• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem Wi-lly 0.1 Aiuto configurazione

Mctayson09 ha scritto:
:doubt: :doubt: :sad:
Ma in poche parole c'è qualche utente a cui l'adattatore ha funzionato correttamente, con una password WPA/WPA 2 medio-lunga? :icon_rolleyes:
Sembra di si
Sempre che dipenda realmente dalla password e non da qualcos'altro :eusa_think:



Mctayson09 ha scritto:
Come mai anche col Netgear hai ridotto la lunghezza della password..quell'adattatore non regge con password lunga? :eusa_think:
Perchè usando la stessa password la configurazione non era andata a nuon fine, il NETGEAR non si era connesso.
Ho messo quindi una WPA2 da 15 caratteri (non speciali) e ha funzionato, ma ho compensato inserendo i MAC



Mctayson09 ha scritto:
Quanto hai pagato il Netgear, se posso? Grazie.
L'ho preso in rete a 33,30 € spedizione esclusa
 
Gianni ha scritto:
Sembra di si
Sempre che dipenda realmente dalla password e non da qualcos'altro :eusa_think:

Ok, quindi con la sostituzione, potrei avere una speranza, magari i caratteri speciali li lascio e provo a ridurre la password ad una lunghezza di circa 25-30 caratteri, in più posso inserire i filtri mac sul modem, che dici? Potrei farcela così?
 
Mctayson09 ha scritto:
Ok, quindi con la sostituzione, potrei avere una speranza, magari i caratteri speciali li lascio e provo a ridurre la password ad una lunghezza di circa 25-30 caratteri, in più posso inserire i filtri mac sul modem, che dici? Potrei farcela così?
Oltre ad accorciarla proverei a mettere una password con caratteri normali, se poi si blocca di nuovo non si potrà ritornare indietro o resettarlo :doubt:
Usa un generatore di password
 
Gianni ha scritto:
Oltre ad accorciarla proverei a mettere una password con caratteri normali, se poi si blocca di nuovo non si potrà ritornare indietro o resettarlo :doubt:
Usa un generatore di password

Ho mandato una e-mail alla Telesystem, chissà se e cosa mi risponderanno...:doubt:

Male che vada magari stavo valutando di farmi fare il rimborso dalla Carrefour (sul sito c'è scritto che applicano il servizio "Soddisfatti o rimborsati", ossia entro 15 giorni dalla data di acquisto rimborsano il prodotto tramite buono merce di pari valore, purchè nel suo imballo integro e con scontrino ovviamente) per acquistarne un altro di pari prezzo però sempre lì, perchè mi farebbero un buono merce per l'appunto, ma quello che hai acquistato tu com'è, quale velocità ti trasmette al decoder? Certo bisogna vedere quali adattatori possiedono loro, oltre al Wi-lly...

Perchè a casa mia il decoder è in cucina ed è distante 5,5 mt dal modem che ho in camera, quindi mi servirebbe un'adattatore che non mi faccia perdere troppa banda, altrimenti poi la Net-tv va male se la velocità della linea è bassa...
 
Mctayson09 ha scritto:
quello che hai acquistato tu com'è, quale velocità ti trasmette al decoder? Certo bisogna vedere quali adattatori possiedono loro, oltre al Wi-lly...
Il NETGEAR supporta gli standard b/g/n, non avrai problemi con Net TV, poi a 5,5 metri vai tranquillo ;)
Io lo uso con un router di tipo G e sono riuscito anche a vedere un canale HD
Anche il Willy è b/g/n ma purtroppo la configurazione è un calvario :doubt:
 
Gianni ha scritto:
Il NETGEAR supporta gli standard b/g/n, non avrai problemi con Net TV, poi a 5,5 metri vai tranquillo ;)
Io lo uso con un router di tipo G e sono riuscito anche a vedere un canale HD
Anche il Willy è b/g/n ma purtroppo la configurazione è un calvario :doubt:
Ok, penso che in primis opterò per la sostituzione (me la tento sperando di avere più fortuna col il nuovo adattatore...), prima però guarderò se hanno qualche adattatore wireless decente che costi sui 40 € (magari questo che hai tu lo avranno?:eusa_think: ), visto che se chiedo il rimborso il buono merce sarebbe di pari valore rispetto al Wi-lly, per l'appunto, solo che non mi fido di tutti gli altri che magari fanno perdere più banda rispetto magari a quello che hai tu...:icon_rolleyes:

Ci si sente domani per aggiornamenti, grazie per ora.

