• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV full-hd 40-42 consiglio

TV1980

Digital-Forum New User
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
15
Salve a tutti , dovrei prendermi una tv 40-42 full-che si vedesse bene un po con tutti i segnali , che abbia un bel NERO. Ero indeciso , visto che ho sfogliato il volantino di ex---t e c'e' un plasma panasonic p42vt20 a 799 euro e un led samsung 200hz ue40s800 a 899 a partire da giovedi' 5 .Ero propenso per il plasma ma ho paura di ritenzioni,stampaggi,ronzii vari . Sul Samsung posso dire che in casa ne ho 2 di 32 tra cui un 32c6000 e mi trovo veramente bene ,quest'ultimo sopratutto ha un bel nero e anche se presenta un pochino di clouding sono riuscito a limitarlo al massimo con un po di impostazioni ed ora me lo sto godendo . Cosa consigliate ? grazie
 
ciao a quale distanza guarderai la tv ? che uso ne farai : sky hd,blu ray,gaming..
 
ciao , la vedrei da letto : la distanza varia da 2mt a 2 metri e mezzo massimo .Vedrei ben poca tv o quasi niente : 10 partite di calcio all'anno ed 1 trasmissione sportiva alla settimana su un canale locale della durata di 1 ora circa (sempre SD) . Ho collegato un bluray che mi legge MKV, dvd9 , dvd5 e file AVI . Poi collegherei ogni tanto la xbox360 e la ps3 per giocare a qualche gioco offline ,rpg della durata di 60 ore , ci giocherei 3 ore al giorno massimo ma non sempre.il 3d non mi interessa anche se queste 2 tv sono 3d perche' sembra che siano delle buone tv anche con segnali 2D , l'offerta di expert sul p42vt20 prevede anche 2 occhialini (che non mi interessano) ed anche la chiavetta wi-fi . Ciao, fammi sapere
 
ciao,io tra le due tv che hai indicato ti consiglio il vt20,io c'e' l'ho ed e' stupendo,magari al posto del 42" il 46" ;)
 
Va bene allora seguo il tuo consiglio e prendero' il vt20 , poi ti faro' sapere come mi sono trovato, grazie . Una domanda : hai datto un rodaggio iniziale o hai avuto problemi di stampaggi o ritenzioni ?grazie
 
Ero propenso per il plasma ma ho paura di ritenzioni,stampaggi,ronzii vari
valuta la tua sensibilità al riguardo poichè questi -tranne lo stampaggio per cui bisogna veramente "esagerare"-sono difetti tipici dei plasma- e comunque :
Ho collegato un bluray che mi legge MKV, dvd9 , dvd5 e file AVI . Poi collegherei ogni tanto la xbox360 e la ps3 per giocare a qualche gioco offline ,rpg della durata di 60 ore , ci giocherei 3 ore al giorno massimo ma non sempre.il 3d non mi interessa anche se queste 2 tv sono 3d perche' sembra che siano delle buone tv anche con segnali 2D , l'offerta di expert sul p42vt20 prevede anche 2 occhialini (che non mi interessano) ed anche la chiavetta wi-f
considerata la distanza di 2-2,5 mt inutile spendere tanto per un "full hd";basta un hd ready 42" tipo l' X20-che comunque ha un buon nero -altrimenti se proprio "full hd" deve essere lascia perdere il vt2042" e prendi il g30 50" a 999 euro.A 2-2,5 mt con BD e gaming inutile prendere meno di un 50" full hd.Se non il g30 visto che non ti serve il 3d anche i "vecchi" g20 e S20 50" andrebbero benissimo per il tuo utilizzo. ;)
 
Grazie , valutero' attentamente queste tue indicazioni , ma scusa una cosa : si puo' mettere un 50" in una camera da letto singola ? :D No , a parte gli scherzi , mi sa che non ho proprio lo spazio fisico per farci stare quel mostro da 50 . Possiedo un 32 che darei a mio padre e avevo optato per 10 pollici in piu' che mi sembrano gia' un bel passaggio , poi magari mi sbaglio e me ne pentiro'
 
