• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

32" che faccia meno schifo di altri

bistrita

Digital-Forum New User
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
24
ciao a tutti.
premetto che non ho la minima conoscenza del settore.
devo prendere una tv per forza 32".
distanza di visione da 1,50 a 2,50 metri.
uso: sky (a breve hd)50%, dvd 20%, dtt 30% blueray 0% no game 0%
di sky hd solo calcio...no sport...no cinema.
Assolutamente no lg!!!!
Budget max 400 euro..ma proprio max..... visto che la tv sarebbe la terza di casa e non ho autorizzazione del boss( indovina chi....:eusa_whistle: ) per cifra superiore.
so bene che è un tv di fascia bassa ma neppure tra quelli trovati nei negozi e online ho la minima idea di quale faccia schifo tanto e schifo poco....:crybaby2:
mi piacerebbe avere (difficile causa budget) il decoder interno hd e 100 htz ma niente è indispensabile...e visto che chiedo consigli..mi rimetto ai vostri consigli.
grazie!!!
 
ciao perche' no lg ? un full hd andrebbe bene a 1,50 mt ma a 2,5 no,io ti consiglio samsung le32c450 hd ready,altrimenti sony ex500 se vuoi i 100 hz
 
wa c'è lg32lh3000 che si vede un amore,sblocchi la usb e ti vedi anche gli mkv...cosa vuoi di piu!
 
allora....innanzitutto grazie. poi:
sbloccare usb.....:eusa_wall:
mkv....:eusa_wall:
discorso lg: ho 2 lg in casa...un 23" ed un 32". entrambi a gennaio, nel giro di pochi giorni, sono saltati...nemmeno 2 anni di vita... stavo cambiando canale, decoder impallato, spenta tv e buonanotte. non si sono accese più. erano in garanzia, portate a riparare..mi hanno detto che per fortuna erano in garanzia perchè hanno dovuto cambiare tutta la scheda..praticamente il tv.... il 23" ora va, il 32" ieri sera stessa cosa di 3 mesi fa...decoder impallato..dopo 1 ora ho spento tv ed è morta. è ancora in garanzia (presa estensione 2+2 anni) ma 3 rotture in 3 mesi mi sembrano troppe......ora vedo cosa fare per il 32"..se buttarlo con la garanzia oppure no...ma intanto vorrei la tv per stanza bimbe.
non so se sono sfortunato io o se lg fa schifo....inoltre ho i canali hd che non si vedono, usb bloccate, decoder della mutua (se uso versione italiana non vedo rai se uso germania i canali sono tutti sfasati) bah!!!
 
ciao ti consiglio il nuovissimo led mivar modello 32 led1 con 100hz e cam ci+ con una risoluzione full hd, costa 89 euro in più del tuo budget ma hai un prodotto italiano che ha il vanto della robustezza e qualità, ah dettaglio non secondario, è praticamente l'unico edge led sul mercato a godere di audio frontale ;)

inoltre ben 2 porte usb che leggono gli mkv!

 
@Bistrita io ti sconsiglio mivar per via dei pannelli scadenti,come ti ho detto se deve essere 32" obbligatoriamente il c450 samsung,comunque alla tua distanza servirebbe una tv piu' grande..;)
 
dario92 ha scritto:
@Bistrita io ti sconsiglio mivar per via dei pannelli scadenti,come ti ho detto se deve essere 32" obbligatoriamente il c450 samsung,comunque alla tua distanza servirebbe una tv piu' grande..;)
fuori le prove che mivar usa pannelli scadenti, se non posti le prove vuol dire che stai sparando sentenze mirate contro un'azienda peraltro italiana che rimane attiva tutt'oggi contro i colossi cinesi!
 
giulio3x ha scritto:
fuori le prove che mivar usa pannelli scadenti, se non posti le prove vuol dire che stai sparando sentenze mirate contro un'azienda peraltro italiana che rimane attiva tutt'oggi contro i colossi cinesi!

senti ma perche' stai sempre a consigliare mivar ? poi un edge led per lo piu' mivar,visti i problemi di molti edge led anche di marche e modelli ben superiori..lo sconsiglio..poi se proprio vuole prendere una tv full hd (anche se con quella distanza non serve a niente) e 100 hz puo' prendere il sony ex500
 
Ultima modifica:
consiglio sempre mivar perchè è una ditta italiana affidabile e che tiene testa ai colossi cinesi, ecco perchè la consiglio, senza tralasciare ovviamente il fattore della qualità del prodotto anche a fronte della prova del led in questione, trovata scritta su un forum! :icon_cool:
 
giulio3x ha scritto:
consiglio sempre mivar perchè è una ditta italiana affidabile e che tiene testa ai colossi cinesi, ecco perchè la consiglio, senza tralasciare ovviamente il fattore della qualità del prodotto anche a fronte della prova del led in questione, trovata scritta su un forum! :icon_cool:

innanzitutto i colossi cinesi non esistono...ma sono coreani e giapponesi,poi tu che vai cercando da me prove tecniche sul perche' affermo che samsung lg ecc e' meglio di mivar,vieni a dire che hai letto su chissa' quale forum che il mivar led e' buono ?.:eusa_think: :icon_rolleyes:
 
ovvio che non posto il forum nel quale ho letto le recensioni poichè non vorrei spammare link non consentiti, se vuoi te lo giro in privato
 
dario92 ha scritto:
innanzitutto i colossi cinesi non esistono...ma sono coreani e giapponesi,poi tu che vai cercando da me prove tecniche sul perche' affermo che samsung lg ecc e' meglio di mivar,vieni a dire che hai letto su chissa' quale forum che il mivar led e' buono ?.:eusa_think: :icon_rolleyes:
non saranno cinesi ma io ormai nei tv l'etichetta è sempre uguale... made in china, solo a volte made in taiwan o made in malesya.
 
giulio3x ha scritto:
non saranno cinesi ma io ormai nei tv l'etichetta è sempre uguale... made in china, solo a volte made in taiwan o made in malesya.

ma quale made in taiwan :icon_rolleyes: ma hai mai visto un tv samsung,lg ecc per affermare questo ?
 
dario92 ha scritto:
ma quale made in taiwan :icon_rolleyes: ma hai mai visto un tv samsung,lg ecc per affermare questo ?
parlavo in generale, ovvio che lg e samsung ad esempio assemblano anche in slovacchia se vogliamo e quindi l'etichetta riporta made in EU, ma all'interno è tutta roba cinese o comunque che arriva dall'oriente.

La stessa cosa purtroppo la fa anche Mivar, compra i componenti dall'Asia (non trovandone più in Europa) e poi produce il televisore qui in Italia, dove purtroppo i costi di manodopera sono più elevati rispetto alla slovacchia dove Samsung assembla.

Quindi visto che 2+2 a casa mia fa 4, e sapendo come è messa l'economia oggi, se devo decidere tra un Samsung e un Mivar... perchè mai devo prendere Samsung che si vanta di produrre in Europa ma lo fa in paesi europei dove ovviamente la mandopera costa meno della metà dell'Italia.

Compro Mivar che progetta, costruisce e produce in Italia i suoi tv con un innalzalmento del prezzo ma che aiuta anche i lavoratori italiani e l'economia italiana e non quella cinese e slovacca della Samsung (dico questo con rispetto comunque per gli slovacchi e cinesi, giapponesi ecc)
 
bistrita ha scritto:
devo prendere una tv per forza 32".
distanza di visione da 1,50 a 2,50 metri.
uso: sky (a breve hd)50%, dvd 20%, dtt 30% blueray 0% no game 0%
di sky hd solo calcio...no sport...no cinema.
Assolutamente no lg!!!!
Budget max 400 euro..

