• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder digitale terrestre HD + lettore blu ray

x89

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Gennaio 2009
Messaggi
396
Ho una tv HD Ready.
Qualcuno mi sa dire come fare per ricevere i canali in alta definizione?
L'unico modo è quello di comperare un decoder hd e collegarlo alla tv?
Se sì, mi potete dare qualche consiglio?
E soprattutto, esiste un decoder hd con lettore blu ray integrato?

Grazie mille!
 
La ricezione dei canali in alta definizione del Dtt non ha nulla a che fare con la tipologia di tv (hd ready,full hd..) bensì con il tuner interno DVB-T -che deve essere predisposto alla visione di tali emittenti (DVB-T Mpeg4)
Se indichi per favore il modello tv verifichiamo se è presente tale tipo di tuner ;)
Per l' altra tua domanda se ti servisse un lettore blu-ray ce ne sono anche con tuner Dvb-t integrato naturalmente-e se indichi un budget e altre eventuali esigenze si potrebbero valutare le opzioni migliori in tal senso.
 
Ho una TV Toshiba serie digitale AV61*D*.
Come budget pensavo al massimo 250 euro...
L'importante sarebbe riuscire a sintonizzare anche i canali in alta definizione e disporre di un buon lettore blu-ray...
Se possibile tutto in un unico dispositivo...

Grazie:lol:
 
Il tuo televisore è un HDReady.

Comunque, anche se non ne sono sicuro, il tuner dtt del tuo televisore non è abilitato per la ricezione dei canali in alta definizione (MPEG4).
 
Ultima modifica:
Ma vale la pena comprare un lettore blu ray con decoder con tuner hd integrato? Intendo in termini di efficienza?

Perché ora avrei bisogno soprattutto di un buon decoder con tuner hd, soprattutto con una elevata sensibilità (non so se si dice così, nel senso che riesca a sintonizzare anche canali che si ricevono con discreta qualità).
Qualche consiglio?

Grazie...
 
troppo distante 4 metri per un 32 pollici da quella distanza apprezzerai poco o nulla i dettagli dell'alta definizione
e poi ci sono pochissimi canali hd in chiaro e la maggior parte non sono granchè
 
A me interessava Premium Calcio HD...
La distanza giusta quale dovrebbe essere?
 
per un 32 pollici dovresti stare sotto i 2 metri per goderti l'alta definizione
 
Comunque, siccome devo comprare un decoder, volevo comunque provare l'hd.
Leggo che alcuni decoder hanno la porta USB: tramite questa si possono vedere anche film?
 
Attualmente sono questi i migliori decoder hd?
- telesystem 7900hd;
- ican 3810t gold

Quale il migliore tra questi?

O ce ne sono altri?
 
Indietro
Alto Basso