• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

funzionamento X-Dome

alessio_89

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
34
Località
provincia di Firenze
salve a tutti, premetto che sono ignorante in materia

da poco tempo ho saputo dell'esistenza di questo decoder, su cui si dovrebbero vedere sia Sky che Mediaset Premium

una volta comprato, basta solamente installarlo o ci vogliono altri accessori per vedere sia Sky che Mediaset ?

io ho già il decoder del digitale e sono abbonato a Premium, ma dato che in passato ho avuto Sky, avrei anche l'antenna parabolica sul tetto

in definitiva : basta accenderlo per vedere sia Sky che Premium dato che ho sia digitale che parabolica, oppure devo dotarmi di altri accessori o antenne ?
 
Riguardo Sky bisogna inserire la smar card nell'apposito alloggiamento,invece riguardo mediaset premium bisogna comprare l'apposita cam da inserire sempre nell'apposito alloggiamento con ovviamente inserita la smart card di mediaset premium.
 
alexsandro31 ha scritto:
Riguardo Sky bisogna inserire la smar card nell'apposito alloggiamento,invece riguardo mediaset premium bisogna comprare l'apposita cam da inserire sempre nell'apposito alloggiamento con ovviamente inserita la smart card di mediaset premium.

quindi devo abbonarmi anche a Sky
 
Il decoder funziona indipendentemente con o senza abbonamento con sky o mediaset premium,quindi si possono comunque vedere senza alcun abbonamento tutti i canali free.
 
alexsandro31 ha scritto:
Il decoder funziona indipendentemente con o senza abbonamento con sky o mediaset premium,quindi si possono comunque vedere senza alcun abbonamento tutti i canali free.

ah, perchè ho chiesto anche ad un negozio di elettronica e mi è stato detto che ci voleva necessariamente l'abbonamento a Sky.
forse era non era informato bene

però non avendo più Sky, dove posso trovare la carta ?

quel decoder ho visto che costava 200 euro, ma è il prezzo giusto oppure di quel tipo se ne trovano anche da meno ?
 
no aspetta.
l'abbonamento a sky per vedere sky è necessario.
l'xdome ha un software che ti consente di decodificare tutti i canali sky se hai smart card sky (regolare abbonamento).
l'xdome ti consente di avere accesso a tutti i canali free (a differenza dei decoder sky che hanno molte limitazioni) e ai canali sky, se paghi abbonamento, ai canali mediaset premium (se compri a parte la cam e fai abbonamento a mediaset premium), ai canali tivusat (se compri a parte la cam autorizzata che ha inclusa la smart card tivusat).

in pratica a differenza degli skybox, che non gestiscono dual feed, parabole motorizzate, e moltissime limitazioni sui canali free, con l'xdome hai un decoder normalissimo compatibile con sky.
 
alessio_89 ha scritto:
però non avendo più Sky, dove posso trovare la carta?
Forse tu ti riferisci a come funzionava il vecchio Goldbox di Tele+...

L'XDome e' indipendente per il suo funzionamento dal fatto di avere o meno inserita la smartcard di Sky: questa serve solo se vuoi vedere Sky, altrimenti funziona benissimo anche senza (a differenza del Goldbox), se vuoi decodificare altre pay TV devi inserire nel secondo slot (CI) il modulo CAM adatto (es. SamsungCAM per Premium) con la relativa smartcard.

Se non inserisci la smartcard di Sky e nessun'altra CAM, funziona come un decoder combo free-to-air.
 
Se7en ha scritto:
no aspetta.
l'abbonamento a sky per vedere sky è necessario.
l'xdome ha un software che ti consente di decodificare tutti i canali sky se hai smart card sky (regolare abbonamento).
l'xdome ti consente di avere accesso a tutti i canali free (a differenza dei decoder sky che hanno molte limitazioni) e ai canali sky, se paghi abbonamento, ai canali mediaset premium (se compri a parte la cam e fai abbonamento a mediaset premium), ai canali tivusat (se compri a parte la cam autorizzata che ha inclusa la smart card tivusat).

in pratica a differenza degli skybox, che non gestiscono dual feed, parabole motorizzate, e moltissime limitazioni sui canali free, con l'xdome hai un decoder normalissimo compatibile con sky.

quindi senza l'abbonamento non posso vedere nemmeno i canali in chiaro di Sky ?

perchè quando abbandonai Sky, avevo sempre il decoder e si potevano vedere i canali in chiaro non a pagamento (ad esempio Sportitalia)
 
Scusa ma quali canali in chiaro avrebbe Sky? (SportItalia non è più in chiaro sul Sat da un bel po'), Cielo sul Sat dovrebbe iniziare a criptare.., RealTime è anche sul Dtt, e poi se sono in chiaro, per vederli, Sky non c'entra niente.
Per i canali di SportItalia l'unica alternativa è il Dtt (se ti arriva il segnale);
Con l'XDome come ti hanno già detto, puoi vedere i canali in chiaro sia del Satellite che del Digitale Terrestre, con la Card Sky (regolare abbonamento) vedi ovviamente Sky, e con le opportune SmarCam + Card vedi o Mediaset Premium o TivùSat.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso