• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemino Skystar2 e BBC

Atreus

Digital-Forum New User
Registrato
9 Giugno 2006
Messaggi
4
Ciao, avevo provato a vedere se sul forum di scaistar.com sapevano rispondermi ma sono stato ignorato :crybaby2: (o forse sono io che sono ignorante).

Ho due parabole, una puntata su Hotbird 13E e l'altra Astra 28.2(&28.5), progdvb mi trova praticamente tutti i canali, eccetto quelli di Astra 2D (BBC1, BBC2, ITV...) che hanno frequenza minore di 11000 GHz.

Il decoder attaccato alla TV i canali li trova ed il segnale è buono, quindi i problemi sono due: la scaistar2.6D non funziona a dovere, oppure il cavo di 10m che ho usato come prolunga mi attenua troppo quelle frequenze.

Avete qualche consiglio/commento? :icon_bounce:
Grazie
 
Atreus ha scritto:
Ciao, avevo provato a vedere se sul forum di scaistar.com sapevano rispondermi ma sono stato ignorato :crybaby2: (o forse sono io che sono ignorante).

Ho due parabole, una puntata su Hotbird 13E e l'altra Astra 28.2(&28.5), progdvb mi trova praticamente tutti i canali, eccetto quelli di Astra 2D (BBC1, BBC2, ITV...) che hanno frequenza minore di 11000 GHz.

Il decoder attaccato alla TV i canali li trova ed il segnale è buono, quindi i problemi sono due: la scaistar2.6D non funziona a dovere, oppure il cavo di 10m che ho usato come prolunga mi attenua troppo quelle frequenze.

Avete qualche consiglio/commento? :icon_bounce:
Grazie

Ciao, scusa ma non credo sia una cosa possibile......

Non credo puoi vedere quei canali poichè il Footprint di Astra 2D copre solo il nord europa.....

Ma sei sicuro di beccarli con il decoder...controlla bene le frequenze dei canali che becchi con il decoder......

Infatti guarda il footprint di Astra 2D

http://www.ses-astra.com/corpSite/site_en/ASTRAFleet/astra2d/

ciao e fammi sapere.....
 
Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato bene, vivo al nord-est e con il decoder connesso al televisore vedo tutti i canali di Astra 28.2 & 28.5, quindi BBC1, BBC2, ITV, SkyNews UK ecc. con ottima qualità. Anche un'altra persona che vive nella mia zona ha un'impianto simile e vede questi canali.
Il problema è che la Skystar non prende il segnale dei canali con frequenza minore di 11000 GHz, che sono i transponder di Astra2D (BBC1, BBC2 ecc. dove fanno i mondiali insomma). Gli altri canali di astra 2A-2B (dove trasmette Sky England) ed Eurobird1 vengono trovati senza problemi dalla mia scheda.

Forse dovrei provare a portare il decoder nell'altra stanza e vedere se è un problema del cavo-prolunga (10m) che ho usato, oppure se è la Skystar che funziona male.
 
Atreus ha scritto:
Forse dovrei provare a portare il decoder nell'altra stanza e vedere se è un problema del cavo-prolunga (10m) che ho usato, oppure se è la Skystar che funziona male.
mi sa che è la seconda che hai detto in quanto io riesco a sintonizzarli quei canali e vedo quelli standard (anche se non riesco a vedere quello hd e non capisco il perchè).
la prova puoi farla ma forse è meglio fare il contrario e portare il pc vicino al decoder, anche se a volte è scomodo, ma il decoder potrebbe avere una sensibilità maggiore e riceverli ugualmente.
 
Indietro
Alto Basso