• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial Feed 13°E / 19.2°E / 28.2°E

E' possibile realizzare un Trial Feed con una parabola da 100cm per ricevere i satelliti dislocati a 13°E, 19.2°E e 28.2°E?
La zona di ricezione è nei pressi di Messina.
Ho letto che Astra 2D non si riceve bene in Italia, ma per glia altri satelliti posizionati a 28.2°E non dovrebbero esserci problemi... o sì?
Il fuoco centrale va posizionato sui 19.2°E?
Posso avere dei problemi di ricezione sui 13°E?
Ciao a tutti è un bel po' di tempo che non posto sul Digital-Forum, e ho deciso di riesumare questo thread un po' vecchiotto ;)
Abbandonata l'idea del Trial Feed sulla stessa parabola, visto che ne ho una seconda sempre da 100cm che non sfrutto più, avevo pensato di dedicarla alla ricezione di Astra 2G (Europe beam) a 28.2°E.
Nel 2013 l'installatore aveva provato a puntare il suddetto satellite ma mi disse che il segnale non si riceveva.
Ora andando a vedere il footprint di Astra 2G (Europe beam) mi dice che per riceverlo basta una parabola da 60cm nella mia zona, che come ricordo è nei pressi di Messina, sulla costa tirrenica.
Fino a qualche anno fa, se non ricordo male, veniva consigliata una parabola da 100cm per la stessa zona. E' possiblie che sia stato potenziato il segnale del satellite?
Ho entrambe le parabole sul tetto, e per verificare se si riceve il segnale devo chiamare l'installatore, ma prima di procedere vorrei chiedervi se pensate che la cosa sia fattibile. Grazie in anticipo.
 
Il beam Europe dei 28E con 50 dBW in teoria potresti riceverlo con una 60 ma saresti proprio al limite, meglio min. una 80 cm, con la 100 non avresti problemi anche con pioggia
 
Il beam Europe dei 28E con 50 dBW in teoria potresti riceverlo con una 60 ma saresti proprio al limite, meglio min. una 80 cm, con la 100 non avresti problemi anche con pioggia
Grazie per il consiglio :icon_thumleft:
Quindi avendo una 100cm vado tranquillo!
 
Ciao a tutti...con una parabola toroidale..come é possibile che si ricevano tutti i satelliti nel giro di 40 gradi?come funziona una toroidale?
 
Indietro
Alto Basso