• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta Cavetto Hdmi

_Ares_

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.083
Località
Salerno
Salve, ho un PANASONIC 42PV500E e dovendo acquistare un decoder DTT HD mi chiedo quale tipo di cavetto HDMI devo comprare visto che in commercio ce ne sono vari... non mi riferisco alla marca (anche se un consiglio in tal senso è sempre ben accetto) ma alla tipologia o meglio alla versione: 1.0, 1.1 etc. non vorrei che essendo il televisore di qualche anno fà non sia compatibile con le ultime versioni, ricordo che il mio Tv Plasma l'ho comprato nel 2006, è un HD READY e non ha il decoder integrato.
Grazie per le info
 
Sei già sicuro che non te lo diano con il decoder?
Se ci fosse, prima proverei quello
 
Ho già verificato la consistenza della confezione del decoder (Humax HD-5500T) e come nella stragrande maggioranza delle periferiche audio video non c'è nessun cavo.
 
Compra il cavo più a basso costo che trovi, tanto sono tutti uguali! Il prezzo invece aumenta con la pubblicità...
 
evarese ha scritto:
Compra il cavo più a basso costo che trovi, tanto sono tutti uguali! Il prezzo invece aumenta con la pubblicità...
Credo che la sua non sia una domanda di qualità (in effetti, per 1 max 2 metri, sono più o meno tutti uguali) ma di compatibilità per le varie versioni rispetto al suo TV.
Possibile che il TV non specifichi nulla ?
 
Stavo pensando che la discussuione è molto più adatta per la sezione Video, Audio, HDTV, Home Cinema... Sposto tutto lì. ;)
 
Guardando le "istruzioni" della TV leggo nella sezione HDMI: connettore TIPO A... significherà qualcosa relativamente alla tipologia di cavetto da acquistare? Nel frattempo ho inviato una mail alla G&BL che mi ha risposto così:

Buongiorno,

visto le caratteristiche tecniche del suo TV lei dovrebbe acquistare un cavo HDMI dalla versione 1.2 in su...

Tutti i nostri cavi attualmente sono della versione 1.4 (High Speed with Ethernet Channel) e quindi le consiglierei di acquistare un cavo economico della linea G&BL: codice P19410

può andar bene?
 
Come abbiamo detto più volte qui in sezione per i cavi fanno fede adesso le "nuove sigle" -appunto High Speed,High Speed with Ethernet" ecc..
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2065078&postcount=13
nel tuo caso la G&Bl ti ha dato una risposta nel "suo interesse" poichè ovviamente con quella tv un qualunque cavo Hdmi "vecchio" 1.2 già andrebbe bene.Comunque l' Hdmi è "retrocompatibile" per cui sei libero di acquistare il cavo che vuoi di quelli nuovi-e lo "standard" già basterebbe a causa della massima risoluzione in entrata da Hdmi supportata dal tuo Panasonic -1080i..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Come abbiamo detto più volte qui in sezione per i cavi fanno fede adesso le "nuove sigle" -appunto High Speed,High Speed with Ethernet" ecc..
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2065078&postcount=13
nel tuo caso la G&Bl ti ha dato una risposta nel "suo interesse" poichè ovviamente con quella tv un qualunque cavo Hdmi "vecchio" 1.2 già andrebbe bene.Comunque l' Hdmi è "retrocompatibile" per cui sei libero di acquistare il cavo che vuoi di quelli nuovi-e lo "standard" già basterebbe a causa della massima risoluzione in entrata da Hdmi supportata dal tuo Panasonic -1080i..;)

Grazie MasterBlaster78, ecco la risposta che aspettavo, il fatto che l'HDMI sia "retrocompatibile" mi facilita il compito nell'acquisto e elimina qualunque problematica sull'eventuale compatibilità TV/cavo... a questo punto già che ci siamo, potreste consigliarmi un cavetto (marca, prezzo max di acquisto) che no sia nell'interesse di G&BL ma nel mio? (1 mt è più che sufficiente)
:icon_rolleyes:
 
Beh oltre a G&Bl ci sono un sacco di altre marche valide-Lindy,Manhattan,Hama ecc..basta digitare Cavo Hdmi Standard 1 mt su un motore trovaprezzi associato alle marche -oppure Hdmi 1.2 o 1.3 -che purtropo continuano ad usare come "sigle" -che a te già basta e avanza come detto sulla tua tv..;)
 
Indietro
Alto Basso