P.S. Ho visto che quello che possiedi tu è in vendita da Unieuro a 49,90 €...l'avessi saputo prima magari...
 
Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Più che altro nei supermercati e nei megastore non c'è scelta:
gli adattatori da LAN a WiFi (bridge) in giro al momento sono solo quei due.
Il Netgear è in giro solo da qualche mese prima del Willy, si trova abbastanza facilmente.

Ci sarebbe anche il "Vonets VAP11G WiFi Bridge", ma non lo trovi nei centri commerciali ed è limitato al b/g (54mbps).

Ok, controllerò se c'è quello Netgear purchè costi più o meno quanto il Wi-illy, tu dici che potrebbe fare al caso mio, con il decoder distante dal modem 5,5 mt? Perchè non vorrei perdere banda visto che per usufruire della Net-tv più banda si ha, meglio è.
Voglio dire, questo Netgear è efficiente, è abbastanza valido visto che si tratta pur sempre di adattatore Wi-fi? Grazie.
 
Questi adattatori sono stati realizzati appositamente per l'internet TV, quindi non si hanno problemi di segnale, a meno che non interferiscano altri dispositivi wi-fi nelle vicinanze

Qui e qui esempi di utilizzo ;)
 
Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ho mandato una e-mail alla Telesystem, chissà se e cosa mi risponderanno...:doubt:

Una mail ??
Io sapevo che avevano solo il servizio telefonico per l'assistenza :eusa_think:
 
Per fortuna io non ho mai messo una password per internet! :5eek: Tanto casa mia è su 2 piani tutti di parenti e se esco in strada il wi-fi si interrompe, quindi non è mai stato necessario proteggere la connessione. E quindi sono riuscito a configurare il wi-lly senza problemi, e funziona alla perfezione, a parte il problemino di ieri pomeriggio che mi impediva di vedere contenuti in HD.
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Questi adattatori sono stati realizzati appositamente per l'internet TV, quindi non si hanno problemi di segnale, a meno che non interferiscano altri dispositivi wi-fi nelle vicinanze

Qui e qui esempi di utilizzo ;)

Ok ora controllo...solo che io ho già problemi con la password WPA2 nel modem, perchè non la regge, per giunta ho messo una password WPA di 40 caratteri perchè per via del problema il modem non regge se la inserisco più lunga, e dovrei ancora ridurre i caratteri?
Ma con questo Netgear hai avuto problemi con la WPA? Perchè io non voglio accorciarla ne tantomeno semplificarla, e mi sembra di capire che col Wi-lly anche sostituendolo, non ho molta speranza:doubt: , se poi si riblocca?

Da me ci sono altre reti wi-fi e voglio che la rete sia sicura, anche perchè poi se altri utilizzassero la mia connessione, non ne trarrei beneficio per il servizio Premium Net-TV.

Quindi tu mi consiglieresti questo Netgear? Tu con questo non hai avuto nessun tipo di problema, nemmeno con la Net-tv? Scusami se faccio queste domande, ma nel caso decida di farmi fare il reso del Wi-lly e acquistare questo Netgear, non vorrei pentirmi di aver fatto un secondo sbaglio, visto che non so se la carrefour lo abbia, e sarei costretto ad acquistarlo da Unieuro (costa di più del Wi-lly) che è il più vicino a casa mia...grazie;)
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Una mail ??
Io sapevo che avevano solo il servizio telefonico per l'assistenza :eusa_think:

Si, io per i bug del decoder mandai una mail all'indirizzo telesystem@telesystem.it e mi arrivò la ricevuta di lettura, però l'indirizzo da cui il messaggio è stato letto era infotecnica@telesystem.it, infatti per segnalare i successivi bug che riscontrai dopo l'acquisto del decoder, utilizzai proprio questa mail:
infotecnica@telesystem.it

Quindi anche l'email che ho inviato ieri l'ho inviata all'indirizzo infotecnica@telesystem.it, che è proprio quello dell'assistenza tecnica.

