Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Proposte per nuovo software di aggiornamento

Digital-Forum Senior L'avatar di mandax

Predefinito Proposte per nuovo software di aggiornamento

Premesso che tutto considerato l'XDome funziona discretamente, a quasi un anno di distanza dall'ultimo aggiornamento software proporrei di indicare i punti deboli del decoder anche per dare eventuali spunti di lavoro agli sviluppatori.

Oltre a quello che cita l'utente Labasat in altro thread (asincronia periodica del modulo cam) io aggiungerei che occorrerebbe aggiornare le frequenze di ricerca automatica dei vari satelliti. Nel mio caso per esempio, avendo un trial feed coi 9 est, ogni volta che aggiorno le liste canali diventa indispensabile dover caricare manualmente diverse frequenze in quanto non presenti in automatico.

Go & Enjoy

Digital-Forum Junior

Predefinito

Mi sembra un ottima idea e quindi aggiungo i miei desiderata in ordine di priorita':

1) possibilita' nel modo ricerca canali satellitari di indicare i PID o di fare una scansione dei possibili valori (temo che sia questo il problema della mia NON sintonizzazione dei canali BBC interactive a 28.2E)

2) possibilita' quando i canali sono ordinati in ordine alfabetico di saltare ad una lettera iniziale usando la tastiera numerica del telecomando

3) invio del flag 16:9 o 4:3 via HDMI anche se si fissa l'output a 1080i in modo che il televisore si setti in automatico

Digital-Forum New User

Predefinito

PossibilitÓ di potere scaricare su chiavetta USB la PROPRIA lista canali.
    Dato che la "pubblicazione" di un editor sembra remota, almeno che diano la possibilitÓ di memorizzare le liste che ognuno crea a fatica tramite telecomando nel caso si renda necessario un reset totale, un aggiornamento di firmware o una risintonizzazione...

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

io aggiungerei la possibilitÓ di vedere nel banner dell'info canale (quello dove esce la guida tv o anche la potenza del segnale), la frequenza, con polarizzazione s/r e fec.
    in realtÓ la possibilitÓ c'Ŕ (quando si visualizza la griglia canali e si preme opt+), ma lÓ sarebbe molto pi¨ comodo .
    MOBILE: motorola nexus 6 - asus nexus 7 lte - samsung galaxy a3 (2016)
    DONGLE: chromecast - chromecast 2015 - chromecast audio

Digital-Forum Gold Master L'avatar di eragon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da krippo
    PossibilitÓ di potere scaricare su chiavetta USB la PROPRIA lista canali.
    Dato che la "pubblicazione" di un editor sembra remota, almeno che diano la possibilitÓ di memorizzare le liste che ognuno crea a fatica tramite telecomando nel caso si renda necessario un reset totale, un aggiornamento di firmware o una risintonizzazione...
    Direi purtroppo impossibile, dato che piu' o meno le cose stanno cosi': la lista canali deve essere firmata digitalmente da Sky e solo Sky possiede la chiave privata per firmare... dentro il decoder non c'e' ovviamente quella privata, ma solo quella pubblica che serve per verificare l'autenticita' della firma (e non si puo' quindi usare per firmare).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cmorossi
    3) invio del flag 16:9 o 4:3 via HDMI anche se si fissa l'output a 1080i in modo che il televisore si setti in automatico
    La flag 16:9 non e' prevista dallo standard "HD"MI, che essendo High Definition non prevede che esistano segnali HD in 4:3 ma solo in 16:9.

Per questo il decoder "incornicia" un canale 4:3 in una matrice 16:9 prima di poterlo trasmettere via HDMI.
    Per cui il TV vedra' sempre e comunque un segnale 16:9 sull'HDMI.
    L'aspect ratio di visione (praticamente lo zoom) puo' essere impostato solo manualmente tramite telecomando del TV (sempre che sia consentito sui segnali HDMI).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Se7en
    io aggiungerei la possibilitÓ di vedere nel banner dell'info canale (quello dove esce la guida tv o anche la potenza del segnale), la frequenza, con polarizzazione s/r e fec.
    in realtÓ la possibilitÓ c'Ŕ (quando si visualizza la griglia canali e si preme opt+), ma lÓ sarebbe molto pi¨ comodo
    Dovrebbe essere possibile farlo anche mentre guardi il canale sempre con il tasto Opt+, senza passare dalla griglia...

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eragon
    Direi purtroppo impossibile, dato che piu' o meno le cose stanno cosi': la lista canali deve essere firmata digitalmente da Sky e solo Sky possiede la chiave privata per firmare... dentro il decoder non c'e' ovviamente quella privata, ma solo quella pubblica che serve per verificare l'autenticita' della firma (e non si puo' quindi usare per firmare).
    Ok (anche se Ŕ una restrizione senza senso) per i canali sky...ma almeno quelli free o di altri operatori fatemeli ordinare come mi pare!!!

Digital-Forum Junior

Predefinito Flag 16:9 e HDMI

Citazione Originariamente Scritto da eragon
    La flag 16:9 non e' prevista dallo standard "HD"MI, che essendo High Definition non prevede che esistano segnali HD in 4:3 ma solo in 16:9.
    In realta` non e` sempre cosi`. Dipende, credo, dal "software" del televisore e dal decoder.
    Ad esempio il mio Panasonic PV60 "sentiva" il flag su HDMI con il decoder SKY settato a 1080i prima dell'ultimo aggiornamento (quello che ha messo 1080i come default invece di originale) mentre ora sono costretto a tenere l'uscita del decoder su "originale" (vedi anche alcune discussioni su altri forum)

Digital-Forum Senior L'avatar di mandax

Predefinito

Aggiungo che durante la ricerca canali da frequenza specifica al termine dell'operazione compare una finestra con la lista canali trovati che se superiori alla grandezza della finestra stessa risultano nascosti e raggiungibili ipoteticamente tramite scroll. Peccato per˛ che lo scroll non sia in realtÓ accessibile e quindi non vi sia la possibilitÓ di visualizzare tutti i canali trovati. Non sarebbe male poter avere tale possibilitÓ........

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato