• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, sciopero per il 22 e 23 maggio su retribuzioni e investimenti

Quindi niente TG mi pare di aver capito, niente call center. Ci dovrebbero essere altri disagi per gli utenti?
 
redevil ha scritto:
Forse salta SKY calcio show (magari):D :D
Mah ... proprio all'ultima giornata ... sinceramente non penso lo faranno ... se così fosse, più che altro, le partite andrebbero in onda senza telecronaca, o così penso, almeno ...
 
Durante gli scioperi precedenti Sky ha sempre garantito il commento delle sue partite ma con un solo commentatore che ripete in continuazione che sono in sciopero....pero leggendo non mi sembra di capire che si tratta della redazione sportiva che sciopera.

Speriamo bene e di poter godersi di due giorni di sport perchè c'e' ultima di campionato in italia, spagna, inghilterra e i playoff del basket
 
Ma scusate è, ma se uno paga fior di quattrini per vedere le partite, anche se in sciopero che peraltro non mi interessa proprio una mazza, devono essere sì commentate e pure bene, altrimenti disdette in massa e chiudono bottega subito !!!
Vi rammento che io ho lavorato tempo fa un mese senza contratto senza fiatare e battere ciglio e senza prendere un soldo, quindi se l'ho fatto io che ho 26 anni adesso lavorano anche se c'è lo sciopero quelli del callcenter e i commentatori che vengono pagati per lavorare solo 2 ore della partita... altrimenti rimborso integrale dei 2 giorni...
 
E' sempre lo stesso discorso che si fa ogni volta e vale per tutto il mondo....io sono abbonato della linea dei autobus di Palermo ma non ho mai disdetto in 9anni di abbonamento perchè c'era lo sciopero dei mezzi pubblici....ed erano quasi 100 volte più di quelli di Sky.

Se una società sciopera avrà sempre il suo motivo e si spera sempre che in qualunque azienda non si arriva mai a questo
 
abcdef1984 ha scritto:
Ma scusate è, ma se uno paga fior di quattrini per vedere le partite, anche se in sciopero che peraltro non mi interessa proprio una mazza, devono essere sì commentate e pure bene, altrimenti disdette in massa e chiudono bottega subito !!!
Vi rammento che io ho lavorato tempo fa un mese senza contratto senza fiatare e battere ciglio e senza prendere un soldo, quindi se l'ho fatto io che ho 26 anni adesso lavorano anche se c'è lo sciopero quelli del callcenter e i commentatori che vengono pagati per lavorare solo 2 ore della partita... altrimenti rimborso integrale dei 2 giorni...
veramente scioperare è proprio per provocare disagio al consumatore. quindi il fatto che tu ti arrabbi significa che loro raggiungono il loro scopo... perchè tu hai il disagio. tu ti lamenterai. e Sky dovrà per forza provvedere alla necessità dei lavoratori scioperanti. (e scioperare per fortuna in questo paese resta un diritto del lavoratore). Se queste categorie scioperano lo fanno per una giusta causa.
 
Anakin83 ha scritto:
veramente scioperare è proprio per provocare disagio al consumatore. quindi il fatto che tu ti arrabbi significa che loro raggiungono il loro scopo... perchè tu hai il disagio. tu ti lamenterai. e Sky dovrà per forza provvedere alla necessità dei lavoratori scioperanti. (e scioperare per fortuna in questo paese resta un diritto del lavoratore). Se queste categorie scioperano lo fanno per una giusta causa.

Magari assumendo a me anche a termine dato che sono disoccupato ed in cerca di lavoro... sì mi arrabbio eccome perché i soldi destinati a pagare l'abbonamento che è l'unica forma di sopravvivenza dentro le mura di casa sono stati guadagnati con il sudore e la fatica del poco lavoro che ho trovato e non li ho trovati sugli alberi come molti pensano... Scioperare è un diritto del lavoratore per carità ma io non mi sono mai permesso di farlo in quanto con i contratti precari venivo licenziato in tronco, i lavoratori di sky sono veramente fortunati e dico fortunati ad avere questo diritto... io non l'ho mai avuto...
 
abcdef1984 ha scritto:
Ma scusate è, ma se uno paga fior di quattrini per vedere le partite, anche se in sciopero che peraltro non mi interessa proprio una mazza, devono essere sì commentate e pure bene, altrimenti disdette in massa e chiudono bottega subito !!!
Vi rammento che io ho lavorato tempo fa un mese senza contratto senza fiatare e battere ciglio e senza prendere un soldo, quindi se l'ho fatto io che ho 26 anni adesso lavorano anche se c'è lo sciopero quelli del callcenter e i commentatori che vengono pagati per lavorare solo 2 ore della partita... altrimenti rimborso integrale dei 2 giorni...

mi dispiace che la pensi così, forse dovresti viverle certe situazioni per renderti conto e capire cosa vuol dire realmente lavorare da sky. io lavoro a cagliari per il call centre, credi forse che sia fortunato? hai idea della tragica situazione lavorativa che c'è qui in sardegna? si, ho un contratto a tempo indeterminato, che molte persone non hanno, ma sai cosa vuol dire lavorare con la paura che oggi ci sei e domani non ci sei più perché hanno spostato tutto in albania dove tutto costa meno? siamo ogni giorno sotto pressione, per cosa poi? ho un futuro? no. qualche prospettiva? ZERO!!! vivo comunque nel precariato, perchè il mio part-time FORZATO non mi permette di fare nessun tipo di progetto.
sky non è indispensabile, sei libero di chiuderlo, non credo che perdersi le partite sia la fine del mondo, sinceramente non penso neanche che fare questo sciopero cambi le cose. ma io ci credo, e lo farò. l'abbonamento ce l'ho gratis in quanto dipendente, ma con il mio misero stipendio sarei il primo a non poterselo permettere. dopo anni e anni in cui ho dato il massimo e ho lavorato al meglio, in un'azienda nella quale CREDEVO, la situazione nella quale siamo oggi è davvero frustrante e non credo che al mio posto la penseresti molto diversamente. non so come stiano i tecnici, i cameramen e le persone che lavorano negli studi a milano, ma per quanto riguarda il call centre, ti assicuro che lavorarci è tutt'altro che una fortuna...
 
marquize6 ha scritto:
mi dispiace che la pensi così, forse dovresti viverle certe situazioni per renderti conto e capire cosa vuol dire realmente lavorare da sky. io lavoro a cagliari per il call centre, credi forse che sia fortunato? hai idea della tragica situazione lavorativa che c'è qui in sardegna? si, ho un contratto a tempo indeterminato, che molte persone non hanno, ma sai cosa vuol dire lavorare con la paura che oggi ci sei e domani non ci sei più perché hanno spostato tutto in albania dove tutto costa meno? siamo ogni giorno sotto pressione, per cosa poi? ho un futuro? no. qualche prospettiva? ZERO!!! vivo comunque nel precariato, perchè il mio part-time FORZATO non mi permette di fare nessun tipo di progetto.
sky non è indispensabile, sei libero di chiuderlo, non credo che perdersi le partite sia la fine del mondo, sinceramente non penso neanche che fare questo sciopero cambi le cose. ma io ci credo, e lo farò. l'abbonamento ce l'ho gratis in quanto dipendente, ma con il mio misero stipendio sarei il primo a non poterselo permettere. dopo anni e anni in cui ho dato il massimo e ho lavorato al meglio, in un'azienda nella quale CREDEVO, la situazione nella quale siamo oggi è davvero frustrante e non credo che al mio posto la penseresti molto diversamente. non so come stiano i tecnici, i cameramen e le persone che lavorano negli studi a milano, ma per quanto riguarda il call centre, ti assicuro che lavorarci è tutt'altro che una fortuna...

appena puoi trova un altro lavoro, inizia già da ora a cercarlo, non porre il tuo futuro nelle mani di un azienda che non ha interesse per il paese in cui opera...
mi spiace per la tua situazione....
 
Sciopero Sky: salta la 38ª?

Trasmissione delle partite dell'ultima giornata di campionato a rischio per Sky. I sindacati di categoria confederali, Uilcom-Uil, Slc Cgil, e Fistel Cisl, hanno proclamato insieme alle Rsu del gruppo Sky, per domenica 22 maggio una giornata di sciopero nazionale, che interesserà i lavoratori degli studi televisivi del Tg, dello Sport e dell'Intrattenimento. Lo rivela una nota stampa Uilcom. L'agitazione dei dipendenti di Sky proseguirà anche per l'intera giornata di lunedì 23 e interesserà tutti i reparti, tra cui il Call Center.

"Siamo arrivati a proclamare lo sciopero - ha sottolineato il segretario nazionale della Uilcom-Uil Pierpaolo Mischi - dopo che l'amministratore delegato del gruppo ha dato risposte evasive sui futuri investimenti da destinare in Italia e sul mantenimento delle attuali sedi; in particolare per Roma e Cagliari. Le risposte sono state negative anche sulla dinamica delle politiche retributive, sulla riduzione del lavoro esterno e sulle delocalizzazioni. L'unica risposta a questo punto è lo sciopero". Dal canto suo però l'azienda ha fatto sapere che ci sono trattative in corso per scongiurare lo sciopero.
 
ogni volta è la solita storia...meno male che il diritto di scioperare ce l'hanno tutti i lavoratori, ma che discorso è che io pago e quindi chi lavora per i programmi che guardo deve lavorare anche in condizioni non giuste...quindi siccome tutti paghiamo per sky...chi lavora per sky deve lavorare e non rompere le balle...se poi sky li fa lavorare gratis, pace loro devono lavorare xkè io pago.

quindi niente scioperi bus ecc xkè io pago e lo stato li paga e il comune li paga, niente scioperi dei metalmeccanici xkè io l'auto la pago e loro devono lavorare...
 
dado88 ha scritto:
E' sempre lo stesso discorso che si fa ogni volta e vale per tutto il mondo....io sono abbonato della linea dei autobus di Palermo ma non ho mai disdetto in 9anni di abbonamento perchè c'era lo sciopero dei mezzi pubblici....ed erano quasi 100 volte più di quelli di Sky.

Se una società sciopera avrà sempre il suo motivo e si spera sempre che in qualunque azienda non si arriva mai a questo
ok, però perchè farlo proprio domenica? cioè lo facessero il lunedì solamente avrebbero un minimo di rispetto anche per chi paga, invece devono sempre colpire il più possibile anche l'abbonato eh...:eusa_wall: :eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
eccerto.. perchè una partita è più importante del lavoro e del rispetto di un lavoratore.......

come siamo scesi in basso in questo paese....
 
il diritto allo sciopero è sacrosanto. tuttavia parlando da abbonato, dico che anche io ho dei diritti ottenuti pagando e quindi la visione delle partite deve essere garantita anche senza commento. mi arrabbierei tantissimo se mi facessero perdere l'ultima e decisiva giornata di premier league.
 
abcdef1984 ha scritto:
Vi rammento che io ho lavorato tempo fa un mese senza contratto senza fiatare e battere ciglio e senza prendere un soldo...

Se hai sbagliato tu, non è detto che debbano sbagliare tutti.
 
Le partite andranno tutte in onda anche con il commento...nella sua storia ogni volta che Sky ha scioperato non ha mai lasciato una singola partita in diretta di qualunque sport senza commento.

L'unica differenza sarà che il commento verrà affidato ad una sola persona (molto probabilmente dai studi) che ripeterà in continuazione che c'e' lo sciopero.

La gazzetta di oggi dice che SkyCalcioShow andrà regolarmente in onda e che ne sapremo di più alle 15 di oggi
 
forzagranata ha scritto:
ok, però perchè farlo proprio domenica? cioè lo facessero il lunedì solamente avrebbero un minimo di rispetto anche per chi paga, invece devono sempre colpire il più possibile anche l'abbonato eh...:eusa_wall: :eusa_naughty:

xkè gli scioperi dei mezzi sono nel weekend in genere, xkè gli scioperi di aerei treni mentro e bus non li fanno di notte visto che di giorno mi servono...ti si è accesa la lampadina? DEVONO CREARE DISAGIO ALTRIMENTI NON LI CAGA NESSUNO.:lol:

gli unici che non vedrai mai scioperare i giorni di massima richiesta sono quelli del turismo xkè si darebbero una martellata sugli zebedei. ti immagini un bagno chiuso per ferragosto, per la storia delle spiagge?
 
Indietro
Alto Basso