• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma che pazienza! grandi!!!

shuto

Digital-Forum New User
Registrato
11 Maggio 2011
Messaggi
11
Eh si, ci sono migliaia di post in cui vi si chiede una vostra opinione sulla migliore scelta da fare per l acquisto di un tv e voi sempre pronti a rispondere! Grandissimi!
E dopo avervi lusingato un pò....ecco la mia richiesta!!! ;)

Già, anche io sto per prendere una nuova tv e sono realmente confuso dalla quantità di modelli in commercio, ho letto dei post passati ma credo sia meglio formulare una richiesta personalizzata:

BUDGET DISPONIBILE: 1300-1800 (anche qualcosina in + ma non è detto che valga la pena dover spendere tutta sta cifra)

DISTANZA VISIONE: 3,20MT

USO ABITUALE: Partite calcio o sport hd sky 60%, film blu ray 30%, ps3 10%

NON ho problemi di spazio riguardo le dimensioni della tv che andrà fissata su una parete della lunghezza di 4,5 mt e alla destrea della stessa si troverà una finestra di 2,4 mt che però ha esposizione a nord e quindi di sole ce ne sarà ben poco.

Piccola postilla, il 3d a me interessa ben poco in quanto solo al cinema e quindi con grandissime dimensioni mi pare che abbia davvero senso.
 
Ultima modifica:
mmmh..forse ho fatto troppi complimenti, ritiro tutto....fate schifo!! lol :lol: :lol:












ovviamente scherzo...
 
Ultima modifica:
Beh se magari aspettassi un pochino qualcuno arriva a risponderti...:D
Comunque con quel budget se hai letto le discussioni precedenti fossi in te mi orienterei sull' LG PX950 o PZ 950 da 60" -per il tuo utilizzo difficilmente troverai di meglio;alternative valide Samsung d6900 59" o scendendo LG PZ550-PZ250 60". Per i riflessi beh i modelli top di gamma hanno il filtro apposito che un pò aiuta;per gli altri cerca di prendere le precauzioni del caso.
 
LG plasma PZ950 da 60 pollici o se vuoi risparmiare qualcosina prendi il modello 2010 cioè LG px950N sempre da 60 pollici

se devi appenderlo questi modelli pesano un po' quindi prendi gli accogimenti necessari ;)
le misure 1393,4mm x 496mm x 843,8mm
hanno uno schermo che riflette un po' ma da quello che hai detto non dovrebbe causarti probllemi, al limite metti una tenda

sono entrambe 3D ma ormai questa tecnologia è presente su tutte le tv di fascia medio/alta e poi su un 60 ti potrebbe anche piacere molto ,
 
Si ragazzi, scusate per la battuta..non volevo certamente lamentarmi del fatto che nessuno rispondesse immediatamente ed anzi vi ringrazio ancora dell ottimo servizio che fornite! E' che questa maledetta scimmia che ho mi agita un pò!

Avevo pensato anche io ai modelli da voi citati, l unico dubbio che ho riguardo i tv al plasma è dovuto ai loro consumi che sembrano essere + elevati rispetto ai led e al fatto che in casa mia la tv (per via dei vari utenti che ne usufruirebbero) resterebbe accesa anche per + di 8 ore al giorno e questo non so quanto potrebbe incidere sulla bolletta, cosa che mi preoccupa un pò. Per il resto i modelli da voi segnalati vanno + che bene.
mumble mumble
 
certo i plasma consumano di piu' ma anche questa tecnologia negli ultimi anni ha ridotto i drasticamenti consumi ,
a parita' di dimensioni siamo sull'ordine delle decine di euro all'anno di differenza
cifre a mio modo di vedere ininfluenti quando si spende quasi 2000 euro per una tv
 
Sono d' accordo e aggiungo che tutti i plasma hanno delle funzioni di "risparmio energetico" -voglio dire,non è che bisogna vedere la De Filippi,Amichi e quelle altre robe con la massima qualità video :D e anzi per i contenuti cinematografici a volte aiuta anche il risparmio energetico a valori bassi ... l' unica cosa a cui dovresti prestare attenzione è la "ritenzione" comunque
resterebbe accesa anche per + di 8 ore al giorno e questo non so quanto potrebbe incidere sulla bolletta

e osservare un periodo di rodaggio -usa il tasto cerca per favore e troverai vari discussioni al proposito.
 
Biramarro ha scritto:
siamo sull'ordine delle decine di euro all'anno di differenza
cifre a mio modo di vedere ininfluenti quando si spende quasi 2000 euro per una tv

già, vero.

...mi pare cmq di capire che data la distanza di visione non si possa prescindere da un 60"
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Sono d' accordo e aggiungo che tutti i plasma hanno delle funzioni di "risparmio energetico" -voglio dire,non è che bisogna vedere la De Filippi,Amichi e quelle altre robe con la massima qualità video

ANche tu hai perfettamente ragione anche se devo aggiungere che vedrei quei programmi solo se i conduttori degli stessi prendessero fuoco e si contorcessero in grida disperate!!! :icon_twisted:
 
Beh e meno male...:badgrin: ma sai com' è siccome avevi detto "altri utenti" e "8 ore al giorno" così ho pensato subito a mamme-mogli-nonne-figli ecc...:D che non è escluso guardino altro ovviamente.. (almeno speriamo :D )
 
No, no a casa mia in genere son banditi i canali rai-mediaset che più che altro fanno solo disinformazione e propongono programmi deliranti (per lo più)

Facendo un giro in rete ho notato che il nuovo modello della lg, il pz950 da 60 lo si può trovare ad un prezzo molto vantaggioso e la differenza con il suo predecessore (il px) è minima, ma anche con gli altri modelli citati da MB le differenze non sono cosi evidenti o come ci si aspetterebbe..come mai?!
E' anche vero che solo pochi siti danno il pz ad un prezzo intorno ai 1600, sono comunque abbastanza convinto di prendere proprio questo modello anche se avrei voluto vederlo realmente ma purtroppo qui in zona (LEcce) non lo trovo in esposizione, mediaworld, trony, euronics, unieuro non ce l hanno..ma porc!
 
Bisogna fare attenzione sempre alla garanzia comunque quando vedete certi prezzi;le differenze sono state spiegate più volte qui sul forum tra i vari tipi di garanzia delle varie marche.
 
Grazie per le risposte..
Ora sorge un bel problema...la donna di casa ha visto le dimensioni di un tv 60 e non vuole sto gigantone in casa!
Se diminuissi la distanza di visione a 2,8mt potrei sfruttare adeguatamente un 50?se si, px o pz? sempre per il tipo di visione che ho descritto in precedenza
grazie
 
Beh a 2,8 mt con utilizzo misto un 50"51" ci starebbe bene.Ma per i blu-ray perderesti sicuramente qualcosa rispetto al 60"anche a questa distanza.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh a 2,8 mt con utilizzo misto un 50"51" ci starebbe bene.Ma per i blu-ray perderesti sicuramente qualcosa rispetto al 60"anche a questa distanza.

hai ragione, vorrà dire che divorzierò o ucciderò mia moglie...non vedo altra soluzione
grazie ancora!
 
Ok, sono riuscito a limitare la distanza di visione a 2,5mt e ieri ho ordinato il 50pz950 a 1350euro...ieri sera però ho anche visto una recensione preoccupata sulla riproduzione del nero da parte di questo tv che pare scarsina...devo preoccuparmi? cambio l ordine???
che ne pensate?
 
Che c' è review e review e bisogna saper fare distinzione tra quelle eseguite con tutti i crismi del caso e le "altre"...comunque mi sono già espresso su quella review qui e se anche il nero fose più alto si tratta di differenze minime -e anche il PX950 non "brillava" certo sotto tale aspetto.I "punti forti" di questa tv sono altri,certamente non il "nero" -come ho avuto modo di dire più volte.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2337769&postcount=7
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2340229&postcount=144

se la tv non ti "soddisfasse" allora sì sarebbe un buon motivo per "rimandarla indietro".
 
50pz950 arrivato!

Gran bel tv da vedere anche spento..ha davvero una gan bella linea...ma lo spettacolo arriva una volta acceso!
Per il momento ho potuto provarlo solo con qualche film in bluray e dvd normali.
Beh il bluray è davvero uno spettacolo per gli occhi!!!
Ci tenevo a dire che non sono un professionista del settore ma un semplice utente finale che esprime una sua considerazione riguardo quel che vede e quindi non cè nessun intento recensionistico in questo mio post..detto questo il dettaglio è veramente impressionante (sopratutto per chi come me proviene da un lcd hd ready la differenza si nota davvero tanto,ovviamente).
I miei dubbi sul livello del nero sono totalmente svaniti guardando i primi film (the departed e training day), ripeto sono un profano e quindi il mio occhio non è allenato a cogliere le minime differenze ma secondo me questo tv rende bene sotto questo aspetto e non capisco la consideazione fatta nella recensione che descrive il nero di questo lg come un grigiastro (o qualcosa del genere).
Ho provato a giocarci un pò con la ps3, PES, e direi che va tutto bene.
Nessun problema di riflessi (ad un metro ho una finestra larga 2,4mt)o di ritenzione da segnalare e tra l altro sto provando tutto con un setting abbastanza spinto (si lo so che dovrei rodare un pò lo schermo ma non ho resistito a pomparlo da subito!). Il 3d non l ho ancora provato.
La settimana prossima arriverà il decoder hd di sky e lo proverò con un pò di sport in hd.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento sul setting per questo modello son qui pronto a raccoglierlo, anche se devo dire di essere molto contento di questo acquisto.
questi i 2 cent di un utente medio! ;)

p.s.
Grazie master e biramarro per la segnalazione del plasmone!
 
I settings spinti cerca di evitarli all' inizio;ti consiglio di tenere il contrasto a circa 50 e così la luminosità;utilizza l' impostazione "esperto" nel menu immagini oppure quella "Thx" -che più si avvicina al riferimento di default.
Tieni il gamma su medio,nero su basso,nitidezza orizzontale e verticale non oltre 50 e tutte quelle opzioni avanzate come contrasto dinamico,riduzione rumore ecc.. su Off..colore su standard.Scaricati comunque anche i soliti dischi di test tipo Merighi,Regolo di Dday e Hcfr (anche bd) che ho più volte segnalato.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
I settings spinti cerca di evitarli all' inizio;ti consiglio di tenere il contrasto a circa 50 e così la luminosità;utilizza l' impostazione "esperto" nel menu immagini oppure quella "Thx" -che più si avvicina al riferimento di default.
Tieni il gamma su medio,nero su basso,nitidezza orizzontale e verticale non oltre 50 e tutte quelle opzioni avanzate come contrasto dinamico,riduzione rumore ecc.. su Off..colore su standard.Scaricati comunque anche i soliti dischi di test tipo Merighi,Regolo di Dday e Hcfr (anche bd) che ho più volte segnalato.

si, dopo i primi 2 giorni per capire se il tv era ok per me ho settato tutto al minimo, con il massimo zoom per tagliare fuori le linee nere, risparmio energetico inserito, pixel orbital e vai con qualche dvd per raggiungere al + presto un centinaio di ore di rodaggio!
Scaricherò qualche programma da te consigliato e smanetterò un pochino!
 
Indietro
Alto Basso