• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV LED Samsung

zxbreak

Digital-Forum New User
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimentoni per il forum, ho letto parecchie discussioni interessanti e trovato informazioni che nemmeno sul sito Samsung ci sono!

Vorrei chiedervi un consiglio personalizzato sull'acquisto di un nuovo televisore. Sto per trasferirmi nella nuova casa e voglio mettere un televisore in salotto. La distanza tra il divano ed il mobile TV è di 3,50 metri. L'uso che ne farei è la visione di canali digitali (anche HD), gaming con console 2D e 3D, visione di film 3D, e magari collegamento al PC.

Mi sono trovato sempre molto bene con Samsung e penso sia la marca con il miglior rapporto qualità/prezzo. Al momento, dalle recensioni lette, considero la serie 8000 come la migliore ma recentemente ho visto delle offerte vantaggiose sul modello S800.

Il mio budget è di circa 1200-1300 euro.

Grazie per i vostri consigli, ciao!
 
Ciao e benvenuto.
Per le tue esigenze (gaming) scarterei i Samsung in questione,ma anche considerando la distanza di visione ciò di cui hai bisogno è minimo un 50"-51" più che un 40"-46"...con quella cifra ti consiglio Samsung D6900 51" e LG PZ950 G plasma 50" oppure LG PZ250 60" -alzando un pochino il budget.;)
gaming con console 2D e 3D, visione di film 3D
per l' alta definizione e il 3d meglio puntare a polliciaggi importanti,altrimenti rischi di pentirtene seriamente in seguito. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
...per l' alta definizione e il 3d meglio puntare a polliciaggi importanti,altrimenti rischi di pentirtene seriamente in seguito. ;)
Grazie per le info! Ad essere sincero non avevo mai preso in considerazione i plasma, un po' perché nel mio immaginario già un 40" mi sembrava grandino (figuriamoci un 51" :icon_rolleyes: ) e un po' per il consumo maggiore. Ho letto però che la frequenza ed il contrasto sono nettamente più alti rispetto ai TV LED: è per questo che me li consigli per esigenze di gaming?

Quali sono le principali differenze tra LED e plasma? Leggevo anche che i secondi sono più delicati.

Grazie, ciao!
 
L' importante a mio avviso è cercare di prendere la tv più adatta alle proprie esigenze più che in base a tecnologia,marca ecc..;) comunque per rispondere alla tua domanda entrambe le tecnoogie hanno pregi e difetti "tipici" di cui abbiamo parlato spesso qui suk forum-usa il tasto cerca al proposito per favore (differenze lcd -plasma ecc..) nel tuo caso specifico in base al comportamento a livello tecnico con certo tipo di materiale ti basti sapere che al momento non troverai di meglio dei modelli sopracitati per il tuo budget/esigenze.E salendo un pochino ovviamente -se possibile-sarebbe preferibile il modello D8000 51" Samsung al sopracitato d6900.;)
 
Indietro
Alto Basso