• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AZBOX ME e MINI ME

Si sa qualcosa in più circa il supporto ai feed 4.2.2 e il funzionamento in generale ? :eusa_think:
Secondo voi, attualmente conviene ancora il premium+ o il nuovo ME ? :eusa_shifty:

Grazie
 
Gianni ha scritto:
Si sa qualcosa in più circa il supporto ai feed 4.2.2 e il funzionamento in generale ? :eusa_think:
Secondo voi, attualmente conviene ancora il premium+ o il nuovo ME ? :eusa_shifty:

Grazie

sono due macchine diversa...la prima parte da un progetto diverso che riguardava un certo tipo d'utenza, mentre il me è sulla falsa riga dei dreambox dalla partenza.

Ovviamente una macchina con molta più ram e una cpu da 500mhz è fisiologicamente più prestante rispetto ad una a 300mhz.

tuttavia visto il prezzo del nuovo e sopratutto delle offerte dell'usato io propenderei sempre e comunque sul premium+. (con tutti i limiti e i bug del caso)
 
cortesemente se qualcuno ha già comprato questo decoder, puo ragguagliare il forum se riceve i 4 2 2 e dopo se ha anche il tuner per il digitale terrestre ?
 
secondo una mail che in un forum greco un utente avrebbe ricevuto da Opensat, l'Azbox ME avrebbe tuner che supporta modulazioni "xPSK" (caratteristica che ovviamente non verrà mai dichiarata in scheda tecnica, così come il 4:2:2)

per cosa sta esattamente quella "x"? MAPSK? modulazione adattabile ACM?
 
FOSSA ha scritto:
secondo una mail che in un forum greco un utente avrebbe ricevuto da Opensat, l'Azbox ME avrebbe tuner che supporta modulazioni "xPSK" (caratteristica che ovviamente non verrà mai dichiarata in scheda tecnica, così come il 4:2:2)

per cosa sta esattamente quella "x"? MAPSK? modulazione adattabile ACM?
o 16-32PSK?
 
Maxicono ha scritto:
blindscan totalmente hardware?
così dicono, anche se necessita ovviamente anche di una release software che allo stato non c'è ancora

diciamo che i tempi di uscita e sviluppo di questi nuovi ricevitori sono un po' più lenti del previsto (così come peraltro per molti altri prodotti)
 
@FOSSA
Al momento ho feedback su ottimo funzionamento blindscan con linux solo per l' Octagon SF1008. Dei dati dichiarati dalla casa, non ce ne facciamo nulla, van presi con le pinze belle lunghe. :)

@Ras
ma c'è qualcosa sull' ME nel link?
 
@maxicono
nel link se noti c'è il firmware neutrino hd 1.0 per il Me (prima release )

@ fossa
- ho postato già le info sul tuner e ve le riposto qui : http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2497747&postcount=5 quindi il 16/32psk non mi sembra che funzioni e nella prima release provata su un ME preproduzione non funzionavano.
- il 4:2:2 non va...ma non ho capito se è per il fatto che io l'ho provata su una release troppo giovane
- per il blindscan hadrware il tuner lo è , inoltre neutrino lo gestisce meglio rispetto a enigma2.

Questa volta si sono fatti furbi e scriveranno poco come caratteristiche tecniche sullo scatolo...quindi credo che cambieranno sul loro portale le caratteristiche tecniche a seconda delle implementazioni che hanno fatto.

la qualità video è ancora più notevole.

Tuttavia complessivamente...mi pare fin troppo presto...bisogna aspettare 3-4 firmware (possibilmente se postano anche i changelog) e vedere com'è.

tuttavia sia neutrino hd e e2 sono basicamente stabili.
 
Ultima modifica di un moderatore:
@raskino
ho un feedback fresco fresco dalla Germania, il 422 funziona, ma del blindscan, nessuna traccia al momento.
 
Maxicono ha scritto:
@raskino
ho un feedback fresco fresco dalla Germania, il 422 funziona, ma del blindscan, nessuna traccia al momento.

bah megio così...! io sinceramente sto mese ho mia nonna che occupa la mia stanza e quindi i test li faccio in determinati momenti.
 
peppechennedy ha scritto:
Avete provato a vedere cosa succede con i mux timb e tivùitalia su Atlantic bird 1 e Astra 1G???

Anche sui 13° est ci sono molte frequenze mediaset con modulazione 16 apsk... fino a pochi mesi fa un mio desiderio dato i 3 canali mediaset HD, rete4 canale 5 e italia 1 HD, poi spenta prima rete4 e finite le sperimentazioni anche gli ultimi 2 canali spenti... peccato che non hanno trasmesso una volta in HD nativo...
 
Tommy4881 ha scritto:
Anche sui 13° est ci sono molte frequenze mediaset con modulazione 16 apsk...

mi riferivo sopratutto a quelle di timb e tivùitalia che sono ad 8 psk Acm/vcm
quelle a 16 apsk non credo che le supporti da quanto ho letto i post precedenti,raskino non ha riportato questa modulazione..
 
Indietro
Alto Basso