• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul cinema Horror

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
9.596
Località
64°08′N - 21°56′W
Il cinema horror o dell'orrore è un genere cinematografico caratterizzato dalla presenza di scene ed eventi finalizzate a suscitare nello spettatore emozioni di orrore, paura e disgusto. Le trame solitamente vedono la presenza dell'ignoto in senso spesso ostile (come forze, eventi, personaggi del male o di origine soprannaturale) nel mondo di tutti i giorni.
Sbizzarritevi ;)
 
Bluecrush ha scritto:
Venerdi 13 :D .. ah stasera vorrei segnalare su Fantasy "La Casa" di Sam Raimi ... per me e' un cult !! :D

La Casa del grande Sam Raimi e' anche per me un cult ;) ed e' tra i miei preferiti :icon_bounce: l'ho gia' visto ma stasera lo riguardero',il canale fantasy per noi appassionati del genere trasmette molte chicche ;)
@Bluecrush anche tu appassionato di horror ?
 
HORROR CLUB: Un posticino dove poter discutere liberamente di tutto questo oscuro mondo, in apparenza poco frequentato!?!

Ogni giorno segnalerò cosa ci proprina il mondo della televisione Pay e Free ;)


Giovedi 12 Maggio:

LA CASA[Usa, 1981 - Imdb: 7.6]
Ore 22 su Fantasy Channel(Sky)



Due ragazzi e tre ragazze sono in un cottage sperduto tra i boschi del Michigan. In cantina trovano un libro e un magnetofono, appartenuti a un archeologo esperto in cabala sumerica. Inavvertitamente fanno partire il nastro; la voce dell'archeologo pronuncia la formula magica e la casa si popola di demoni risvegliati da un sonno millenario. Ce n'è per tutti; per prime le tre ragazze, naturalmente, ma poi anche i loro amici che non trovano scampo dalle forze del male. Fatto in casa con due lire e un gusto appassionato del cinema, il film che ha rivelato il genio bizzarro di Raimi e ha costituito il primo episodio di una fortunata serie sviluppatasi tra horror e parodia.


IL GATTO NERO[Italia, 1981 - Imdb: 5.6]
Ore 22.55 su Rai Movie



Philadelphia, 1840: lo scrittore Edgar Allan Poe è in preda a una disperata crisi creativa, che cerca di affogare nell’alcol. Mentre si affanna nel tentativo di partorire una storia, il denaro scarseggia e il gatto nero di sua moglie Virginia lo tormenta. Gli distruggerà la vita o ispirerà il suo racconto più famoso?


LA CASA DELLE STREGHE[Usa, 2005 - Imdb: 6.9]
Ore 00.00 su Rai Movie


Gilman è un giovane studente universitario della Miskatonic University, affascinato da teorie sui varchi spaziotemporali che si affaccerebbero su mondi paralleli. Essendo squattrinato, può permettersi di vivere giusto in una stanza fetida di una pensione di infima categoria, tra coinquilini strambi e topi di fogna. Ma la sua casa diroccata nasconde anche altri misteri, ben più inquietanti. Dal suo appartamento Gilman apre un varco dal quale si scateneranno forze occulte e maledette. Quando capirà le intenzioni delle creature per Gilman sarà troppo tardi.


LE MANIE DI MR. WINNINGER OMICIDA SESSUALE[Spagna, 1970 - Imdb: 4.2]
Ore 3.30 su Italia 1



Adolf si trasferisce dall'Inghilterra in Germania per prendere possesso di un castello ereditato da un discendente del barone Winninger, nei cui sotterranei sono sepolte le salme del nobile capostipite e della moglie. Raggiunto dalla compagna Susan, mentre si trova al maniero Adolf vede indirizzarsi contro di lui i sospetti della polizia in merito a una misteriosa scia di delitti, iniziata comunque prima ancora del suo arrivo. Ovviamente l'ispettore incaricato del caso non vuol sentir parlare di vampiri, ma Adolf è di parere contrario..


BORDERLAND - LINEA DI CONFINE[Messico, USA, 2007 - Imdb: 5.7]
Ore 4.15 su SkyCinemaHits (Sky)



Ispirato a fatti realmente accaduti. Ed, Henry e Phil sono studenti in viaggio verso il Messico e verso un weekend di divertimento ed eccessi. I tre incappano però in una setta che pratica sacrifici umani, i cui adepti si aggirano alla ricerca di vittime da immolare. Gli americani sono le prede predilette, capaci di rendere i rituali veramente potenti, grazie alle loro grida di terrore, durante l’agonia che li condurrà dritti tra le braccia della morte. Quando la polizia si rifiuterà di intervenire, i ragazzi capiranno di essere in trappola; nessuno li aiuterà, a parte un ex poliziotto. Ma potrebbe essere già troppo tardi per tutti loro…il viaggio verso l’inferno è iniziato.


DEATH DOOR - LA PORTA DELL' INFERNO[Gran Bretagna, 2004 - Imdb: 3.4]
Ore 5.05 su Premium Energy (Mediaset Premium)


Molly Keller è rinchiusa in un ospedale psichiatrico, dove nessuno conosce la verità sul suo passato. Le viene data l'opportunità di prendere parte ad un trattamento altamente sperimentale che sarà la sua ultima opportunità per la redenzione. Molly si sottopone a questo intervento radicale che con la realtà virtuale dovrebbe aiutare la sua mente a rientrare nel controllo delle sue emozioni. Ma proprio quando tutto sembra volgere per il meglio..
 
Ultima modifica:
Bluecrush ha scritto:
Si sono appassionato di brutto .. guardo dai cult alle cose splatter giapponesi :D

Ma allora anche tu avrai visto Hatchet, per il ciclo "horror che ridere" però...:lol:
 
Esatto 2006;)
Siccome poi dev'essere che ha fatto ridere tanta gente:D , allora l'anno scorso è uscito Hatchet 2 negli USA, bisogna capire però se fa più ridere del primo..:lol:
 
il film Death Door - La porta dell'inferno su premium energy sembra interessante ;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Esatto 2006;)
Siccome poi dev'essere che ha fatto ridere tanta gente:D , allora l'anno scorso è uscito Hatchet 2 negli USA, bisogna capire però se fa più ridere del primo..:lol:

mi hai incuriosito con hatchet :D
 
Indietro
Alto Basso