• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio acquisto 2° attuatore per elevazione

crazyuby

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Marzo 2008
Messaggi
456
Località
digital-forum
Ciao amici del forum,ho una gibe 120 con plarmount e attuatore, vorrei ampliare il mio impianto aggiungendo un secondo attuatore per l'elevazione
in modo da agganciare i satelliti con orbita inclinata,
L' intenzione sarebbe di montarlo tra il palo e il polarmount,il dubbio è da quanto deve essere l'attuatore per sollevare tutto l'ambaradam?
(La domanda mi sorge dal dubbio che non so se un attuatore da 8 pollici
può sollevare lo stesso peso di uno da 36 )
 
Maxicono ha scritto:
se non ricordo male MISTERSAT ha usato uno Jaeger 6" per la sua Gibertini 150.

Si ai perfettamente ragione Maxi... :D.... solo che Misrersat ha optato per muovere solo l'ultima parte,mentre io volevo muovere tutto il polarmount in quanto mi da l'idea di essere piu stabile. Basterebbe sapere da chi li usa da quanti " è il motore della declinazione che viene montato sull' Supermount Jeager SMR 1224 EL
 
crazyuby ha scritto:
Si ai perfettamente ragione Maxi... :D.... solo che Misrersat ha optato per muovere solo l'ultima parte,mentre io volevo muovere tutto il polarmount in quanto mi da l'idea di essere piu stabile. Basterebbe sapere da chi li usa da quanti " è il motore della declinazione che viene montato sull' Supermount Jeager SMR 1224 EL

12 pollici
 
crazyuby ha scritto:
.... solo che Misrersat ha optato per muovere solo l'ultima parte,mentre io volevo muovere tutto il polarmount in quanto mi da l'idea di essere piu stabile. ...
Ti sconsiglio di far muovere tutto il polarmount in quanto è molto pesante e diventerebbe tutto molto "ballerino" :evil5:
 
Mi sa che ai ragione;) MISTERSAT,mi ha tratto in inganno il funzionamento del SMR 1224 EL.Non ho ancora ordinato nulla in quanto sabato 14 e domenica 15 a Busto arsizio a pochi chilometri da casa mia cè la fiera dell'elettronica: 5wow: (Mi sento gia come un bimbo in un negozio di caramelle)

P.S. Sto cercando online attuatore da 6" ma non trovo nulla meno dell'8"
in caso non trovo nemmeno in fiera mi manderesti anche in pm l'indirizzo di dove ai acqistato tu:5thanks:
 
@crazy
prob ci sarò anch'io a quella fiera, ma non sperare di trovare oggetti tipo l' attuatore che vai cercando.

ciao

P.S. dove MISTERSAT ed io abbiamo acquistato il 6", ora come misura minima hanno l' 8".
 
Quello Jeagere smr 1224 EL hanno doppio motore ma è fuori produzione.
 
@Maxicono
Managgia ci speravo tanto di trovare l'attuatore in fiera,aspetto lunedi ad ordinare non si sa mai.

Ho trovato il negozio con l'8" mi sa che è lo stesso di cui parli tu;)
:D Magari ci si becca in fiera ;)
 
Maxicono ha scritto:
@crazy
prob ci sarò anch'io a quella fiera, ma non sperare di trovare oggetti tipo l' attuatore che vai cercando.

Sono appena tornato dalla fiera,che delusione :mad: niente di buono
per il sat.
Vabè gia ordinati attuatore e posizionatore.


:eusa_think: Una domanda con il decoder Clarke-Tech 2100 plus o con scheda SkyStar 2HD posso comandare 2 attuatori tramite due posizionatori ? o il secondo solo a mano dal posizionatore.
 
in fiera ci si va per fare due chiacchiere più che altro. :)

Al momento non mi viene in mente una maniera per comandare due posizionatori con un solo ricevitore.


P.S. ho acquistato una giacchetta dell' esercito tedesco. :)
 
Ciao forum mi è arrivato l'attuatore per l'elevazione oggi non avendo impegni l'ho montato, a un escursine di 17°-18° totali
foto0391x.th.jpg
[/URL][/IMG]

-10° +7/8° rispetto alla fascia di clark, ora volevo chiedere a voi esperti se può bastare per i satelliti disassati? (altrimenti mi toccherà modificare)e se a parte mandarmi su LyngSat o simili avete qualche frequenza in KU di qualche sat tra 75 EST e 45 ovest dove posso giocarci un po :happy3: :happy3:
 
mai visto un sat inclinato più di 4° e mezzo, ora non son sicuro ma per l' escursione bisogna moltiplicare per due l' inclinazione, quindi ci vogliono 9/10° di escursione totale per star tranquilli.

Aspettiamo MEGADISH. :D
 
crazyuby ha scritto:
Ciao forum mi è arrivato l'attuatore per l'elevazione oggi non avendo impegni l'ho montato...
Complimenti!!!! :D
Io per fare questa modifica sul polarmount vecchio modello, ho impiegato un paio di mesi e tu in un giorno hai fatto tutto... :5eek:
Hai controllato che il polarmount sia abbastanza stabile, sopratutto alle posizione estreme dell'arco polare? Sarebbe utile qualche foto più da vicino per vedere i dettagli dell'implementazione, comunque sia, complimenti ancora per l'implementazione! :thumbsup:
 
Maxicono ha scritto:
mai visto un sat inclinato più di 4° e mezzo, ora non son sicuro ma per l' escursione bisogna moltiplicare per due l' inclinazione, quindi ci vogliono 9/10° di escursione totale per star tranquilli.

Aspettiamo MEGADISH. :D

Presente ! :D
(Ma in mia assenza ci sono sempre queste tabelle pronte per l' uso ;) )
Tra i satelliti attivi consiglio di monitorare Astra 1C (1.9° E), che come quasi tutti i satelliti in orbita inclinata trasmette feed.
Ovviamente non c' è niente di certo, frequenze, orari, ecc.
Occorre solo tempo, pazienza e passione.
Mi pare proprio che la passione al nostro amico crazyuby non manchi ;)

Seguire i satelliti in orbita inclinata non è da tutti, perchè è possibile trovare segnali da satelliti inimmaginabili. Nessun sito li indicherà.
Se mai trasmettesse qualcosa, il SIRIUS 3 (in posizione 98° W, ma assolutamente sopra l' orizzonte anche da noi) ha attualmente un' orbita inclinata di oltre 60° !!
Per la cronaca è ancora possibile trovare qualche ricevitore che comandi due attuatori in contemporanea, ad esempio un Monterey 140.
 
@Maxicono Grazie come vedi il nostro BIG MEGADISH è subito venuto in nostro soccorso ;)


@MISTERSAT :D e be MAESTRO guardo il tuo filmato un girno si e l'altro pure
da quando è online,:D non ci ho messo molto a copiartelo anche se il polarmount è il modello nuovo,controllato stabilità ai poli ok per le foto a lovoro ultimato non mancherò (devo cambiare delle staffette e qualche limatina qua e la)Grazie dei complimenti ma come hai capito tutta farina del tuo sacco:D

@ MEGADISH :D Grazie come tutti quelli bravi rendi semplici le cose a noi complicate
OK terro d'occhio astra 1c che dalla bella tabella che ci hai segnalato vedo inclinato di 4.3°
quindi blind scn con decoder e controllo STANLEY_CASSIDY e i suoi feed.
(Chaparral Monterey 140 wideband :5eek: favoloso chisa quanto costa?)
 
Indietro
Alto Basso