• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento ricevitore SAT+ X9.1 al PC

vincenzodg

Digital-Forum New User
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
2
Località
Cava de' Tirreni
Collegamento ricevitore SAT+ X9.1 al PC (eIRD Editor)

Ho acquistato da poco un Kit parabola ricevitore, ho installato il tutto ed ora stò tentando di far dialogare il pc con il ricevitore.
Ho acquistato un cavo seriale con due attacchi femmina, ho collegato il ricevitore al PC, ma non riesco a far leggere dal programma scaricato dal sito della Telesystem (eIRD Editor 1.1.8) l'elenco dei canali sintonizzati sul ricevitore.
Qualcuno potrebbe darmi un aiuto al riguardo?

:eusa_wall: :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Ciao, ecco la procedura da seguire:

1)Il cavo dev' essere di tipo NULL_MODEM, non 1 a 1, quello che hai tu dovrebbe essere giusto, ma il condizionale è d' obbligo.

2)Connettere il cavo seriale tra PC al SAT+, senza infilare la spina della 220 del ricevitore.

3)lanciare il programma Editor

4)Nel menù setting settare porta COM1 o 2 o quella che hai, settare inoltre "type1" in basso.

5) Infilare la spina del SAT+, tenendo premuto il pulsante "CH UP" per una decina di secondi. ( se hai il TV attaccato, vedrai una schermata che indica l' attesa di connessione)

6) Scegliere dal menu "File", "import", qui scegliere la voce che indica il ricevitore, mi par di ricordare qualcosa com "da STB".

Adesso dovrebbe partire il processo di download.

Ciao
 
Istruzioni da sito Fracarro

Come prima cosa Grazie a Maxicono per la sua risposta.
Comunque volevo dire che sul sito della Fracarro ho trovato delle istruzioni per l'editor dei canali dei modelli STR6000 (il 6125 dovrebbe essere una specie di clone dell'X9.1) (al link http://www.fracarro.com/FRACARRO/it-IT/Istituzionale/Download/ click su software Editor STR6000) che vanno nel dettaglio per le manovre di download dei canali (in pratica le istruzioni di Maxicono), e per le manovre di upload dei canali (per scaricare la lista dei canali modificati).
Per effettuare il tutto ho dovuto adoperare l'editor versione 1.2.3 (scaricato dal sito www.strongsat.com), perchè con le versioni 1.1.8 e 1.1.9 non riuscivo ad ottenere nulla.
Inoltre nelle impostazioni ho dovuto specificare Type 1 e non Type 2 come indicato nel file pdf di istruzioni dell'editor 6000 (che è la versione 1.9 di eIRD)
:icon_bounce:
 
Type 2, dovrebbe gestire il diseqc1.1, strano che funzioni in questa modalità, ma cmq nn mi meraviglio + di nulla con questo ricevitore!
 
Indietro
Alto Basso