Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Collegamento ricevitore SAT+ X9.1 al PC

Digital-Forum New User
    LocalitÓ
    Cava de' Tirreni

Thumbs up Collegamento ricevitore SAT+ X9.1 al PC (eIRD Editor)

Ho acquistato da poco un Kit parabola ricevitore, ho installato il tutto ed ora st˛ tentando di far dialogare il pc con il ricevitore.
    Ho acquistato un cavo seriale con due attacchi femmina, ho collegato il ricevitore al PC, ma non riesco a far leggere dal programma scaricato dal sito della Telesystem (eIRD Editor 1.1.8) l'elenco dei canali sintonizzati sul ricevitore.
    Qualcuno potrebbe darmi un aiuto al riguardo?

Ultima modifica di vincenzodg; 26-12-05 alle 20:07

L'avatar di Maxicono
    LocalitÓ
    Piemunt, Nuara

Predefinito

Ciao, ecco la procedura da seguire:

1)Il cavo dev' essere di tipo NULL_MODEM, non 1 a 1, quello che hai tu dovrebbe essere giusto, ma il condizionale Ŕ d' obbligo.

2)Connettere il cavo seriale tra PC al SAT+, senza infilare la spina della 220 del ricevitore.

3)lanciare il programma Editor

4)Nel men¨ setting settare porta COM1 o 2 o quella che hai, settare inoltre "type1" in basso.

5) Infilare la spina del SAT+, tenendo premuto il pulsante "CH UP" per una decina di secondi. ( se hai il TV attaccato, vedrai una schermata che indica l' attesa di connessione)

6) Scegliere dal menu "File", "import", qui scegliere la voce che indica il ricevitore, mi par di ricordare qualcosa com "da STB".

Adesso dovrebbe partire il processo di download.

Ciao

Digital-Forum New User
    LocalitÓ
    Cava de' Tirreni

Predefinito Istruzioni da sito Fracarro

Come prima cosa Grazie a Maxicono per la sua risposta.
    Comunque volevo dire che sul sito della Fracarro ho trovato delle istruzioni per l'editor dei canali dei modelli STR6000 (il 6125 dovrebbe essere una specie di clone dell'X9.1) (al link http://www.fracarro.com/FRACARRO/it-...nale/Download/ click su software Editor STR6000) che vanno nel dettaglio per le manovre di download dei canali (in pratica le istruzioni di Maxicono), e per le manovre di upload dei canali (per scaricare la lista dei canali modificati).
    Per effettuare il tutto ho dovuto adoperare l'editor versione 1.2.3 (scaricato dal sito www.strongsat.com), perchŔ con le versioni 1.1.8 e 1.1.9 non riuscivo ad ottenere nulla.
    Inoltre nelle impostazioni ho dovuto specificare Type 1 e non Type 2 come indicato nel file pdf di istruzioni dell'editor 6000 (che Ŕ la versione 1.9 di eIRD)

L'avatar di Maxicono
    LocalitÓ
    Piemunt, Nuara

Predefinito

Type 2, dovrebbe gestire il diseqc1.1, strano che funzioni in questa modalitÓ, ma cmq nn mi meraviglio + di nulla con questo ricevitore!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato