• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto nuovo tv

kranjo

Digital-Forum New User
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
4
buongiorno a tutti,

vorrei chiedere qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo tv hd, per la casa nuova:

ero orientato sul led, ma vedo che molti consigliano il plasma (che avevo sentito definire, qualche anno fa, come "tecnologia ormai defunta, senza futuro", ma che vedo essere tornata in auge). siccome non sono molto informato, sareste così gentili da darmi qualche spiegazione in più sulle principali differenze/pregi e difetti?? in modo da sapere su cosa orientarmi.

sarà un tv da salotto, ma deve per forza avere il pannello orientabile (con il maggior angolo possibile), per permetterne la visione anche dalla cucina.
pensavo ad almeno 200Hz, distanza di visione dai 2 ai 3,5 m in base da dove lo si guarda, che possa collegarsi a internet (se fosse smart poco male).
utilizzo previsto principalmente sky, con sport in grande quantità e serie tv, documentari e qualche film, e ogni tanto visione del DTT. cosa non secondaria: ci andrà collegata una xbox 360!

come marche mi avevano consigliato samsung, panasonic e sharp. lascio comunque la palla a voi!!


scusate la prolissità e grazie in anticipo!!!
 
Benvenuto.
Se leggi questa sezione è piena zeppa di consigli e analisi dei vari modelli plasma,lcd -quindi potrai chirairti le idee in merito molto velocemente.
Alcune precisazioni però cono d' obbligo:
Sky sarà in hd o Sd ? ci guarderai anche sport ? altri utilizzi (blu-ray,dvd..) il gaming infine sarà molto importante ?
distanza di visione dai 2 ai 3,5 m in base da dove lo si guarda
ciò significa che ci saranno anche angoli di visione "impegnativi" ovviamente ? i pannelli "orientabili" non hanno ampi margini di movimento e solitamente sono nell' ordine dei 30 gradi.
Il plasma comunque non è affatto una "tecnologia morta" -e prova ne è che 3 dei più grandi produttori al mondo -Panasonic,Samsung e LG -spingano ancora molto su questa tecnologia -con risultati eccelenti talvolta. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto.
Se leggi questa sezione è piena zeppa di consigli e analisi dei vari modelli plasma,lcd -quindi potrai chirairti le idee in merito molto velocemente.
Alcune precisazioni però cono d' obbligo:
Sky sarà in hd o Sd ? ci guarderai anche sport ? altri utilizzi (blu-ray,dvd..) il gaming infine sarà molto importante ?

ciò significa che ci saranno anche angoli di visione "impegnativi" ovviamente ? i pannelli "orientabili" non hanno ampi margini di movimento e solitamente sono nell' ordine dei 30 gradi.
Il plasma comunque non è affatto una "tecnologia morta" -e prova ne è che 3 dei più grandi produttori al mondo -Panasonic,Samsung e LG -spingano ancora molto su questa tecnologia -con risultati eccelenti talvolta. ;)

ciao! e innanzitutto grazie per la risposta.
come accennato precedentemente lo sport occuperà probabilmente la parte maggiore del "palinsesto"...in quanto mi piace guardarne parecchio.
Sky sarà probabilmente in HD, anche se non so ancora se da subito...
e ho intenzione di acquistare una xbox 360 per il gaming...

la questione di orientare il pannello ci serve perchè vorremmo riuscire ad avere una "buona visione" sia dal divano che dal tavolo della cucina, che sono a due angoli opposti del locale aperto...

in conclusione, mi consiglieresti un plasma o un led?
 
La questione non è plasma- led -e il plasma ti offrirebbe angoli di visione ben maggiori per la cronaca- bensì quale/i modello/i sarebbero più adatti alle tue esigenze;e se non indichi un budget risulta impossibile darti consigli mirati in tal senso..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
La questione non è plasma- led -e il plasma ti offrirebbe angoli di visione ben maggiori per la cronaca- bensì quale/i modello/i sarebbero più adatti alle tue esigenze;e se non indichi un budget risulta impossibile darti consigli mirati in tal senso..;)

vorrei stare, come massimo intorno alle 1300€... diciamo che ho stanziato un budget del genere.

detto questo, cosa mi consigli?
 
che ne pensi di questi modelli samsung?
UE40D7000
UE40D6500

dicevo... che non mi interessa per nulla il 3d, ma mi serve assolutamente che sia orientabile e che sia un internet tv (meglio se smart tv) e wifi.

grazie :D
 
kranjo ha scritto:
vorrei stare, come massimo intorno alle 1300€... diciamo che ho stanziato un budget del genere.

detto questo, cosa mi consigli?
LG PZ950 G 50" o Samsung D8000 51" alzando un pochino il budget;altrimenti Samsung D6900 51" -tutti plasma -gli lcd samsung di cui sopra li lascerei perdere per il gaming sinceramente.
distanza di visione dai 2 ai 3,5 m in base da dove lo si guarda
altro motivo per privilegiare i plasma,e anzi a 3,5 mt considererei anche Lg PZ250 60" se l' utilizzo in futuro sarà solo HD.PEr la Smart Tv esiste nel caso l' "Lg Smarty ST600 Smart TV Upgrader" che "trasforma" qualunque vecchio modello in "smart Tv".
 
MasterBlaster78 ha scritto:
PEr la Smart Tv esiste nel caso l' "Lg Smarty ST600 Smart TV Upgrader" che "trasforma" qualunque vecchio modello in "smart Tv".

anche l'hybrid blobbox che oltre a trasformare ogni TV in Smart TV fa anche da decoder digitale terrestre, videoregitratore, ha la guida TV ecc.... c'è una sezione dedicata anche in questo forum
 
Indietro
Alto Basso