• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung LE32B450 e problema colore ROSSO

ChIP_83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Agosto 2002
Messaggi
161
Samsung LE32B450 e problema colore ROSSO [RISOLTO]

Possiedo da poco più di un anno un Samsung LE32B450, ma da qualche giorno sta iniziando a dare problemi. Con i canali del DDT le immagini hanno una prevalenza marcata di colore rosso, questo è visibile sopratutto sui neri, come ad esempio quando ci sono i programmi in letter box con bande nere orizzontali.
La cosa da molto fastidio, la televisione è quasi inguardabile.

Collegando il PC all'ingresso VGA il problema invece non si presenta.

Facendo una rapida ricerca in rete ho visto che è un problema "comune" (o almeno è capitato anche ad altri) a questo modello di televisore.
Chi ha già affrontato il problema dice l'ha mandato in assistenza ed è stata sostituita la scheda madre, ma poco dopo il problema si è ripresentato.
Inoltre dicono che all'assistenza samsung facciano molta fatica a riconoscere il problema.

Il problema però è che il mio televisore è UK (model code LE32B450C4WXXU - infatti ha pure la presa di corrente UK con adattatore) pur avendolo acquistato online da un negozio Italiano.

Quindi, se lo spedisco in assistenza, dovrei spedirlo li, con tempi biblici e con il rischio che il problema non mi venga riconosciuto.

Ora mi chiedo, c'è qualche altro che ha avuto questo problema ?
Come vi siete comportati ?

Il FW del televisore dovrebbe essere l'ultimo trasmesso OTA.

P.S.: Ho già fatto il reset del televisore alle impostazioni di fabbrica e provato a smanettare con i vari parametri (mettendo colori freddi) ma la cosa non cambia.
 
Ultima modifica:
Purtroppo non posso più verificare personalmente quella serie;se hai dati attendibili in merito al fatto che anche una volta sostituita la scheda madre o aggiornato il firmware e il software il problema si ripresenta beh non c' è molto da fare;hai già provato ad utilizzare a un decoder esterno per i canali Dtt ?Sugli altri ingressi (scart,Hdmi ecc..) sicuro che sia tutto a posto ? :eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Purtroppo non posso più verificare personalmente quella serie;se hai dati attendibili in merito al fatto che anche una volta sostituita la scheda madre o aggiornato il firmware e il software il problema si ripresenta beh non c' è molto da fare;hai già provato ad utilizzare a un decoder esterno per i canali Dtt ?Sugli altri ingressi (scart,Hdmi ecc..) sicuro che sia tutto a posto ? :eusa_think:

beh, le uniche prove sono un utente di un altro forum, la quale dice che dopo che samsung gli ha sostituito la scheda madre, il problema si è ripresentato.

Per gli ingressi esterni ho provato la VGA collegata al PC ed il problema non si presenta. Dopo provo anche l'HDMI con l'xbox360, ma penso che anche li vada bene.

Cosa intendi che "non puoi verificare personalmente quelle serie" ?
 
Quello che ho detto,in quanto è un modello obsoleto.Ho accesso solo ai nuovi modelli serie D e a qualcuno dell' anno scorso al momento. (serie C Samsung)
Prova gli altri ingressi e nel caso non rimane che rivolgersi all' assistenza.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Quello che ho detto,in quanto è un modello obsoleto.Ho accesso solo ai nuovi modelli serie D e a qualcuno dell' anno scorso al momento. (serie C Samsung)
Prova gli altri ingressi e nel caso non rimane che rivolgersi all' assistenza.

non ho capito se intendevi che lavori per samsung ed ora hai accesso solo ai nuovi modelli oppure ti riferivi al forum (ora ti occupi del forum dei nuovi modelli ?).

Comunque, tu non hai mai sentito da qualcuno con la mia stessa tv di un problema simile al mio ?
 
No non lavoro per Samsung :D diciamo che "ho accesso" a vari modelli tv in quanto mi occupo anche di vendita di materiale elettronico...;) per quanto riguarda la tv se puoi fare una foto e postarla qui potrei capire meglio il "problema"...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
No non lavoro per Samsung :D diciamo che "ho accesso" a vari modelli tv in quanto mi occupo anche di vendita di materiale elettronico...;) per quanto riguarda la tv se puoi fare una foto e postarla qui potrei capire meglio il "problema"...;)

non so se si capisce bene dalle foto, comunque, eccole:

http://www.dropbox.com/gallery/11395834/1/Foto televisore?h=97e214

Se ti da errore, aspetta qualche minuto perchè sto ancora uploadando le foto.
 
Sì scusami stavo rispondendo ad altri utenti...;) beh direi di chiamare l' assistenza,sperando che quanto detto sopra non corrisponda a verità..
dopo che samsung gli ha sostituito la scheda madre, il problema si è ripresentato.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Sì scusami stavo rispondendo ad altri utenti...;) beh direi di chiamare l' assistenza,sperando che quanto detto sopra non corrisponda a verità..

Lunedì sicuramente chiamerò l'assistenza.
Diciamo che il problema mi venga subito riconosciuto e che l'assistenza riesca a risolvere il problema in maniera definitiva, ma secondo te, ne vale la pena avendo io un modello UK ?

Cioè la samsung come si comporta ?
Devo spedirlo io li ? Oppure come funziona l'assistenza per questo modello ?
 
ChIP_83 ha scritto:
Per gli ingressi esterni ho provato la VGA collegata al PC ed il problema non si presenta. Dopo provo anche l'HDMI con l'xbox360, ma penso che anche li vada bene.
Le impostazioni del colore dell'immagine sono separate per i vari ingressi.
Se per caso si e' sballata solo quella per il tuner TV interno, gli altri segnali esterni resterebbero corretti.

