• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv led 46 pollici (sony vs sharp)

pezz8tto

Digital-Forum Master
Registrato
9 Ottobre 2009
Messaggi
607
utilizzo prevalente: sport e film in hd

tra:

a) sony 46nx700aep

b) SHARP - LC-46LE810E (Quattron)

che costano più o meno sui 1000€ (qualcosina in più il sony) quale prendereste?

Soprattutto ho un sony 32ex400 con c+ lcd ed ho di recente regalato ai miei genitori (perciò lo conosco) uno sharp LC-24LE220 ed ho notato che il menu dello sharp è molto molto simile a quello dei televisori da 150€ made in china......; identico menu e quindi logica anche sul 46'??

Aspetto delucidazioni in merito, specie dal gentilissimo masterblaster :)
Grazie
 
Ciao. ;)
Personalmente ti posso consigliare di lasciar perdere quei due modelli specifici -non molto riusciti nel complesso,meglio NX 700 comunque-e puntare ad altro con il tuo budget;quindi se puoi indicare per favore l' utilizzo (Blu-Ray,Dvd,Sky/Mediset Hd SD -contenuti cinematografici,sport,gaming..) e la distanza di visione potremmo vedere per i modelli "più adatti".
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao. ;)
Personalmente ti posso consigliare di lasciar perdere quei due modelli specifici -non molto riusciti nel complesso,meglio NX 700 comunque-e puntare ad altro con il tuo budget;quindi se puoi indicare per favore l' utilizzo (Blu-Ray,Dvd,Sky/Mediset Hd SD -contenuti cinematografici,sport,gaming..) e la distanza di visione potremmo vedere per i modelli "più adatti".

allora: distanza di visione circa 3mt 50; utilizzo si parte con mediaset hd per poi prendere in seguito blu-ray e, se impazzisco, skyhd; cinema e sport, non sono interessato ai videogame e non cerco 3d in quanto non sopporto gli occhiali da sole, figuriamoci quelli per vedere la tv :)

Alla fine, cerco un apparecchio versatile che mi consenta di vedere, accettabilmente, quasi tutto :)

Budget; non un centesimo in più di 1200€
 
LG PX950 N 50". Il 3d è una features in più che nesuno ti costringe ad utilizzare nè inficia in alcun modo la normale visione 2d;il modello è dell' anno scorso ma rappresenta ancora un buon investimento come rapporto qualità-prezzo.
Come alternative:
Samsung D6900 51" -vale il discorso di sopra per il 3d
LG PK250 60" -non spaventarti per le dimensioni;a 3,50 mt e con utilizzo solo HD -da quanto mi sembra di capire è il principale interesse- un 60" "ci starebbe" -sopratutto in prospettiva futura blu-ray;unico neo il nero un pò troppo alto su questa serie,ma l' eccellente scala dei grigi e colorimetria ti darà un' immersione ottima con cinema e sport.Credo sia superfluo dirti che un 46" a 3,5 mt è poco adatto per quel genere di contenuti.Se avessi problemi di spazio -o non "tollerassi" i plasma :D -comunque potremmo considerare alternative anche in tal senso-ma sarebbero sempre "pesanti compromessi" a 3,5 mt e con quell' utilizzo,sia chiaro.
 
Indietro
Alto Basso