mi piacerebbe avere (difficile causa budget) il decoder interno hd e 100 htz ma niente è indispensabile...e visto che chiedo consigli..mi rimetto ai vostri consigli.
Ciao.
Alcuni aspetti da chiarire:
-deve essere per forza 32" per questioni di spazio/ambiente ?
se così fosse un "full hd" non ti serveirebbe molto in quanto a tali distanze non vedresti differenze degne di nota nell' utilizzo "hd"-meglio quindi puntare a un buon hd ready tipo Toshiba av733,Samsung C450 o LG LD320 -che hanno anche un' ottima elettronica per i segnali Sd.Se al contrario potessi salire di dimensioni un taglio più grande sarebbe sicuramente più "adeguato" alla fruizione dell' "hd" a tali distanze,ma ci sarebbe sempre il vincolo budget.Ultimi dubbi: avrai anche angoli di visione impegnativi ?

distanza di visione da 1,50 a 2,50 metri.
puoi specificare meglio ? ovvero la posizione "principale" a che distanza sarà? :eusa_think:
 
sempre grazie....ma vi prego..non confondetemi ancora di più...;)
il 32" è obbligato causa spazio parete.
2,5 metri è un po' tanto....per la precisione si va dal 1,50 della posizione consueta ai 2,10 di quella più lontana.
ovvio che dal tavolo siamo molto lontani ma al tavolo si mangia..la tv è accesa per compagnia...non si guarda più di tanto.
nessun angolo di visione impegnativo.
ti sottolineo che sono in casa con 3 femmine....ed a loro della tv interessa che si veda :crybaby2: quindi non mi serve una cosa da amanti della visione....loro preferiscono spendere soldi in borse :eusa_think:
diciamo che mi sono trovato un nugolo di proposte ma non capisco proprio la differenza e, pur sapendo che con questo budget avrò sempre una tv di fascia bassa, cerco almeno di prenderne una che sia la meno peggio della fascia.
grazie.
 
Confermo le tv indicate sopra per quanto mi riguarda:
Toshiba av733,Samsung C450 o LG LD320
se proprio volessi un "full hd" considera anche Samsung c530 o c550.
 
giulio3x ha scritto:
parlavo in generale, ovvio che lg e samsung ad esempio assemblano anche in slovacchia se vogliamo e quindi l'etichetta riporta made in EU, ma all'interno è tutta roba cinese o comunque che arriva dall'oriente.

La stessa cosa purtroppo la fa anche Mivar, compra i componenti dall'Asia (non trovandone più in Europa) e poi produce il televisore qui in Italia, dove purtroppo i costi di manodopera sono più elevati rispetto alla slovacchia dove Samsung assembla.

Quindi visto che 2+2 a casa mia fa 4, e sapendo come è messa l'economia oggi, se devo decidere tra un Samsung e un Mivar... perchè mai devo prendere Samsung che si vanta di produrre in Europa ma lo fa in paesi europei dove ovviamente la mandopera costa meno della metà dell'Italia.

Compro Mivar che progetta, costruisce e produce in Italia i suoi tv con un innalzalmento del prezzo ma che aiuta anche i lavoratori italiani e l'economia italiana e non quella cinese e slovacca della Samsung (dico questo con rispetto comunque per gli slovacchi e cinesi, giapponesi ecc)

perchè mivar produce pannelli lcd? Non lo so, ma potrebbe essere, ma credo che se vai a vedere anche Mivar avrà qualche pezzo importato da qualche colosso asiatico... E' il mercato, che piaccia o no.

con gli lcd è anche un operazione poco onesta produrre tv senz avere la tecnologia per produrre i pannelli. LG se li produce da se, ed ha una ricerca molto avanzata in questo settore e ha indubbi vantaggi di prezzo e di qualità, perchè non premiarli?

Il vero made in italy se n'è andato a farsi friggere da tempo, salvo rarissime eccezioni.
 
Indietro
Alto Basso