Si può mettere anche un 60" in camera da letto volendo,o esistono delle leggi/predisposizioni in merito che lo vietino ? :D a parte gli scherzi capisco benisimo ciò che dici; il discorso è semplicemente relativo al tuo utilizzo (bd,Mkv e gaming da console hd) e alla distanza di visione;un 42"-46" ful hd sarebbe un "compromesso",un 50" una soluzione migliore a 2-2,50 mt.
2 mt è infatti la distanza ideale per fruire di bd e contenuti 1080p come Mkv ecc. su un 50". Ma un 42"-46" VT20 è pur sempr un gran bel "compromesso" stai sicuro..;)
 
TV1980 ha scritto:
Va bene allora seguo il tuo consiglio e prendero' il vt20 , poi ti faro' sapere come mi sono trovato, grazie . Una domanda : hai datto un rodaggio iniziale o hai avuto problemi di stampaggi o ritenzioni ?grazie

nessun problema si stampaggio e ritenzione,vai tranquillo il vt20 e' una bomba il top della panasonic dell'anno scorso e' uno spettacolo ;)
 
Effettivamente non hai tutti i torti, da calcoli precisi le misure sono piu' o meno quelle . E' solo lo spavento che avrei vedendomi di fronte il 50 che raddoppia di dimensioni in una stanza piccola dopo che l'ho visto a dimensioni normali in uno spazio aperto come un centro commerciale . Purtroppo in casa non abbiamo mai avuto un tv cosi' grande e sinceramente mi manca anche un po di esperienza per giudicare una collocazione del genere e come potrei vederla, sto imparando qualcosa negli anni . Mi ricordo ancora quando nel 2005 ho cambiato il tubo catodico con il mio primo LCD 26" , mi pareva bellissimo e grandissimo e invitavo gente a casa per vederlo , ora andrebbe bene giusto come monitor per pc e basta . E sara' molto probabile che il 42 tra un anno o meno potra' sembrarmi piccolo pure quello,chi lo sa. Sta di fatto che devo fare piccoli passi alla volta , non so se conviene un salto di 18 pollici cosi' immediato . Se fosse stato per la sala ti avrei detto sicuramente 50-55 , ma l'ambiente di una stanza da letto e' un po particolare a va valutato attentamente.
 
Io ti ho dato solo degli "Input tecnici" per evitare che nel caso te ne penta poi di non aver preso il 50";ovviamente la tv la dovrai scegliere tu..ti posso solo dire che anche se sembra "enorme" si fa presto a fare l' abitudine a un 50" a 2-2,5 mt con il tuo utilizzo..;) anzi se volessi giocare all a ps3 dal letto :D sarebbe il minimo sindacale te l' assicuro..quindi se hai lo spazio a disposizione e non rovinii troppo l' estetica della camera io non ci penserei due volte fossi in te.Te lo dico semplicemente poichè un sacco di persone nelle tue stesse condizioni poi mi vengono a dire: avevi ragione Master,il 42" è troppo piccolo per i bd in formato cinematografico da 2-2,5 mt ecc..:D
 
allora ricapitolo le offerte dei volantini trovati stamattina :

Panasonic plasma p42vt20 799 euro
Samsung UE40S800 899 euro led
Samsung UE40D6090 899 EURO led
SHARP 40le924 quattron 799 euro led

Come budget e dimensione ci siamo . Vado sempre sul p42vt20 oppure qualche modello vi ha suscitato interesse ? Grazie ,cosi' domani sera passo a prenderlo
 
dario92 ha scritto:
tra questi il vt20 e' il migliore e anche molto ;)
è il migliore per le sue esigenze tra quelli citati-il che è diverso-ed è quello ciò che più importa, ricordate..;)
TV1980le "offerte" solitamente non sono fatte mai nell' interesse del consumatore ma più per "liberarsi" di modelli "scomodi/obsoleti" quindi meglio "evitarle" -ricordo comunque che il Vt20 è un modello dell' anno scorso che è "crollato" come prezzo a causa anche dei "problemi noti" di certi Panasonic -che non riguardano comunque il tuo utilizzo.
 
Master nei tuoi discorsi ti riferivi anche al G30 che costa anche qualcosa in meno del VT20 , quindi meglio il top dell'anno scorso o il secondo migliore di quest'anno non 3D? Leggevo con curiosita' le prove effettuate da avforums e hdtvtest . Avforums mi pare che i valori della tabella diano superiore il VT20 sul SD , Hdtvtest mi pare di capire che sul g30 hanno risolto le cadenze filmiche 2:2 . Ma master scusa la mia ignoranza,ste cadenze filmiche 2:2 ad occhio nudo cosa dovrei vedere di differenza ?
 
MI riferivo al g30 poichè hai detto che non ti interessava il 3d e basandomi sul budget in relazione all distanza di visione.La cadenza filmica 2:2 da quello che ho visto io nell' "utilizzo reale" non viene ancora riconosciuta correttamente dai Panasoic di tutte le fascie/modelli di quest' anno; in pratica c' è effetto moirè,perdita di risoluzione e scalettature varie sulle immagini;ma sono cose visibili solo all' occhio più attento e nel caso dovresti verificare la tua sensibilità personale al proposito;un "test" potrebbe essere visualizzare qualcuno che indossi una camicia/cravatta a righe e cose del genere..;)

p.s. Hdtv test non fa testo in tal senso;affidatevi ad Av forums per i motivi che ho più volte spiegato (calibratori professionisti che a volte tengono le tv anche per settimane/mesi nei loro laboratori.)
 
ok grazie , giusto per farti un esempio della mia sensibilita' video :

l'anno scorso avevo acquistato uno Sharp full-led 32 modello 32le700e , tenuto 3 giorni e riportato in negozio sostituendolo con il 32c6000 che e' molto meglio . i difetti che ho subito notato sono stati : trattamento dei segnali SD penoso !! Il nero si mangiava i dettagli , tutto molto sgranato , colori discutibili ma non brutti , contrasto pessimo , nero decente , hd buono . Poi ho guardato su internet ed era stato bocciato , meglio prima informarsi che comprare a scatola chiusa come avevo fatto
 
Comprare a scatola chiusa è sempre sbagliato- e nel tuo caso avevi beccato un modello mediocre purtroppo.In questo caso specifico che tu prenda G20,G30,VT20 ecc.. si tratta sempre di eccellenti tv per il tuo utilizzo,devi solo decidere la dimensione e il modello...;)
 
Presooo !!! p42vt20 . Stasera sono a pezzi ma posso postare le mie impressioni sul mio primo plasma : tutto sto accanimento per il deinterlacer scadente.... ma io pensavo molto peggio . SE la tv sul samsung e' da 8, qua e' da 7 , mi va benissimo intanto ne uso il 5% annuo . Ma passiamo al bello : con il mio economicissimo ht-c5200 della Samsung i divx e gli mkv si vedono da dio quanto il samsung , i colori pero' sono piu' belli , moooolto piu' belli di un lcd-led almeno di quelli che ho avuto finora . Ma le cose che mi hanno impressionato sono 2 : intanto le immagini in movimento : hihihihi ho riacceso il led e senza artifizi non ce la fa a restituire un movimento naturale come il pasma e poi zero scie! Invece il discorso nero e' eccezionale anche se all'inizio avevo storto il naso perche' il nero Samsung e' diverso e sembrava apparentemente migliore,con questo non voglio togliere niente al mio led, pero' rivedendo scene scure ....caxxo nel plasma ci sono tutti i dettagli e un contrasto della madonna, il led ha pure lui un buon contrasto ma sulle immagini scure li cade... si perche' quel nero samsung che a me continua a piacere si mangia molti dettagli , copre molti particolari che sul plasma ci sono tutti . Ho zoomato un po di canali per lam mezzora dedicata a loro, ho impostato a meta' il contrasto (mi pare 30) ,a zero la luminosita' , immagini fredde , visualizzazione "normale" . l'unica cosa non capisco alcune cose tipo IFC e colori intensi che ho lasciato On ma poi mi leggero' bene il manuale . Console ancora da provare , prossimi giorni a mente fresca continuero' il mio giudizio . Dentro la scatola c'erano 2 occhialini , wi-fi , bluray 3d di avatar (che si vede anche in 2d) . L'unico rammarico pensavo che il 42 bastasse ed avanzasse , dopo mezzora m ici sono abituato e ho dovuto spostare il letto e il tavolo dove risiede la tv di qualche decina di Cm arrivando cosi' a 2.20mt . forse il 46 era meglio e.....pace
 
Indietro
Alto Basso