Potresti controllare come sono impostati i parametri dei colori nelle impostazioni avanzate dell'immagine entrando nel menu del TV mentre stai guardando il DTT interno.
 
eragon ha scritto:
Le impostazioni del colore dell'immagine sono separate per i vari ingressi.
Se per caso si e' sballata solo quella per il tuner TV interno, gli altri segnali esterni resterebbero corretti.

Potresti controllare come sono impostati i parametri dei colori nelle impostazioni avanzate dell'immagine entrando nel menu del TV mentre stai guardando il DTT interno.

Si, le impostazioni del colore riguardati il DDT sono corrette, anche perchè ho provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
Quindi tutti i parametri sulla schermata del bilanciamento del bianco sono a 0, il colore è a 50 e l'immagine sia che la metto su "freddo" che su "normale" cambia ben poco.
 
La riparazione te la fanno anche se il prodotto è di importazione parallela (solo in tempi più lunghi rispetto ai prodotti venduti direttamente da Samsung Italia) e la garanzia legale da quanto ho capito leggendo QUI dovrebbe valere comunque ;)
 
ChIP_83 ha scritto:
Si, le impostazioni del colore riguardati il DDT sono corrette, anche perchè ho provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
Provato a (ri)aggiornare il firmware via USB?
 
ChIP_83 ha scritto:
Lunedì sicuramente chiamerò l'assistenza.
Diciamo che il problema mi venga subito riconosciuto e che l'assistenza riesca a risolvere il problema in maniera definitiva, ma secondo te, ne vale la pena avendo io un modello UK ?

Cioè la samsung come si comporta ?
Devo spedirlo io li ? Oppure come funziona l'assistenza per questo modello ?
Siccome hai detto di aver già provato tutto (aggiornamento firmware ecc..) ti ripeto di rivolgerti all' assistenza -e ti ha già risposto Dingo riguardo a garanzia ecc..;)
 
Allora, martedì ho chiamato il numero verde dell'assistenza Samsung.
Mi ha risposto una signorina che probabilmente stava in India o in qualche call center sparso per il mondo, dicendomi di fare il test dell'immagine.
Dopo averlo fatto e avergli detto che io non vedevo i bambini che ridevano, ma solo delle strisce "di vari colori" (fatte appunto per tastare il colore), la ragazza mi ha detto che entro 2 ore mi avrebbe chiamato un tecnico.

E così è stato.
Mi chiama quest'altra signora, questa volta dall'italia, che dopo avermi fatto fare un reset del televisore mi apre la segnalazione, e mi da un numero di pratica, dicendomi che potevo consegnare il televisore al centro più vicino.

Ieri faccio portare il televisore al centro assistenza, verso le 13:00 e alle 14.30 era già pronto (!!!).
Purtroppo non so di preciso cosa abbiano fatto, perchè non l'ho portato io, ma da quello che mi hanno riferito si diceva che "qualcuno ha cambiato un parametro nella trasmissione del segnale, pertanto il televisore andava aggiornato con questo parametro" (che può voler dire tutto o nulla, boh, comunque non si riferiva al fw, visto che era già l'ultimo).

Sta di fatto che ora il televisore funziona come prima :)
 
ChIP_83 ha scritto:
Allora, martedì ho chiamato il numero verde dell'assistenza Samsung.
Mi ha risposto una signorina che probabilmente stava in India o in qualche call center sparso per il mondo, dicendomi di fare il test dell'immagine.
Dopo averlo fatto e avergli detto che io non vedevo i bambini che ridevano, ma solo delle strisce "di vari colori" (fatte appunto per tastare il colore), la ragazza mi ha detto che entro 2 ore mi avrebbe chiamato un tecnico.

E così è stato.
Mi chiama quest'altra signora, questa volta dall'italia, che dopo avermi fatto fare un reset del televisore mi apre la segnalazione, e mi da un numero di pratica, dicendomi che potevo consegnare il televisore al centro più vicino.

Ieri faccio portare il televisore al centro assistenza, verso le 13:00 e alle 14.30 era già pronto (!!!).
Purtroppo non so di preciso cosa abbiano fatto, perchè non l'ho portato io, ma da quello che mi hanno riferito si diceva che "qualcuno ha cambiato un parametro nella trasmissione del segnale, pertanto il televisore andava aggiornato con questo parametro" (che può voler dire tutto o nulla, boh, comunque non si riferiva al fw, visto che era già l'ultimo).

Sta di fatto che ora il televisore funziona come prima :)
Ciao ChIP 83...dato che in questi giorni si è presentato il medesimo problema (rossi accentuati come se avessi il contraasto al max) volevo chiederti 1 paio di cose:
1. potresti darmi il numero dell'assistenza in modo che vado a colpo sicuro;
2. il televisore è in garanzia?
Ti ringrazio in anticipo...se funziona mi risparmi 1 tv nuova :)
 
givo_86 ha scritto:
Ciao ChIP 83...dato che in questi giorni si è presentato il medesimo problema (rossi accentuati come se avessi il contraasto al max) volevo chiederti 1 paio di cose:
1. potresti darmi il numero dell'assistenza in modo che vado a colpo sicuro;
2. il televisore è in garanzia?
Ti ringrazio in anticipo...se funziona mi risparmi 1 tv nuova :)

Ciao,
il numero a cui ho chiamato è quello che ho trovato sul sito, cioè 800-7267864.
Si, il mio televisore era in garanzia perciò non ho pagato niente.
Comunque, anche se il tuo non lo fosse, ti conviene comunque portarlo, se funziona come il mio non penso ti facciano pagare nulla (oppure una cifra irrisoria (20-30e).
 
Indietro
Alto Basso