• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi frequenza rai 11766

mp

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Aprile 2003
Messaggi
330
Sera a tutti
Volevo porre una domanda per chi ha l'AZBOX Premium hd,mi capita ormai da alcuni giorni(da quando la RAI ha fatto lavori sulla frequanza 11766 v)i canali su tale frequanza vanno a scatti come se il segnale fosse debole, ma non lo è.
Vorrei dei feedback dai possessori di tale decoder per capire se è un mio problema
Grazie per l'attenzione
 
mp ha scritto:
Sera a tutti
Volevo porre una domanda per chi ha l'AZBOX Premium hd,mi capita ormai da alcuni giorni(da quando la RAI ha fatto lavori sulla frequanza 11766 v)i canali su tale frequanza vanno a scatti come se il segnale fosse debole, ma non lo è.
Vorrei dei feedback dai possessori di tale decoder per capire se è un mio problema
Grazie per l'attenzione

non è un tuo problema e ho segnalato la cosa (sperando sia risolvibile).

In poche parole sembrerebbe come se con queste modifiche , la macchina non gestisse bene la compressione del flusso video.

p.s. io ho editato..mettendo quelli di tivusat tra i preferiti.
 
Buongiorno
Grazie per il feedback,quindi il problema è generalizzato,ma è colpa del decoder che non gestisce il flusso video o della RAI a livello di configurazione del TP?
 
mp ha scritto:
Buongiorno
Grazie per il feedback,quindi il problema è generalizzato,ma è colpa del decoder che non gestisce il flusso video o della RAI a livello di configurazione del TP?

credo del decoder..in quanto su altri miei dispositivi non ho questo problema..! resta da capire se un problema hardware o software/driver.
 
In effetti con altri decoder non succede,provvedo a contattare l'azbox sperando in una risoluzione anche se a breve su tale TP verrà attivato RAIHD quindi presumo che cambieranno nuovamente le impostazioni
 
si dovrebbero attivarlo a breve...e ci saranno degli spostamenti...! da dire che in questi ultimi cambiamenti che hanno fatto in rai...hanno fatto un bel casotto...
 
Piccolo aggironamento nell'attesa,nulla di diverso i canali di tutto il TP con un continuo freeze...speriamo bene con RAI HD....al 27 maggio!!!
 
Con quasi due giorni di anticipo da circa 2 ore è stato acceso di RAI HD,i problemi di freeze che prima affliggevano rai123 non sono presenti su RAI HD e RAI 5 presenti sullo stesso TP
 
come vi ho descritto prima era un problema di compressione di flusso video che non veniva digerito in maniera decente dal ricevitore.
 
Controordine,da circa due ore stesso difetto!!!!ma cavolo mi sà che è giunto il momento di cambiare sto decoder....vedere discussione tvsat/raihd
Nel frattempo ho mandato una mail a opensat spiegando il problema,in piu tanti li contattiamo e forse si risolverà...
 
Ultima modifica:
Ragazzi Raskino ha comunicato che questa notte la Rai ha sistemato il proprio flusso video, qualcuno che può provare il decoder?? io prima delle 13 non torno a casa... :)
 
Buongiorno,ho visto la comunicazione anchio non sarò casa prima delle 13.00 il primo che ha news sperando che siano positive lo comunichi.....a piu tardi
 
Sperèm. Io arrivo a casa verso mezzogiorno e la prima cosa che farò sarà controllare sto cacchio di canale sull'azbox. :evil5:

Bye, Chris
 
Quindi risolto il problema di freeze?scheda inserita nel lettore interno o la cam?
 
mp ha scritto:
Quindi risolto il problema di freeze?scheda inserita nel lettore interno o la cam?

Dava problemi con tutti e due, quindi matematicamente non dovrebbe dare problemi con nessuno dei due adesso.

PS: è un anno che ho inserito la scheda tivusat nell'azbox e non ho mai avuto un minimo problema. :D
 
Scheda inserita nel reader, nessun problema di freez o squadrettamenti da 40 minuti. Da verificare quando ci saranno programmi in HD nativo (domani prove del gp di monaco), ma sembra tutto ok.

L'unica cosa (che però dipende dalla RAI): sul canale non hanno messo il televideo (che invece è presente sulla versione dtt).

Bye, Chris
 
Poles1974 ha scritto:
Scheda inserita nel reader, nessun problema di freez o squadrettamenti da 40 minuti. Da verificare quando ci saranno programmi in HD nativo (domani prove del gp di monaco), ma sembra tutto ok.

L'unica cosa (che però dipende dalla RAI): sul canale non hanno messo il televideo (che invece è presente sulla versione dtt).

Bye, Chris


da quel punto di vista può essere nativo anche in hd a 1080p...l'az in quel senso non ha nessun problema. Se usano un standard corretto di decompressione del flusso video...allora sarà gestito in maniera perfetta.
 
Confermo funzionamento perfetto,ero molto dubbioso sulla risoluzione del problema e invece...speriamo che non sorgano altri problemi...
 
E invece i problemi sono sorti eccome, di nuovo spixellamenti continui :mad:
 
Indietro
Alto Basso