• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto 32 pollici

rasputingol

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
24
Ciao a tutti, ho necessità di acquistare un LCD 32 pollici per la casa dove andrò ad abitare tra pochi giorni. Purtroppo il polliciaggio per questioni di spazio e di utilizzo futuro della TV, non può andare oltre i 32. La distanza di visione sarà 1,5/2,0 mt.

Utilizzo:

50% DTT
30% XBOX 360
20% Divx (eventualmente anche in formato mkv)

Non ho Sky e mi piacerebbe che il tuner DTT fosse HD.

Consigli? :D
 
budget a disposizione ? :eusa_think: userai bluray ?
comunque da quelo che hai detto ti consiglierei samsung le32c450 ;)
 
Budget massimo 400 euro (se ne vale davvero la pena) ma preferirei stare sui 350. L'utilizzo del bluray invece lo vedo come possibilità molto remota.

Anche io ho preso in considerazione il TV che mi hai consigliato, vedo però che è a 50hz. Guardando molte partite in TV (magari su RAI HD) potrei sentire la mancanza dei 100hz?

Grazie
 
nelle partite i 100 hz sarebbero utili,a questo punto ti consiglierei il sony ex 500 che e' 100 hz e full hd,cosi' se in futuro userai i blu ray sfrutterai il full hd ;) pero' mi sa che con 350 euro non riesci a prenderlo
 
Grazie mille, sapresti anche indicarmi questi 2 TV come si comportano con le sorgenti SD come può essere il digitale terrestre e se ci sono differenze apprezzabili tra i due modelli?

Grazie ancora
 
rasputingol ha scritto:
Ciao a tutti, ho necessità di acquistare un LCD 32 pollici per la casa dove andrò ad abitare tra pochi giorni. Purtroppo il polliciaggio per questioni di spazio e di utilizzo futuro della TV, non può andare oltre i 32. La distanza di visione sarà 1,5/2,0 mt.
Avrai anche angoli di visione impegnativi? qual' è lo spazio preciso a disposizione e a cosa ti riferisci con "utilizzo futuro" ? ;)
 
Ciao, per utilizzo futuro intendo che per adesso la TV sarà adibita ad apparecchio principale in salotto, ma tra circa un anno, quando mi trasferirò in una casa più grande, dovrebbe essere riposizionata in cucina.

Per questo non vorrei prendere un 37'' (dimensione massima che il mobile TV attuale mi consentirebbe) che, un domani, sarebbe troppo grande per la cucina e troppo piccolo per un salotto spazioso.

Per quanto riguarda la seconda domanda, si, potrei guardare la TV anche da posizione non frontale, dal tavolo da pranzo, ma in quel caso non pretendo certo qualità straordinarie (anche perchè ora sono abituato alla visione su aggeggi inguardabili con segnale pessimo) :badgrin:
 
Beh allora se ti interessano particolarmente i contenuti Sd scegli tra Panasonic c3,Samsung C450;toshiba Av733 e LG LD320 32".
Se puoi alzare il budget e vuoi anche i 100 hz -tenendo conto sempre che vuoi buona resa Sd Toshiba Xv 733 -il 37" nel caso ha un pannelo IPs come il c3 Panasonic -che ti garantirebbe anche migliori angoli di visione.Se i contenuti cinematografici e lo sport saranno tuttavia più importanti della resa Sd meglio Sony Ex 500.
 
Indietro
Alto Basso