• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza canali su 12360H

forse perchè hanno cambiato il symbol rate a 29900 3/4,
devi inserire un nuovo trasponder stessa freq e polarizzazione ma con symbol rate 29900 3/4
 
hEBER ha scritto:
forse perchè hanno cambiato il symbol rate a 29900 3/4,
devi inserire un nuovo trasponder stessa freq e polarizzazione ma con symbol rate 29900 3/4
Ora rivedo i canali su questo trasponder,qualcuno mi sa dire se hanno fatto dei lavori su questo trasponder grazie.
 
in teoria no.
hanno cambiato il s/r a 29900 a metà febbraio all'incirca, come ti hanno già detto.
 
Stamattina su questa frequenza non vedo più i canali,qualcuno che ha il decoder xdome mi può dire se ha problemi su questa frequenza?
 
Ho appena controllato e non ho nessun problema in questo momento.
 
Io il problema ce l'ho ancora sulla frequenza 12360H, I tecnici di sky mi hanno detto che nessuno ha segnalato la cosa ma che mettevano in evidenza il problema, quindi se avete lo stesso problema su questa frequenza chiamate sky e segnalate la cosa! sono sempre piu' convinto che abbiano fatto qualcosa loro.
 
Q-Andrea ha scritto:
Io il problema ce l'ho ancora sulla frequenza 12360H, I tecnici di sky mi hanno detto che nessuno ha segnalato la cosa ma che mettevano in evidenza il problema, quindi se avete lo stesso problema su questa frequenza chiamate sky e segnalate la cosa! sono sempre piu' convinto che abbiano fatto qualcosa loro.
Che Sky centri qualcosa e' altamente improbabile visto che con l'XDome io continuo tranquillamente a vedere tutti i canali di quel transponder.

Se qualcuno, con tutti i parametri del transponder corretti, non riesce ancora a vederli, e' possibile invece che abbia dei problemi al suo impianto sat (per es. un puntamento non perfetto).
 
a me sembra strano che tanta gente abbia lo stesso identico problema sulla stessa frequenza dallo stesso momento.... e che tutte le altre frequenze siano perfette!
di solito quando è il puntamento almeno il livello della alte frequenze un po' si abbassa.... Oltretutto è lo stesso problema di quando cambiano i SR, anche se in questo caso non sono stati cambiati.... qualcosa è successo comunque....
 
a me è successo ieri pomeriggio sul tardi che sono saltati i canali hd sul 12341
dopo 10 minuti sono ritornati....staranno facendo degli aggiustamenti che forse sui decoder sky non si notano mentre sugli xdome possono creare dei blackout momentanei?
 
Q-Andrea ha scritto:
a me sembra strano che tanta gente abbia lo stesso identico problema sulla stessa frequenza dallo stesso momento.... e che tutte le altre frequenze siano perfette!
di solito quando è il puntamento almeno il livello della alte frequenze un po' si abbassa.... Oltretutto è lo stesso problema di quando cambiano i SR, anche se in questo caso non sono stati cambiati.... qualcosa è successo comunque....
Confermo,i canali si vedono a singhiozzo,gli altri danno un segnale del 90-95% ,mai avuti problemi di segnale,non è possibile che ci siano problemi di segnale a così tanta gente.
 
Continuo a non vedere i canali sul 12360 H premetto che ho provato anche con un'altro decoder come il pace di sky e niente da fare,provato ad orientare di nuovo la parabola,guadagnando sul segnale il 20%,ma niente,alcuni trasponder arrivano a bomba ma il 12360H niente.Possibile che sia sfigato solo su un trasponder,che vedevo benissimo anche dopo i cambi di simbol rated?
 
alexsandro31 ha scritto:
Continuo a non vedere i canali sul 12360 H premetto che ho provato anche con un'altro decoder come il pace di sky e niente da fare,provato ad orientare di nuovo la parabola,guadagnando sul segnale il 20%,ma niente,alcuni trasponder arrivano a bomba ma il 12360H niente.Possibile che sia sfigato solo su un trasponder,che vedevo benissimo anche dopo i cambi di simbol rated?
Hai chiamato sky?
 
eragon ha scritto:
Che Sky centri qualcosa e' altamente improbabile visto che con l'XDome io continuo tranquillamente a vedere tutti i canali di quel transponder.

Se qualcuno, con tutti i parametri del transponder corretti, non riesce ancora a vederli, e' possibile invece che abbia dei problemi al suo impianto sat (per es. un puntamento non perfetto).
E un difetto strano visto il canale l'ho visto qualche minuto fa per circa una ventina di secondi e anche bene.Quanto hai di diametro la parabola?
 
C'è qualcosa che non va comunque: se ne è parlato anche in altre discussioni. A me sul transponder che trasmette sui 12360 da segnale pieno o quanto meno al 90% e d'improvviso va a zero, anche per qualche decina di secondi o addirittura dei minuti, per poi tornare ai valori di prima. Se questo succedesse in giornate con pioggia fitta o forte vento sarebbe spiegabile, ma così mi lascia un poco perplesso. :doubt: Si è parlato anche di interferenze da ripetitori per telefoni cellulari, ma ho la sensazione che il motivo sia un'altro :eusa_wall:
 
Infatti, ho fatto verificare la parabola ed è perfettamente allineata.
Il problema è troppo generalizzato per essere causato da un singolo impianto.
Ovviamente sky se ne lava le mani .... boh...
 
Indietro
Alto Basso