• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dual-quad polarity

per me nessuna in quanto con un dual ci fai anche un quad basta mettere la lamina
 
non vorrei capire male, il quad fa indistintamente lineare e circolare, mentre il dual per diventare un quad ha bisogno di inserire la lamina?
li guardavo su E*by, e effettivamente, risultano dual, ma poi che specificato "hor,ver,LC,RC"
consigliando un lnb, consiglieresti un dual o un quad polarity?
Ciao
 
tutti lnb per la banda c sono eguali
senza lamina ricevi v h polarita
con la lamina inserita ricevi solo l r polarita
 
cojedor ha scritto:
tutti lnb per la banda c sono eguali
senza lamina ricevi v h polarita
con la lamina inserita ricevi solo l r polarita
va bene ma con la lamina inserita si puo ricevere tutte e 4 le polarità..................con le dovute attenuazioni certamente;)
 
nome in uso ha scritto:
non vorrei capire male, il quad fa indistintamente lineare e circolare, mentre il dual per diventare un quad ha bisogno di inserire la lamina?
li guardavo su E*by, e effettivamente, risultano dual, ma poi che specificato "hor,ver,LC,RC"
consigliando un lnb, consiglieresti un dual o un quad polarity?
Ciao

io metterei 2 lnb uno x i segnali H-V e l'altro x i L-R e metti da parte quel'lnb combo che hai visto
io sul mio impianto ne ho 2 x la C band e uno in centro x la Ku
poi x la domanda un dual potrebbe essere uno con 2 uscite indipendenti o una x polarità
io ho preso 2 supermax e mi trovo abbastanza bene
 
antoniopev ha scritto:
io metterei 2 lnb uno x i segnali H-V e l'altro x i L-R e metti da parte quel'lnb combo che hai visto
io sul mio impianto ne ho 2 x la C band e uno in centro x la Ku
poi x la domanda un dual potrebbe essere uno con 2 uscite indipendenti o una x polarità
io ho preso 2 supermax e mi trovo abbastanza bene
al comboci pensavoqualche tempo fa, poi leggendo che in ku perde qualcosa ho accantonato l'idea.
penso di mettere il ku al centro e leggermente fuori fuoco 1 o 2 c.
diciamo che èal momento è solo curiosità, quindi per iniziare prenderei solo 1 lnb.
hor, ver, lc, rc fanno parte di un lnb per banda c e sono tra parentesi.
che è il supermax? puoimandarmi il link in privato?
io ho visto ESX241 e DMX241, quale mi consigliate?
Ciao
 
nome in uso ha scritto:
al comboci pensavoqualche tempo fa, poi leggendo che in ku perde qualcosa ho accantonato l'idea.
penso di mettere il ku al centro e leggermente fuori fuoco 1 o 2 c.
diciamo che èal momento è solo curiosità, quindi per iniziare prenderei solo 1 lnb.
hor, ver, lc, rc fanno parte di un lnb per banda c e sono tra parentesi.
che è il supermax? puoimandarmi il link in privato?
io ho visto ESX241 e DMX241, quale mi consigliate?
Ciao

Io ho i DMX 242 che sono i fratelli maggiori a 2 uscite (twin), ma sappi che con la lamina fai i circolari e senza i lineari.... scordati di fare entrambi con lo stesso LNB voltage switching ...non è fisicamente possibile senza un polarotor ...
 
paolik65 ha scritto:
Io ho i DMX 242 che sono i fratelli maggiori a 2 uscite (twin), ma sappi che con la lamina fai i circolari e senza i lineari.... scordati di fare entrambi con lo stesso LNB voltage switching ...non è fisicamente possibile senza un polarotor ...

era una cosa di cui ero gia a conoscenza, ma grazie lo stesso.
allora se possiedi i dmx mi saprai dare un parere.
ho poi da chiedere una curiosità:
nel titolo dell'oggetto, il DMX241 ha questa cosa "mni BUD" qualcuno sa dirmi che significa?
Ciao Grazie
 
nome in uso ha scritto:
era una cosa di cui ero gia a conoscenza, ma grazie lo stesso.
allora se possiedi i dmx mi saprai dare un parere.
ho poi da chiedere una curiosità:
nel titolo dell'oggetto, il DMX241 ha questa cosa "mni BUD" qualcuno sa dirmi che significa?
Ciao Grazie

Sono buoni, ma sono i cloni economici dei DMS 421 e 422, per cui, se ci riesci, ti consiglio questi ultimi che performano ancora un filino meglio (li trovi in USA su ************).

Mini BUD è un acronimo americano abbastnza simpatico e sta per Mini Big Ugly Dish, ovvero Mini Grossa Brutta Parabola ... ovvero per parabole per banda C non troppo grosse (da 150 a 240 cm in USA).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso