• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi frequenza rai 11766

Infatti da stasera tutto come prima..Raskino siamo nelle tue mani tienici informati se ci fossero buone news,resto in attesa speranzoso anche se però a sto giro saremo solo noi ad avere problemi la vedo dura
 
notizia :

Sono stati riscontrati problemi di natura tecnica sui canali Rai, che, in alcuni casi, è possibile non vengano visualizzati correttamente.
I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Lo staff di tivùsat
 
ERCOLINO ha scritto:
Fatemi sapere la situazione

devono ancora sistemare la decompressione del flusso video che fino a 2 giorni fa era stata correta...

Come ben sai il dec visualizza correttamente trasponders, canali e codec ben più laboriosi e quindi.
L'importante è che sistemino l'assetto come il gp di f1 e delle partite...! se ti serve qualcosa ti mando i filmati registrati e i le info delle registrazioni.

Tuttavia il problema sta lì...non è che ci vuole un genio per capirlo...
 
Raskino ha scritto:
devono ancora sistemare la decompressione del flusso video che fino a 2 giorni fa era stata correta...

Come ben sai il dec visualizza correttamente trasponders, canali e codec ben più laboriosi e quindi.
L'importante è che sistemino l'assetto come il gp di f1 e delle partite...! se ti serve qualcosa ti mando i filmati registrati e i le info delle registrazioni.

Tuttavia il problema sta lì...non è che ci vuole un genio per capirlo...

Oh! per far capire questo sulla sezione tivusat RAI-HD....
 
Ultima modifica:
@brucialo
Ho letto un pochino..e sinceramente sarebbe anche stupido rispondere. A chi interessa nel dettaglio Azbox, c'è questa sezione in questo forum!

Lo standard è quello e non vengono riscontrati problemi in nessun altro canale e in nessun altro trasponders.

chiedi ad altri se con i loro ricevitori ricevono questo :

24,5 w feed golf by Sky Sport U.K.
11467 v 15000 auto id: NO NAME
dvb-s2 422 full HD

capch412620000101043328.jpg


Non si hanno problemi in quelli professionali (ricordiamo che sono canali ricevibili esclusivamente con apparecchiature professionali) e mi dovrei preoccupare che il dec non gestisca quel flusso lì?

Inoltre e dico inoltre sono scongiurati problemi software/hardware in quanto da venerdì fino ieri , il canale era visualizzato in maniera perfetta.

Appurato che tra le probabili cause (diciamo che è quello per il 99.9) è per via di una cattiva decompressione del flusso video, non ti viene da pensare che il canale ad avere problemi?

Tuttavia su una cosa ci si può consolare....cioè che si può aspettare con calma che sistemino il canale, in quanto io sinceramente non mi tiro i capelli per l'unico canale hd che trasmette il tg (nazionale) in 4:3.
 
Giusto per aggiornamento confemo la perfetta visione del tp indicato da Raskino e invece per quanto riguarda RAI HD continua la non perfetta visione
Manteniamo attiva questa discussione specifica per AZBOX per i vari feedback e segnalazione per Ercolino ecc.....
 
ercolino..digli di utilizzare MBAFF come tipologia di scansione ! tuttavia basta farli vedere come hanno trasmesso in questi giorni e notano la differenza.
 
Raskino ha scritto:
ercolino..digli di utilizzare MBAFF come tipologia di scansione ! tuttavia basta farli vedere come hanno trasmesso in questi giorni e notano la differenza.

E aggiungo che basta che trasmettano con gli stessi parametri che usano sulla freq.10992 dove non c'è nessun problema.
 
Ragazzi sono a lavoro, quindi non posso verificare, hanno risolto il prblema?? Spero prima di questa sera.....
 
Sulla freq. 11766 vedo anche che trasmette un canale dati. Penso sia quello per gli aggiornamenti per i vari decoder ed altro. Non è che per questo sono costretti a comprimere il flusso video perchè non hanno spazio a sufficenza?. E' solo una ipotesi. Aggiungo anche che il tuner AZBox è un blindscan e secondo me questo influisce. Ovviamente abbiamo visto che nei giorni scorsi la RAI aveva sistemato il problema e tutto era a posto. Temo che il ponte è il fine settimana non ci sono favorevoli e stasera c'è la partita.
 
io ho fatto la segnalazione ad entrambi..!! Tuttavia su tutti i trasponders nessun problema anche con codec e compressioni più toste e mi casca casualmente sulla Rai? EHEHHEEHEHEHEHHE continuo a dire che è il loro metodo di trasmissione obsoleto ...

p.s. guarda se vuoi posso rispondere di là quando vuoi..ma sinceramente visto come è scesa in bassa quella discussione..sarebbe inutile anche rispondere.

Poi sinceramente non sono certo il tipo che se ne va in paranoia perchè non può guardare il tg nazionale in 4:3 su un canale hd...(te fanno pure le parodie su youtube).
 
Mi sbilancio in una considerazione terra terra.....visto che hanno risolto i problemi sui decoder certificati non penso che si sbattano per risolvere i nostri problemi rischiando di crearne altri
 
In maniera piu incisiva su RAI HD RAI yoyo e in maniera piu sporadica su RAI 5 su tutti gli altri tp tutto ok!!
 
Ho effettuato una segnalazione su sito RAIWAY che riporto sotto speriamo bene:

Segnalazione Tecnica

La tua segnalazione riguarda:

Satellite: RaiYoyo - Rai5 - RaiScuola - Senato - RaiMed
Tipo di Problema: Ricezione disturbata
I vicini non hanno lo stesso problema

Note:
I Problemi si hanno anche con RAI-HD con ricevitori blindiscan nello specifico AZBox con sceda e cam Tivusat. I problemi erano stati risolti nei giorni scorsi tanto da consentire la visione delle partite di coppa italia e champions e il GP senza problemi. Dal 02/06/2011 tardo pomeriggio i problemi si sono ripresentati.
Provincia di:
Comune di:

La segnalazione riepilogata nel riquadro (in alto a destra) è pronta per l'invio. I dati da te inviati ci permetteranno di verificare la funzionalità dei servizi RAI diffusi e di effettuare i necessari interventi che dovessero occorrere. A questo punto premi in tasto "INVIA".

Per approfondimenti sulle segnalazioni, potrai chiedere di essere ricontattato da un nostro tecnico (in tempi compatibili con le attività in corso e nei giorni feriali in orario compreso tra le 9.00 e le 17.00), indicandoci i tuoi riferimenti ed accettando il trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy).

Segnalazione Tecnica

Grazie!
Le tue indicazioni sono state passate al settore tecnico di competenza per i successivi interventi.

Per ogni richiesta di informazioni sulla ricezione ti ricordiamo che il Call Center Tecnico di RaiWay
risponde al numero verde 800 111 555
 
FreddiePerren ha scritto:
A questo punto però "codec e compressioni più toste" (o meno toste) non dovrebbero c'entrare: RAI5 e YoYo sono plain MPEG2 mentre HD è in H264/AVC.

Almeno l'MPEG2 dei due SD dovrebbe essere simile a quello sui 10992.
Le registrazioni sono squadrettanti anche su PC? C'è modo di analizzare il flusso ad es. con TSDoctor su altro device?

appunto per questo ho detto che è un errata decompressione del flusso video...! se hai letto freddie, si è fatto notare che lo fa esclusivamente con quei canali sono scongiurati più problemi hardware e software e inoltre è stato detto che in 3-4 giorni è stato ok.

Qualcuno confondeva i problemi di decompressione con quelle di decriptazione, sostenendo che in questi giorni di visone perfetta, le due cose viaggiassero insieme(ipotesi sbagliata).

Mi sembra che ercolino ha scritto che ha contatti diretti...beh...non credere che i tecnici che si mettono alla consolle, non diano sbirciate ai siti. :D
 
Indietro
Alto Basso