• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho combinato un guaio - HD 400 s

maxandco

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2011
Messaggi
20
Località
Milano
In questi giorni sono piuttosto molesto. :mad: Ieri sera, verso mezzanotte, temo di aver combinato un guaio. Nel tentativo di cambiare il symbol rate di un canale di Sky Calcio, devo aver variato un parametro involontariamente con il risultato che non vedo più un tubo.

O meglio, solo pochi canali di Hotbird (solo in chiaro) e più nulla di Astra (ho un dual feed).

Ho provato ad entrare nella configurazione dell'anntenna e ho notato che pure il segnale e la qualità sono bassissimi. Se cambio alcuni parametri a caso riesco a tornare al 94% ma non riesco a salvare gli stessi parametri e ogni volta che esco torna tutto come prima.

Ho provato anche a rifare la sintonizzazione di tutti i satelliti e, a metà, il ricevitore mi dice: spazio esaurito.

Cosa posso fare?:eusa_wall:
 
non conosco il tuo decoder,controlla se nei vari menu c'è parametri di fabbrica o reset a impostazioni di fabbrica,se c'è fai un bel reset e poi rifai le scansioni sui satelliti
 
Prima devi cancellare tutti i canali già in lista. Mi raccomando non i TP.
Se non cancelli prima i canali te li va a risintonizzare più di una volta col risultato di saturare la capacità di immagazzinamento del decoder.
Controlla che i valori dell'LNB siano quelli corretti.
Se hai dubbi chiedi ancora.

Ciao ;)
 
ciao relop.ing,fammi capire una cosa(qualcosa avevo gia' intuito dal post di maxandco),in pratica mi confermi che lasciando tutti i canali presenti nel decoder e facendo una scansione totale del satellite,il decoder rimemorizza tutti i canali facendo cosi riempire la memoria del decoder stesso?
se è cosi penso ci sia da cambiare a livello di fw,perchè di solito facendo una scansione il decoder dovrebbe memorizzare solo i canali non presenti in memoria,momorizzandoli in fondo ai canali gia' presenti

grazie
 
A me è successo. Avevo i setting di Giorgio su 13°E. Sono fatti in modo che ciascun genere (HD, Sky, ecc,) viene riconosciuto come satellite (poco male).
Infatti se vai a guardare la lista satelliti anzichè trovare HB, trovi appunto la lista dei generi.
Se vai a risintonizzare tutto va si ad aggiungere nuovi canali, ma anche duplicare quelli già esistenti in memoria, con l'effetto di saturarla.
Non credo sia problema di sw. Bisogna infatti mettere HB al suo giusto posto nella lista satelliti, cancellare tutti i precedenti setting e solo dopo risintonizzare.

Ciao ;)
 
Ultima modifica:
se ti va' fai questa prova,metti il setting giorgio team mono _1 , poi fai scansione completa di hotbird e poi dimmi quanti canali in totale il decoder ha in memoria
 
Nel file "readme-mono" di Giorgio, è spiegato chiaramente:
"Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider (Rai, Mediaset, Tps, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Group) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella s
"

Con la versione _1, quella che chiama "s", il problema invece non si presenta perchè il decoder riconosce sia il satellite che il canale per cui non lo va ad aggiungere se è già memorizzato.

Ovviamente quella di Giorgio (il provider che viene visto come un satellite) non è un errore, ma una semplice scelta dai comodi risultati (si ritrovano già tutti i canali suddivisi per categorie), ma impone una successiva ricerca manuale sui TP.
Segnalo delle piccole imprecisioni: il tasto "Group" non esiste e la porta USB è posta sul retro del decoder. Potrebbero "confondere" i neofiti. Nulla di che.
Le categorie già impostate da Giorgio si trovano col tasto "SAT".
Ciao ;)
 
ragazzi, vi aggiorno...

sono impazito per due giorni... ho dovuto riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica ma, anche così, non vedeva neppure più il segnale dei satelliti oppure ne vedeva solo uno e mi indicizzava gli Hotbird sotto gli Astra.

Non sapevo più che fare... l'ho resettato per la terza volta ed è ripartito.... anche se sono cambiati i numeri sequenziali dei programmi.

Ma cosa può essere successo??? (non vorrei mai ripetere la via crucis)

grazie a tutti

Massimo
 
grazie relop.ing,ora la cosa mi è chiara;)

@maxandco:
hai provato con i setting giorgio team per 400?se non l'hai ancora fatto ma vuoi provare,a questo punto carica quelli con _1 finale,cosi eviti di riempire la memoria del decoder quando fai qualche scansione
 
FABISAT ha scritto:
grazie relop.ing,ora la cosa mi è chiara;)

@maxandco:
hai provato con i setting giorgio team per 400?se non l'hai ancora fatto ma vuoi provare,a questo punto carica quelli con _1 finale,cosi eviti di riempire la memoria del decoder quando fai qualche scansione

sono tentato di farlo, ma ho solo paura, nel caso, di non riuscire a tornare indietro:D
 
Indietro
Alto Basso