• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv - ennesima domanda ...

Giovino1234

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2011
Messaggi
18
Quale tv?

Distanza 2,5-3 m
Tv attaccata a staffa snodabile

Utilizzo:
- TV da digitale terrestre o satellite (anche HD)
- FILM DA PC (divx e sempre più h.264 mkv). Qualche Bluray...
- molto importante: VISUALIZZAZIONE FOTOGRAFIE da PC.
- Forse in futuro gaming con la Wii.
- Attenzione ai consumi.
- Non mi interessa il 3D.
- Potrebbe essere interessante che avesse il decoder satelittare incluso.

So che l'ideale sarebbe un 50", ma per motivi di prezzo e di dimensioni sarei orientato quasi su un 46"...

Quale TV?

:icon_bounce:
Grazie...
 
Ciao.
Budget a disposizione e eventuali preferenze plasma/lcd?
Attenzione ai consumi.
i moderni plasma sono migliorati molto in tal senso;anche se non all' altezza di alcuni led/lcd.
Potrebbe essere interessante che avesse il decoder satelittare incluso.
"potrebbe" o ti serve realmente ? per cosa,Hd,tivusat ecc..?;)
 
Ciao e grazie!
Budget 1000 € ????
Led vs plasma: esteticamente preferisco i primi, anche in considerazione che la tv sarà sempre appesa ad un doppio braccio snodabile Meliconi (ho un po' paura per il peso)
Però l'estetica mi interessa fino ad un certo punto. Ancora non ho capito quale delle due tecnologie è migliore per l'uso che ne devo fare io. Non mi intendo, ma ho la sensazione che i led li facciano pagare di più perché è una novità...

Decoder satelittare: ancora da noi non è arrivato il digitale terrestre (entro la fine dell'anno?), ma mi dicono che dove ho casa io ci saranno problemi di segnale. E quindi tivusat sarebbe molto comodo.
Ma se effettivamente il digitale terrestre arriverà non avrò bisogno del satelittare e quindi la spesa per una tv con decoder sarebbe inutile.
 
ma mi dicono che dove ho casa io ci saranno problemi di segnale.
questo ti consiglio di verificarlo per bene chiedendo nella sezione apposita qui sul forum -Dtt copertura- dove ci sono tanti utenti preparati che possono aiutarti a capire cosa realmente puoi ricevere nella tua zona

Comunque:
LG PZ250 50"
Panasonic G30 46" o 50"
Sony Ex500 46" lcd

modelli con decoder sat incluso
Samsung c670 46"
Sony Ex505 46"
p.s. i led -anche se rappresentano "la moda del momento" -sono pur sempre lcd ;) le differenze sono minime e riguardano estetica e consumi oltre alla diversa tipologia di retroilluminazione utilizzata..
ma ho la sensazione che i led li facciano pagare di più perché è una novità...
 
Beh, GRAZIE!!!

Sono in ordine di preferenza???

A 2,80m consigli 50"? Anche per segnale SD?

Ho letto nei tuoi vari interventi che è importante considerare l'angolo di visione nella scelta della tv.
Non so bene come calcolarlo, ma se traccio una retta perpendicolare a partire dal centro della tv, e traccio una retta dal lato del divano, mi viene fuori un angolo di 40°.
In questo caso consigli il plasma?
Per le foto i colori con il plasma sono reali?
angolovisione.jpg
 
per l'angolo ti conviene il plasma,le immagini del plasma sono molto piu' reali di un lcd-led ;)
 
Giovino1234 ha scritto:
Sono in ordine di preferenza???
Beh non credo sinceramente che le mie preferenze interessino nessuno se mai ne avessi per queste tv; diciamo che le prime sono in ordine di "adeguatezza" per il tuo utilizzo,le seconde con decoder sat in ordine casuale. ;)

A 2,80m consigli 50"? Anche per segnale SD?
se l' elettronica dedicata è buona-a 2,80 mt non ci sono motivi per non consigliare un 50",anzi per un utilizzo "misto" è diciamo il minimo sindacale-questo ovviamente sorvolando sulle problematiche legate alla qualità scadente di alcuni contenuti Sd (emittenti televisive che trasmettono con basso bitrate-risoluzione ecc..)

Ho letto nei tuoi vari interventi che è importante considerare l'angolo di visione nella scelta della tv.
Non so bene come calcolarlo, ma se traccio una retta perpendicolare a partire dal centro della tv, e traccio una retta dal lato del divano, mi viene fuori un angolo di 40°.
In questo caso consigli il plasma?
Sì;e gli unici lcd/led in grado di reggere" un angolo del genere nel caso sarebbero quelli con pannello Ips...(Pansonic,LG,alcuni Philips..)
Per le foto i colori con il plasma sono reali?
se il plasma in questione ha un' ottima riproduzione dei colori,scala dei grigi ecc..sarà in grado ovviamente di fornire una risproduzione "fedele" delle foto;per gli lcd stesso discorso di cui sopra;in questo ambito i pannelli Ips e IPs Alpoha per esempio fanno benissimo come gama e saturazione dei colori,ma anche alcuni Pva (S-Pva) se la cavano molto bene sia chiaro..;)
 
Bene, convinto del plasma.... devo solo far digerire alla mia futura moglie per i 50".

Ora il dubbio rimane tra:

1) LG PZ250 (Pro: prezzo, spessore, 3D - Contro: LG?)
2) Panasonic G30 (Pro: Garanzia marchio - Contro: rapporto qualità/prezzo rispetto all'uso che dovrò farne?; spessore)

Più ci metto un 3° concorrente: LG 50PZ570G.
Che dovrebbe avere il decoder satellitare incluso. La tivùsat sarà compatibile?
Non ci sono recensioni e commenti su questo nuovo modello LG.
Ho comunque ancora tempo un mese prima di comprare il tv, e magari uscirà qualche recensione nel frattempo...
 
IL PZ570 sali di budget comunque (1200 euro circa,e a quel punto si potrebbero considerare anche altre "alternative")perciò ti avevo consigliato il pz250...il pannello dovrebbe essere lo stesso_Ovviamente ci sono differenze di "features" che fanno lievitare il prezzo.Per Tivusat credo non ci siano problemi di "compatibilità"..Comunque ci penserai tra un mese se la tv non devi prenderla adesso.
 
Un mese è passato e devo comprare la tv!!!
Nel frattempo sono giunto alle seguenti preferenze:
plasma; 50"; decoder satellitare incluso; budget max € 1100; non troppo massiccio.

Dagli studi fatti credo che con queste caratteristiche non ho molto scelta:
LG 50PZ570G (€ 1068)
Samsung D6900 51 (€ 1132)

Alternative?
 
Giovino1234 ha scritto:
Dagli studi fatti credo che con queste caratteristiche non ho molto scelta:
LG 50PZ570G (€ 1068)
Samsung D6900 51 (€ 1132)

Alternative?
In quella fascia e per le tue esigenze direi che non ci siano molte alternative sui 50"-51";Samsung d550 scendendo che ovviamente è oggettivamente inferiore al D6900.
 
Ma il D550 ha il decoder satellitare incluso? Non mi pare...

Master anche tu come Dario mi consigli il D6900 rispetto al PZ570?
 
Se non mi sono rincogli*nito del tutto :D il d550 dovrebbe avere anche il tuner sat...ma oramai sto perdendo tutte le mie "sicurezze" :crybaby2: sarà mica che scrivo sempre le stesse cose da mesi qui sul forum ? :D :D
per le tv d6900 è molto buono,così come molto buono è il Pz550-570;non so in base a cosa Dario ti "consiglia" più il 6900 però :D da parte mia ti suggerisco di visionarli entrambi in saletta dedicata se possibile e fare la tua scelta in tutta tranquillità e in base al tuo gusto;lo ribadisco da mesi:sulla fascia medio-bassa Lg sta lavorando meglio di Samsung se devo essere sincero;però il d6900 è un passo in avanti rispetto al c6900 dell' anno scorso per certi versi.Il 570 Lg dal canto suo è l' "evoluzione-continuazione" della fortunata serie Pk550 dell' anno scorso più o meno.Con le ovvie aggiunte di 3d e features secondarie di sicuro richiamo..
 
Sono un po' confuso....

Sul sito Samsung, mentre per il D6900 riporta:
Tipologia tuner DVB-T/C/S2
per il D550 riporta solo DVB-T / C

S2 significa satellitare?

Inoltre, se una tv ha il decoder sat incluso, deve avere 2 prese dietro, una per l'antenna e una per il satellite?
Perché ho visto questa tv in due negozi proprio ieri, e dietro non mi sembravano avere 2 prese e il commesso mi ha detto che il D550 non ha il decoder sat (ma non mi fido molto).

Boh!!!! :eusa_shifty:

Il problema scelta LG pz570 e sam d6900 è che non ho trovato queste due tv in nessun negozio di elettronica della mia zona (ho girato i 4 o 5 più importanti). E quindi devo scegliere "ad occhi chiusi"....
 
Mi sa che mi sono proprio rincoglionito io allora..:D a parte gli scherzi è molto probabile che mi sia confuso con il D6900 -su certe cose secondarie (connessioni ecc..) non presto solitamente molta attenzione,mi interessa più valutare e testare l' aspetto tecnico per prima cosa quando possibile.. comunque il commesso non poteva sbagliarsi stavolta,voglio dire,se non c' è l' entrata per il sat non ci vuole un genio per fare una semplice deduzione logica ... :D :D non appena possibile però verificherò di persona,non si sa mai...il discorso è che come tv fossi in te darei la preferenza all' Lg citato o al D6900.Se la resa del D550 ti ha soddisfatto allora vai tranquillo sul d6900.
 
Indietro
Alto Basso