• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info per nuovo TV

Leolab

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2011
Messaggi
4
Località
Toscana
Ciao a tutti,
ovviamente posto qui per avere un consiglio su un nuovo televisore.
Leggendo altri post ho capito che servono queste info:
distanza di visione 3.5 - 4 m,
utilizzato prevalentemente per SD e Sky hd (sport e raramente film)
dimensioni 40 - 42 pollici
spesa possibilmente sui 700-800 euro
da aggiungere che la visione è quasi frontale e la stanza non è quasi mai al buio..

Se ho dimenticato qualcosa basta chiedere...

Grazie
 
Ciao e benvenuto.
Da quella distanza un 40"-42" risulterebbe troppo piccolo per Sky hd;hai dei limiti di spazio per cui non puoi andare oltre tali misure ? inoltre:
da aggiungere che la visione è quasi frontale e la stanza non è quasi mai al buio..
cioè ?puoi spiegarti meglio (la tv sarà guardata in prevalenza di giorno forse ? :eusa_think: )
 
Ciao Master, grazie per l'attenzione
Ho detto sky hd perchè, se non sbaglio, i segnali di sky calcio sono tutti in hd o così pubblicizzano, forse ho capito male.
Poi il televisore è per mio padre, che sì guarda la tv sopratutto di giorno.
Le dimensioni sì sono obbigate, forse si può arrivare a 46 ma dovrei vedere le dimensioni fisiche del televisore.
 
3,5-4 mt è una gran bella distanza;per Sky HD e le immagini in movimento/sport e contenuti Sd poi sarebbe sicuramente preferibile un plasma almeno 50" piuttosto che un lcd 46"..:eusa_think: se tale è il limite beh bisogna fare di necessità virtù e ti consiglio Toshiba Xv733 46" e Samsung c650 (o c630 che riflette meno) se l' utilizzo prevalente sarà Sd;se al contrario digerirai una resa Sd mediocre/discreta per Sky HD l' ideale sarebbe Sony Ex500 46".VErifica per bene lo spazio però, poichè prendendo qualche precauzione per i riflessi un plasma di grosse dimensioni sarebbe sicuramente più adeguato a tele utillizzo ;)
 
Ok, grazie mille !
Mi potresti suggerire anche dei modelli sotto al 46", per il solito problema dimensioni...
Dubito di riuscire ad arrivare ai 50 per il plasma, sotto tale dimensione sono sconsigliati rispetto ad un lcd ?
 
Beh stare sotto al 46" significherebbe puntare a un 42"-43" hd ready LG-Samsung -un pò troppo piccolo per tali distanze- ma potrebe starci per l' utilizzo in questione; i modelli LG PW450 42" e Samsung D450 e D490 43" nello specifico.Sui 42" come "full" c' è in offerta al momento il Panasonic Vt20 -ma ricordo sempre i problemi con il materiale 50 hz interlacciato e le immagini in movimento di questi modelli dellla casa giapponese.NEl caso dovresti valutare la tua "sensibilità" al proposito-anche se a tali distanze capirai che risulta tutto "sottodimensionato". ;)
 
Indietro
Alto Basso