• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Furto cellulare: conviene bloccare l'IMEI, oltre che la sim?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera, questo pomeriggio ho subito il furto del mio telefono cellulare, un vecchio Nokia 2610 di 4 anni fa. Ho fatto denuncia alla Polizia, ed ho chiamato il call center Wind affinché bloccassero l'uso della SIM.
Domani andrò in un negozio ad acquistare una sim nuova attivandola mantenendo il vecchio numero. Il costo dovrebbe essere di 10€. In quanto tempo avviene l'attivazione della nuova sim, con possibilità di poterla utilizzare? Il credito residuo sulla vecchia scheda verrà trasferito sulla nuova o va perso?
Domani provvederò ad inviare una Raccomandata A/R per bloccare l'uso del telefono con il codice IMEI. Il gioco vale la candela, nel senso che quel telefono, ammesso che trovino a chi venderlo, non so che valore possa avere, ammesso che ne abbia ancora! Tra l'altro ho anche inserito il PIN sia all'accensione del terminale che nel caso si sostituzione della SIM.
Ancora una curiosità: chi dovesse accendere un telefono con IMEI bloccata, cosa vede sul display? Inoltre il sistema invia un qualche sistema di allarme? Col IMEI bloccato il telefono è inutilizzabile vero?
Grazie!
 
si con l'imei bloccata il cellulare e' inutilizzabile
 
dario92 ha scritto:
si con l'imei bloccata il cellulare e' inutilizzabile
Bene, allora domani invio la richiesta.
Certo che mi domando: ma quanto protranno ricavare da un telefono usato di 5 anni fa? 5 euro........forse nemmeno!
 
palebbi ha scritto:
Bene, allora domani invio la richiesta.
Certo che mi domando: ma quanto protranno ricavare da un telefono usato di 5 anni fa? 5 euro........forse nemmeno!

hanno rubato dall'auto di mia madre l'autoradio A CASSETTE(che manco funziona +). c'è chi lo fa per sport e chi è talmente disperato che è contento anche di ricavarci 5€
 
Burchio ha scritto:
hanno rubato dall'auto di mia madre l'autoradio A CASSETTE(che manco funziona +). c'è chi lo fa per sport e chi è talmente disperato che è contento anche di ricavarci 5€

A me rubarono una penna "verniciata" oro.......
persone disperate.
E non è un problema di costi, ma magari tu avevi dei numeri importanti memorizzati.
ciao
 
io sapevo che solo la H3G era capace di bloccare i cellulari...
poi, per "bloccare" si intende che non può chiamare ma può benissimo usare le altre funzioni (in pratica all'inserimento di una SIM compare "carta sim non registrata" ma si può benissimo navigare nei menu, ascoltare la musica, scattare foto ecc....) :)
 
una volta rubarono il cell a mia cugina e lei aveva il pin del telefono più pin della scheda quando siamo tornati dove pensava di averlo perso il tipo le ha detto su di tutto xchè era inutilizzabile :D :D :D
 
flown23go ha scritto:
una volta rubarono il cell a mia cugina e lei aveva il pin del telefono più pin della scheda quando siamo tornati dove pensava di averlo perso il tipo le ha detto su di tutto xchè era inutilizzabile :D :D :D

Ah era pure incaxxato....
 
si le ha chiesto se doveva proprio mettere la doppia protezione al cell... sembra surreale ma era cosi infatti quando ha visto che doveva lavorare doppio ha tornato il cell a mia cugina
 
Indietro
Alto Basso