcosa non lo so...sono davvero poco pratico e non so cercare i canali probabilmente!
 
Achille79 ha scritto:
Ho acquistato recentemente a 89,00 iva compresa un Winbox DT3000 in un centro commerciale. Io sto a Reggio Calabria ed ho fatto l'aggiornamento del software alla versione 9p6. La versione del mio hardware è invece A2-9p5.

Come dicevo sto a Reggio Calabria e prendo solo i canali:
La7, MTV, Mediaset Premium, la BBC, Boing, 24 ore tv, Class Tv, Coming Soon, Canale Test, l'orrenda Telemarket TV :doubt: , Rete Capri, XXXX ( ma mi dice che non è più disponibile) :crybaby2: , SitComUno, Reggio Tv ( problema tecnico nessun segnale ).

Il problema è possibile che a Reggio Calabria non veda i canali Rai...oppure non so Rete4 Canale 5 Italia1 ????
Mi aiutate a configurarli sul decoder? Forse sbaglio qualcosa non lo so...sono davvero poco pratico e non so cercare i canali probabilmente!
Innazitutto CIAO e BUONA PERMANENZA su questo FORUM!!!!! :D :D

Il decoder non va configurato per ricevere ulteriori canali, se non li aggancia è perchè o NON sono trasmessi per mancanza di segnale o il tuo impianto è carente di antenne puntate sui ripetitori.
Dovresti innanzitutto verificare se nella tua zona è coperta dai segnali rai e mediaset verificandoli sui siti della rai http://www.raiway.rai.it/ o mediaset http://www.mediasetonline.com/digitaleterrestre/, se verifichi che i segnali ci sono allora dovresti far controllare l'impianto da un antennista.
Spero di essere stato esauriente nella risposta.
Per eventuali dubbi o consigli siamo SEMPRE qui!!!! :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

Ciao MAx
 
Effttivamente guardando qui http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=73&CITYID=5688&CS=1 a Reggio Calabria dovrebbero essere presenti guasi tutti i mux nazionali (Rai e Mediaset compresi)

Come giustamente detto da maxxym, probabilmente va rivisto l'orientamento delle antenne; se hai l'antenna singola, prova a sentire un antennista, se vivi in condominio, prova a sentire l'amministratore e... buona fortuna :icon_wink:

Ciao
 
Perfetto...io provo a sentire un antennista e vi aggiornerò su questa mia avventura. Non sono riuscito a trovare molte informazioni in merito a questo ricevitore. E' buono? Fa schifo? Il prezzo a cui l'ho comprato è stato vantaggioso oppure un classico p.p.c. ( presa per il c...o) ????
 
Indietro
Alto Basso