• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agora - Dal 5 Maggio su SkyCinema1[1aTv]

alex89

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
25.621
Località
Reggio Emilia
375509


USCITA CINEMA: 23/04/2010
REGIA: Alejandro Amenábar
ATTORI: Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhoum, Michael Lonsdale, Rupert Evans
DISTRIBUZIONE: Mikado
PAESE: Spagna, USA 2009
GENERE: Drammatico, Storico, Avventura
DURATA: 127 Min
ASPECT RATIO: 2.35 : 1

BUDGET:
$73.000.000 (stimato)
BOX OFFICE Italia: 2.371.930€
BOX OFFICE Worldwide: $39,041,505

IMDB: 7.2 (15,158 voti)
CRITICA INTERNAZIONALE (RottenTomatoes): 5.7 (84 recensioni)

TRAMA: Egitto, IV secolo d.C.: ad Alessandria d'Egitto l'astrologa e filosofa Hypatia deve lottare per preservare tutti il sapere del suo antico mondo. Nel frattempo, il suo schiavo Davus è combattuto tra l'amore che ha per lei e la possibilità di guadagnare la libertà convertendosi al Cristianesimo.

PERCHE' VEDERLO (Movieplayer.it):

Per esplorare l'affascinante mondo dei pagani e dei cristiani nell'antico Egitto attraverso la storia di Ipazia, l'emblematica figura che segnò la fine del Mondo Antico e l'inizio del Medioevo. Per compiere uno spettacolare viaggio nel tempo che farà conoscere meglio la storia di una donna, di una città e di una civiltà e permetterà di comprenderne la distanza che la separa dall'età contemporanea.


PROSSIMI PASSAGGI:


Gio, 5/5 ore 21:10 - Sky Cinema 1
Ven, 6/5 ore 13:40 - Sky Cinema 1
Ven, 13/5 ore 2:15 - Sky Cinema 1
Ven, 13/5 ore 7:35 - Sky Cinema 1
 
Questo maggio skyiano mi sta facendo perdere la testa.... E stasera c'è pure l'ultima di Spartacus!!!!!
 
Fabiet ha scritto:
Questo maggio skyiano mi sta facendo perdere la testa.... E stasera c'è pure l'ultima di Spartacus!!!!!

non hai il my sky :eusa_think:
 
film a cui devo ancora assegnare una votazione.

storia un po' troppo lenta per i miei gusti.
 
Bel film storico nel complesso. Brava la protagonista, buona la ricostruzione e la qualità delle immagini.
 
In alcuni momenti un pò lento,a parte ciò mi è piaciuto.Bello
 
Indietro
Alto Basso