• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto.

pierfra63

Digital-Forum New User
Registrato
22 Aprile 2004
Messaggi
13
Ciao a tutti. Cercavo tra i vari post una soluzione al mio problema ma ho trovato poco, e così ho deciso di chiedere a tutti voi. Ho cambiato di recente casa ed ho installato una nuova parabola e di seguito vi esplico il mio problema:
ho 3 lnb, 1 SCR a due uscite, 1 normale a due uscite ed 1 a una uscita; devo inviare il segnale in 4 stanze, dove già vi sono stati passati i cavi e vi sono le prese, trattandosi di una casa nuova; ho il my sky collegato con SCR e alla fine splitter a due uscite; l'uscita universale del SCR è invece collegata ad un decoder SKY in un'altra stanza. E fino a quì tutto ok. Ho un terzo decoder (gold box ex telepiù) che vorrei utilizzare con dual feed (già la parabola ha montato il supporto ed ho utilizzato lnb a due vie per astra), vorrei sapere, visto che potrei utilizzare lnb a 1 uscita per astra e lnb a 2 uscite per gli altri due segnali hotbird, se esiste un supporto per parabola dove posso mettere due lnb sovrapposti per avere 4 uscite a 13° est. Spero di essere stato chiaro poichè non voglio sostituire l'SCR che credo costi parecchio e che ho installato con il my sky al costo di 48 euro. Grazie e a presto.
 
pierfra63 ha scritto:
... vorrei sapere... se esiste un supporto per parabola dove posso mettere due lnb sovrapposti per avere 4 uscite a 13° est.
non esiste e non si può fare, il fuoco dove è posizionato LNB che riceve Hotbird è uno solo*, quelli sovrapposti sarebbero fuorifuoco e non riceverebbero nulla...

*usare + LNB su un unico fuoco è possibile unicamente con un trasduttore ortomodale, ma non si usa e non ne è previsto l' uso e compatibilità con gli LNB da te citati
 
Grazie per la celere, anche se ahi mè, negativa risposta. E se utilizzassi un primo splitter vicino la parabola a cascata per aumentare le uscite del lnb SCR è possibile? O vado a disturbare il segnale del my sky?
 
Ultima modifica:
pierfra63 ha scritto:
...E se utilizzassi un primo splitter vicino la parabola a cascata per aumentare le uscite del lnb SCR è possibile? O vado a disturbare il segnale del my sky?
se il my sky usufruisce già delle due uscite disponibili splittate dal cavo proveniente dal LNB SCR, sinceramente non so se sia possibile aggiungere un altro splitter :eusa_think: semmai fosse possibile anche gli altri decoder collegati devono funzionare ed avere la funzione SCR... fino ad ora confesso non ho "giocato" molto con la tecnologia SCR unicable, tieni conto che anche con la tecnologia SCR mi sembra esserci qualche sorta di incompatibilità tra ricevitori SKY e altre marche che usano questa tecnologia
 
Dall'LNB SCR puoi veicolare 4 segnali indipendenti. Ovviamente i decoder devono supportare questa tecnologia.
Devi utilizzare splitter SCR (VCC pass, od altre denominazioni commerciali).
Gli splitter possono essere posizionati ovunque seguendo lo schema:
1 in > 2 out > 2 out, adoperando quindi 2 splitter 1 in > 2 out;
ovvero 1 in > 4 out.
Se i decoder sono compatibili devi selezionare il tipo di LNB SCR ed associare ad ogni linea (quindi ad ogni segnale) un numero da 1 a 4 su ciascun ricevitore.
 
Grazie!!! Sei stato molto prezioso! Volevo sapere se in effetti, visto che il segnale SCR arriva direttamente nel My sky e lo splitter è messo proprio vicino al decoder, se invece potrei mettere un primo splitter vicino alla parabola, così da mandare un segnale ad un decoder Sky, un Pace dei primi modelli (speriamo che sia compatibile SCR a pranzo controllo) e l'altro al my sky con il secondo splitter. Per essere chiari avrei 1>2 e di questi due 1 direttamente allo sky box e l'altro con l'altro splitter al my sky. Spero di essere stato chiaro e spero si possa fare. Grazie ancora.
P.S. Visto che sei di Palermo come me potresti indicarmi un posto dove acquistare lo splitter a 2 vie a buon prezzo? Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso