• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony HX NX EX 7.. 8.. 9..

Sergio_

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
74
Scusate ma il sito SONY è il peggiore che abbia mai visto

Mi potreste spiegare la differenza tra le sigle?

Grazie

S
 
ciao...
hai ragione, per capire bene quel sito ci vuole un pò di pazienza...

ex sarebbe il level entry...
nx la via di mezzo caratterizzata dal design
hx sono i modelli di punta con prestazioni cinematografiche superiori
 
Sergio_ Sai le differenze tra le sigle non dicono molto in termini di qualità e performances;voglio dire le caratteristiche di ogni modello sono specificate abbastanza chiaramente mi sembra...

Sito Sony,dove trovi "tutte le tv" -a sinistra potrai selezionare le caratteristiche che più ti interessano e fare una "cernita" se per te è importante tale aspetto..
http://www.sony.it/compare/tv-projector

per il resto bisogna come al solito cercare la tv "adeguata" in base alle proprie esigenze-budget,distanza di visione e utilizzo. ;)
 
è da un bel po che girovago per il sito sony..,.. provate a fare il "confronto" tra i prodotti... il motore confronta solo caratteristiche di pochissimo rilievo nulla di tecnico....
 
Sony ha fatto sempre "distinzione" tra le serie "performances" -"features/estetica" ecc..se ci dici cosa cerchi/ti interessa sapere nello specifico potremo risponderti.Alcuni modelli ancora devono uscire ovviamente ;ti posso dire però che in passato Hx stava ad indicare la serie con le "performances" al top-e tutto fa presagire che anche quest' anno sia così...;)

LX "Pure Entertainment" 900 (52 to 60-inch)
NX "Superior Style" 800 & 700 (40 to 60-inch)
HX "Picture Perfect" 900, 800 & 700 (40 to 55-inch)
EX "All Round Performance" 700, 600, 500 & 400 (32 to 60-inch)
 
scelte

oramai sono orientato su Sony A) perchè su Samsung ne ho sentite troppe B) ho guardato il mio CRT SONY 16/9 da 32" che in 8 anni noin ha mai tradito.. e quindi "chi lascia la strada vecchia per la nuova..."

Bene ora.. io sono stato sempre per l'equilibrio del rapporto qualità prezzo e per comprare strumenti non di nicchia ma almeno di qaulità medio alta perchè, normalmente, hanno una vita più lunga, ... quindi, fermo restando che Dovrà essere LED ed di dimensioni 46" max 52... quale sciegliere senza esagerare?
 
Io ti consoglierei invece di scegliere la tv esclusivamente in base alle tue esigenze di visione (distanza e contenuti di cui fruirai) e budget;se poi potrà essere un Sony -visto che hai una preferenza particolare per questa marca -ancora meglio,o no ? ;)
ah,comunque i crt erano tutta un' altra tecnologia rispetto a questi moderni lcd/led sia chiaro - e se avevi un Trinitron si era arrivati all' eccellenza nello specifico a quei tempi...
 
la visione è tipica casalinga:

Sky (sport), dvd e ble ray.

Distanza di visione 2,5 - 3,0

L'arcano è quale Sony sciegliere NX LX HX
 
A 2,5-3 mt con blu-ray e Sky hd (presumo) sarebbe più adeguata una tv di diagonale maggiore -diciamo un 50"-51" plasma o 52"-55" come lcd/led.
Per cui per ora ti consiglio il Samsung d8000 da 51" e l' LG PZ950 G da 50",poi si vedrà per i nuovi Sony (e se vuoi le migliori performances come ti ho già detto bisognerebbe puntare alla serie Hx 920 o HX820 piuttosto che NX720 -presumibilmente) se i BD e il materiale hd fossero l' esigenza primaria si potrebbe anche "osare" con dimensioni maggiori -a proposito,avrai anche angoli di visione impegnativi ?
 
Angoli particolarmente uimpegnativi no perchè il soggiorno era stato già impostato per l'hoem teatre e quindi il TV è ben centrato

Su samsung ho talmente tanti pareri negativi sulla cattiav costruzione e sui guasti che avrei desistito...

MA sti sony HX e NX dove li trovo on line è praticamente impossibile trovarli
 
chiedo venia per l'enormità di errori di scrittura ma ho risposto dal cellure
 
Le vecchie serie si trovano facilmente;i nuovi modelli (HX820,NX720 ecc..) ovviamente ancora non sono stati commercializzati.
Avere "pregiudizi" su determinate marche/tecnologie (basandosi sul "sentito dire" solitamente) comunque è sbagliato a priori a mio avviso.C' è anche chi "loda" Samsung e il suo servizio di assistenza così come c' è chi lo "denigra" così come succede per tutte le marche - Lg,Sony,Panasonic,Sharp ecc..
 
vuoi proprio farmi acquistare uin plasma a tutti i costi eh...

ma come mai sul sito Samsung per il d8000 da 51" non è indicato lo spessore?

e morire se c'è uno schema dei collegamenti sul retro della TV
 
Sergio_ ha scritto:
vuoi proprio farmi acquistare uin plasma a tutti i costi eh...
personalmente mi interessa poco se acquisterai plasma,lcd/led,Samsung,Lg.Panasonic,Sony,Mivar,Sharp,Toshiba...sopratutto perchè non ne trarrei alcun "vantaggio"... mi limito semplicemente a "consigliare" i prodotti dal miglior rapporto qualità-prezzo in base alle mie conoscenze e alle esigenze di chi chiede-e visto che ce ne sono molte di richieste in tal senso qui e che è l' unico forum su cui scrivo -non so ancora per quanto però :D -cerco semplicemente di unire "l'utile al dilettevole",tutto qui. ;)
Se si hanno poi "preferenze personali" per una tecnologia piuttosto che un' altra basta dirlo -ma è mio "dovere" far sempre notare per primi i modelli "migliori" e "più adatti".Quindi nel tuo caso ribadisco per quanto mi riguarda :
A 2,5-3 mt con blu-ray e Sky hd (presumo) sarebbe più adeguata una tv di diagonale maggiore -diciamo un 50"-51" plasma o 52"-55" come lcd/led.
Per cui per ora ti consiglio il Samsung d8000 da 51" e l' LG PZ950 G da 50",poi si vedrà per i nuovi Sony (e se vuoi le migliori performances come ti ho già detto bisognerebbe puntare alla serie Hx 920 o HX820 piuttosto che NX720 -presumibilmente) se i BD e il materiale hd fossero l' esigenza primaria si potrebbe anche "osare" con dimensioni maggiori

Sergio ha scritto:
]per non parlare di quanto consuma....
i consumi sul plasma variano al variare dei contenuti di cui si fruisce e dei settings utilizzati; i valori misurati solitamente si riferiscono a consumo massimo e medio - ma con un utilizzo intelligente del risparmio energetico e settings non troppo spinti quando si guarda la "normale tv generalista" semmai non c' è da preccuparsi e si tratterebbe di pochi euro all' anno in più sulla bolletta rispetto agli lcd/led (quest' ultimi come consumi sono i migliori per esempio)
 
ehi

carissimo Master ma io ti sono grato per i consigli la mia non era affatto una critica. Discorso dei consumi è un pallino non per il portafogli per l'ambiente perche se tutti ma dico tutti facessimo caso ai piccoli risparmi energetici sai bene a quali benefici andrebbe incontro la collettività.

:D

Uno dei motivi per cui non opterei per il plasma è che io sono quasi costretto ad appendere la nuova tv e il plasma tu mi insegni che andrebbe tenuto staccato dalla parete :eusa_wall:
 
Cmq sul discorso consumi, ad es. il 50PZ950 di LG (plasma) dichiara
- Consumo energetico in modalità Operativa (IEC6 2087 Edition 2) 178 Watt

Un LED da 55'' come il Samsung 55D8000
- Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 56 W


La differenza c'è tutta.
Si tratta di capire quanti euro costa l'anno...

Ps: il paragone è fra tv che hanno anche un prezzo decisamente diverso.
 
mamosoft ha scritto:
Il plasma non può essere staffato a muro?!?
Certo e come ho avuto modo di dire più volte moltissime persone hanno il plasma "a parete" -l' importante è che ci sia un' adeguata aerazione -e al limite si può anche optare per una soluzione con "staffa estensibile" se si è preoccupati al proposito.
ultima cosa un giudizio sul KDL-55NX810
buona tv-ottima per alune cose molto meno per altre -con i soliti problemi di uniformità e angoli di visone limitatissimi di questi edge led sony.Comunque nbe ho parlato varie volte qui sul forum e come faccio in questi casi lascio la parola all' "autorevole" Stephen Withers di Av forums al proposito:
http://www.avforums.com/review/Sony-NX813-(KDL-55NX813)-55-Inch-3D-LCD-TV-Review.html
in cui denota anche i problemi con l' "interpolazione delle diagonali" di questi Sony-che ho sempre sottolineato anche io in passato tra l' altro,non per prendermi meriti eh...:D

mamosoft Ripeto:i consumi del plasma non possono essere quantificati in maniera "precisa" -al limite i produttori prendono i valori con schermata fisse a 50 Ire per il valore medio,100 Ire per il max ecc..- ma è molto "superficiale" come metodo e il perchè l' ho spiegato sopra.. -sta di fatto che i "led" consumano molto meno,anche se come detto si parla di pochi euro all' anno di differenza-voglio dire,se aveste visto i "consumi dichiarati" (ed effettivi) dei plasma passati vi sarebbe preso un infarto come minimo allora...:D :badgrin: qualche "vecchia guardia" del forum può confermare..:D
 
Indietro
Alto Basso