• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My Sky HD - Audio Fuori Sincrono

Nic Vito

Digital-Forum Master
Registrato
6 Maggio 2011
Messaggi
954
Ciao a tutti.

Sono nuovo al forum e vorrei un consiglio.

Fino a una settimana fa avevo il My Sky HD (Pace TDS865NS). Da un paio di settimane, l'audio era fuori sincrono. Mi hanno sostituito il decoder con un Samsung P990V e fa la stessa cosa. Ho un collegamento normale da TV Samsung 46 direttamente al decoder. Ho provato a cambiare cavo HDMI, e configurare i setting del volume sul decoder ma audio ancora fuori sinc.

Qualcuno sa qual'e il problema ?

Grazie.
 
forse un problema sulla tv a questo punto, se myskyhd e hdmi cambiati....
hai provato a vedere nella sezione DTT se c'è qualcuno che ha segnalato problemi simili con il tuo modello di tv? ;)
 
Grazie per la risposta Se7en.

Ieri ho provato a cambarie anche la TV con un modello semplice e ho lo stesso problema.

Ho notato che il problema audio e piu' sui canali Cinema.

Ma secondo te mi devo far cambiare di nuovo il decoder ?
 
Nic Vito ha scritto:
Grazie per la risposta Se7en.

Ieri ho provato a cambarie anche la TV con un modello semplice e ho lo stesso problema.

Ho notato che il problema audio e piu' sui canali Cinema.

Ma secondo te mi devo far cambiare di nuovo il decoder ?


Salve a tutti...
Non devi cambiare nulla!
Avevo anch'io questo problema, risolto andando sul menu del ricevitore, adesso non ricordo di preciso, ma dove ci sono le opzioni audio ti da la possibilità di sincronizzare come meglio credi...
Un consiglio, metti la lingua originale oppure un film italiano per sincronizzare perfettamente.

Bye!
 
Gia Fatto.

Ho provato a sincronizzare l'audio nel menu del ricevitore e anche cambiato l'audio da Manuale ad Automatico, ma il problema ce ancora.
 
hai provato anche a riaggiornare il decoder?
menu - 4 - 7 - ok?
 
Nic Vito ha scritto:
Gia Fatto.

Ho provato a sincronizzare l'audio nel menu del ricevitore e anche cambiato l'audio da Manuale ad Automatico, ma il problema ce ancora.

  • uscita audio: stereo;
  • formato audio: manuale;
  • formato audio HDMI: MPEG.
Salva con OK.
Vai sul canale 100 dove l'audio è sicuramente in italiano.
Dopo vai a sincronizzare (tasto rosso di anteprima) e ricordati di salvare.

;)
 
Nic Vito ha scritto:
Gia Fatto.

Ho provato a sincronizzare l'audio nel menu del ricevitore e anche cambiato l'audio da Manuale ad Automatico, ma il problema ce ancora.

Dunque.
Visto che anch'io ho avuto lo stesso problema, ho risolto come detto prima.
Devo dire anche che ho sincronizzato cinema HD con l'amplificatore Home Theatre, quindi abbassando il volume della tv e ascoltando con l'amplificatore tutto ok, se invece voglio ascoltare l'audio della tv è fuori sincro. Ma questo mi succede solo con cinema HD (tutti). Quindi secondo me puoi sincronizzare solo uno di queste opzioni, l'audio della tv o l'audio del dolby... Io ho scelto la seconda!
Una volta sincronizzato devi premere ok...
A me funziona perfettamente.
 
rispolvero questo post perchè ho questo problema, auduio fuori sincrono ma non so sui canali cinema come letto in alcuni post ma su tutti i canali, anche la rai sia 5501 che , ho aggiornato il software ieri ed era peggiorato con il ritardo superiore al secondo poi è tornato al solito ritardo che è breve (al di sotto del secondo credo) ma fastidioso,

fatto prove varie, ripristinato le opzioni . cambiato cavo hdmi , provato dal menu a regolare il sincrono ma ma niente,cambiato impostazioni della tv e del decoder ma nsessun miglioramento.
non ho un amplificatore per vedere se il problema si presenta lo stesso.
il decoder è collegato alla tv tramite il suo cavo hdmi (quello nel decoder mysky hd) al tv,
sapete se dal menu l'opzione che fa regolare la sincronizazzione serve solo per le soundbar o anche per la sola tv, qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto con quello?
o
 
Che tv hai esattamente?

Verifica bene anche le impostazioni sulla tv
 
Che tv hai esattamente?

Verifica bene anche le impostazioni sulla tv

grazie per la risposta,
è un sony bravia hx855 , ha la soundbar integrata , le impostazioni della tv ,le ho reimpostate casomai ma nulla , ho viste tutte le varie voci, anche i vari settaggi consigliati per il modello cosomai avevo impostato male qualcosa o o era variato qualcosa ma nullae differena del decoder non ci stanno parametri specifici e quando lo settai la prima volta non notavo il fuori sincrono ma solo che l'audio non era pulito prima di modificare i settaggi ma parametri
che dovrebbero influire sul sincrono forse non ce ne stanno,posso solo impostare se stereo o mono, etc , vedere dove fare uscire il suono , anche se ha una sorta di soundbar che fa da apppoggio, questa la riconosce come audio della tv, prima ho provato con una mini cassa per portatili ma anche tv che mi han prestato per un tentativo ma era sempre fuori sincrono e anche anche provando a impostare il sincrono non notavo cambiamenti.

levando la pendrive e collegando il digitale terrestre alla tv il fuori sincrono sparisce del tutto in alcuni canali o è di meno , devo controllare meglio, per più tempo e solo su programmi in lingua originale.

Ma riguardo ai canali sky voi settando
la sincronizzazione audio nelle opzioni del decoder notate cambiamenti e come lo tenete, a 0 , circa a metà ?
ora in audio ho messo automatico .
 
Indietro
Alto Basso