• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli nuovo impianto VIAREGGIO

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Ciao a tutti,
vorrei installare una parabola sul tetto della mia casa del mare, o meglio, sul fianco della casa accanto, appicciato al mio tetto ed alto 1m. :icon_rolleyes:

Usando l'apposito palo ad L ...

Mi stavo chiedendo se secondo voi è possibile inserire una parabola di ridotte dimensioni da puntare su Hotbird 13°, per evitare di mettere un qualcosa che dia troppo nell'occhio e sia anche antiestetico.

Ne ho viste in giro di piccoline, in campagna ne ho una inutilizzata da 60 o 80 (credo), ma mi sembra grande.

I contro delle piccole, sarebbero di rendere il puntamento più difficile e di ottenere peggiori risultati qualitativi in caso di brutto tempo?

Fatemi sapere come potrei fare e cosa usare.
grazie :)
 
zabb ha scritto:
...I contro delle piccole, sarebbero di rendere il puntamento più difficile e di ottenere peggiori risultati qualitativi in caso di brutto tempo?
Fatemi sapere come potrei fare e cosa usare.
grazie :)
Il puntamento non è più difficile ma va fatto con estrema precisione ...
si il brutto tempo è il loro punto debole ...
se hai problemi di estetica, ti ricordo che una parabola non si deve montare obbligatoriamente su un tetto (tranne per leggi locali) si può montare anche a terra in giardino, basta solo che "vede" il satellite
ci sono anche parabole trasparenti, o totalmente diverse dalle tradizionali tipo le selfsat (che però costano un botto) o quelle da camper con tecnica cassegrain (costano pure queste) ;)
 
Ultima modifica:
Nella mia casa ho montato due parabole da 100.
Nella villa del signore accanto c'è montata una parabola trasparente da 40 con una sola uscita. Vede benissimo (ho controllato di persona).
Ti devo dire che mi ha stupito.
Te la consiglio anche perchè la utilizzerai solo in estate e credo che anche dalle tue parti il tempo si manterrà buono.
Come ti ha già detto FOXBAT, esistono anche le selfsat ma sono care.

;)
 
Indietro
Alto Basso