Comunque, a proposito, stranamente mi hanno risposto abbastanza in fretta (verso le 9 di stamane), non credevo, e mi hanno scritto questo:

Gentile cliente, non abbiamo riscontri di problemi su questo prodotto, le consigliamo di ripristinare l'adattatore alle impostazioni di fabbrica (tenere premuto con un pennino il pulsantino di reset per circa 10-15 secondi finchè le spie sul davanti del dispositivo si spegneranno).
A questo punto riprovi a configurarlo.
Le ricordiamo inoltre che alcuni router ("bloccati dal gestore") non sono compatibili con Willy e che alcune tariffe (a ore ad esempio) non sono compatibili con il servizio net tv.
Cordiali saluti


:icon_rolleyes:

Ma questi prendono in giro? Ma se nella pagina di facebook ci sono altri utenti che lamentano il problema simile al mio e a quello dell'utente gianni?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Comunque il reset non avviene nemmeno tenendo il pulsante premuto 2 ore, il modem è il mio, non è del provider, quindi non è bloccato da tiscali, che risposta utile, devo dire...ragazzi che delusione:crybaby2:
 
Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Gentile cliente, non abbiamo riscontri di problemi su questo prodotto, le consigliamo di ripristinare l'adattatore alle impostazioni di fabbrica (tenere premuto con un pennino il pulsantino di reset per circa 10-15 secondi finchè le spie sul davanti del dispositivo si spegneranno).
A questo punto riprovi a configurarlo.
Le ricordiamo inoltre che alcuni router ("bloccati dal gestore") non sono compatibili con Willy e che alcune tariffe (a ore ad esempio) non sono compatibili con il servizio net tv.
Cordiali saluti

Dopo la risposta di telesystem, ho inviato ulteriore risposta da parte mia, scrivendo ciò:
Il reset l'avevo già fatto rispettando il tempo di pressione del tasto (anche più di 20 secondi) ma il reset non avviene proprio, comunque il problema che ho riscontrato io l'hanno riscontrato anche altri utenti, iscritti al noto forum www.digital-forum.it, come potete vedere in questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=124338&page=3

Quindi io presumo che sia un problema imputabile all'adattatore, visto che non mi è possibile resettarlo perchè non si resetta in alcun modo, inoltre la maschera di configurazione non si apre in alcun modo quindi non so più cosa fare. Lo stessso utente che ha avuto il mio problema se lo è fatto sostituire ma il problema si è ripresentato, sarei tentato a farmelo sostituire anch'io ma se il problema si ripresentasse? Cioè praticamente l'ho acquistato ieri e mi troverei costretto a mandarlo in assistenza per vedermelo restituire a fine agosto, visto che ora andate in ferie?
E' un'ingiustizia, si accetta un consiglio alternativo, altrimenti credo che mi farò fare il reso e non acquisterò mai più un prodotto Telesystem, per quanto mi riguarda.
Grazie.
Distinti saluti.


E udite udite ciò che mi ha risposto a sua volta la Telesystem:

Gentile cliente, come le ripeto non ci risultano problemi su tale prodotto.
Quello che scrivono sui forum trovano il tempo che trovano.
Se lo cambiano se lo faccia sostituire ma si attenga alla descrizione scaricate dal sito, non dovrebbe avere ulteriori problemi.
Altrimenti lo porti un uno dei nostri centri assistenza autorizzati, (quello più vicino a casa sua lo può trovare sul nostro sito: www.telesystem-world.com alla sezione assistenza), oppure mi riscriva inserendo tutti i suoi dati, un indirizzo dove rispedire il prodotto una volta riparato/sostituito e vedrò di inviarle la procedura per il rientro direttamente in telesystem (senza nessuna spesa da parte sua),
in quest'ultimo caso la spedizione dovrà avvenire dopo il 20 agosto non appena riceverà la procedura di rientro.
Cordiali saluti


Perchè io non ho forse seguito la descrizione scaricata dal sito (FAQ)? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Quindi ragazzi, cosa mi conviene fare? Stasera andare a farmelo sostituire e riprovare seguendo questa procedura, che forse sarebbe meglio?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2457502&postcount=2185
 
Quello che viene scritto su questo Forum ,se lo scordano 100000 Call Center :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Si fattelo cambiare

Nel frattempo io vado in ferie :)

Ok Ercolino, però pare che l'utente Gianni ( che ha postato lo stesso mio problema in questo 3d) dice di aver avuto lo stesso problema anche dopo aver sostituito il prodotto...:icon_rolleyes:

Comunque non mi resta altro che farmelo cambiare e seguire questa procedura, secondo te faccio bene?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2457502&postcount=2185
inserendo dal pannelo di configurazione il nome SSID e la password (configurazione manuale quindi)

Visto che con la procedura della FAQ che ho fatto alla prima accensione, la connessione con il wireless non è avvenuta in quanto l'adattatore non è riuscito a connettersi, poi si è praticamente bloccato, infatti non mi appare più la schermata di configurazione del Wi.lly e non si resetta nemmeno.
 
Indietro
Alto Basso