• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV8

In replica 13 ore dopo poi.....
ma è una scelta sky o è obbligatorio trasmetterli alle 21 ...x regolamento contrattuale con liberty media?
La regola era da 3ore dopo in poi..tant'è che lo scorso GP è andato 4ore mezza dopo..
Questa dell'appuntamento fisso alle 21 è una scelta di Sky, indipendentemente dall orario della diretta...è ovvio che quando ci saranno GP alle 20 li vedremo verso le 23-24
 
Bei numeri per tv8, ma deludenti in ottica prodotto f1

Ripeto quanto avevo scritto la settimana scorsa, sperando che sia comprensibile cosa vuol dire implicitamente :)

L'operatore che offre la F1 in esclusiva in Italia è Sky Italia che ha sub-licenziato a TV8 i diritti free... :evil5:
 
molto interessante la tabella

5% è al giorno d'oggi tantissimo !

peccato che l'esperienza della syndacation sia naufragata..(non casualmente) altrimenti con le tanti tv regionali locali..queste avrebbero potuto acquistare i costosi diritti sportivi..spartendo la spesa... e poi diffonderli nelle rispettive regioni..
 
Mercoledi prossimo c'è la finale di 'Best Bakery' in 1°serata ,da lunedi alle 18:40 ripartono le repliche di '4 ristoranti'
 
Su Tv8 le qualifiche di Moto GP hanno raccolto 619.000 spettatori con il 2.8%. A seguire – dalle 21.54 alle 23.27 - Saturday Night Live ha raccolto 248.000 spettatori con l’1.2%. (DM)
 
Su alcuni decoder DTT come l'ADB ICAN 1100T la compressione del segnale terrestre di TV8 provoca continui squadrettamenti e blocchi sulle immagini in movimento.
Il problema diventa eclatante in occasione della trasmissione di eventi sportivi come la MotoGP, ma si nota anche in tutti gli altri programmi su movimenti e stacchi di inquadrature o grafiche.

Sapete se il problema è stato segnalato, o se c'è qualche modo di farlo, attraverso canali più o meno ufficiali?

Grazie.
 
Su alcuni decoder DTT come l'ADB ICAN 1100T la compressione del segnale terrestre di TV8 provoca continui squadrettamenti e blocchi sulle immagini in movimento.
Il problema diventa eclatante in occasione della trasmissione di eventi sportivi come la MotoGP, ma si nota anche in tutti gli altri programmi su movimenti e stacchi di inquadrature o grafiche.

Sapete se il problema è stato segnalato, o se c'è qualche modo di farlo, attraverso canali più o meno ufficiali?

Grazie.
Decoder del 2009 dato in molti casi a 1 euro direi che si potrebbero cestinare. sono quelli che memorizzano massimo 40 mux e 250 canali????
 
Decoder del 2009 dato in molti casi a 1 euro direi che si potrebbero cestinare. sono quelli che memorizzano massimo 40 mux e 250 canali????

All'epoca non era venduto a 1 € ma ad una cifra che comunque rappresentava un ottimo compromesso tra prezzo e qualità, e mi dispiace che ricordi male ma memorizza più di 250 canali, l'unico dei quali a presentare il problema descritto sopra è TV8: se è l'emissione a monte a non essere ottimale non può essere quindi solo colpa dell'anzianità di un decoder, che non può essere frettolosamente bollato come "da cestinare" se per il resto svolge ancora egregiamente il suo lavoro, anche nella decodifica di segnali su frequenze generalmente critiche.
 
Quegli scatti li noto anche io durante gli eventi sportivi, ma pensavo che dipendessero dalla cattiva ricezione del dtt.
Il tv è full HD con tuner dtt HD di quasi 10 anni fa, uno dei primi Samsung LCD retroilluminati led.
Le versioni SD e HD di TV8 sul sat non hanno quel problema, su nessun decoder e nemmeno sull'altro tv con tuner sat (a cui non ho collegato il dtt).
 
Sky quando i motori sono in diretta non li tratta così male in chiaro su TV8, non è in HD ma comunque in SD si può guardare, oggi ho guardato TV8 in SD e adesso ho registrato la motogp col tv, sono abituato all'HD ma dopo pochi minuti mi sono abituato all'SD, se a uno piacciono moto e F1, piuttosto che il niente, le guarda anche in SD. Così come i pre e post gara non sono male, e durante le gare live, non vedo dove sta tutta questa pubblicità, l'unica pubblicità in più rispetto a Sky è quando mettono il riquadrino, che andavo a ingrandire con lo zoom del tv, e vedevo la gara, anche se male, al posto della pubblicità. Sono le tipiche pause pubblicitarie col riquadrino che faceva Mediaset col motomondiale, loro però dicevano quando stava per arrivare la pubblicità, su TV8 non possono perché è la stessa telecronaca di Sky, allora abbassano il volume della telecronaca e la tolgono prima della pausa.

Il vero punto debole dei motori su TV8 è quando non sono in diretta, in particolare per la F1 che ci sono quasi tutte le gare in differita, e in particolare per le gare che vanno in mattinata, e TV8 le trasmette solo la sera. Così è difficile guardare la gara in differita senza saperne il risultato e se fossi già io, se mi spoilerano il risultato e per caso la gara ha preso la piega che non volevo, non la guarderei proprio in differita.
 
Buoni ascolti vero per TV8?
Senza Juve-Napoli poteva fare ancora di più, o ha inciso poco la partita? Le altre reti free davano qualcosa di importante alle 21?
 
Buoni ascolti vero per TV8?
Senza Juve-Napoli poteva fare ancora di più, o ha inciso poco la partita? Le altre reti free davano qualcosa di importante alle 21?

Si buoni, visto che non c è stata storia con distacchi importanti tra i primi 4, la partita tra Sky e premium ha fatto il 13.5%...le altre free nulla di che..
 
Si buoni, visto che non c è stata storia con distacchi importanti tra i primi 4, la partita tra Sky e premium ha fatto il 13.5%...le altre free nulla di che..
Non ricordo affatto male era una offerta governo Berlusconi mi chiamarono antennisti che avevano stok di questi decoder svizzeri con un euro avevi il decoder ed era sponsorizzata dal governo di allora x incentivare il passaggio delle prime regioni era un incentivo statale se non ricordo male che fini dopo pochi mesi causa ovvio grande richiesta è fine della copertura di denaro da parte del governo era l anno 2009/ 2010 circa .
Signor strepto il decoder lo in cantina e lo usato praticamente 1/2 mesi era x me non valido e non tecnico
 
Non ricordo affatto male era una offerta governo Berlusconi mi chiamarono antennisti che avevano stok di questi decoder svizzeri con un euro avevi il decoder ed era sponsorizzata dal governo di allora x incentivare il passaggio delle prime regioni era un incentivo statale se non ricordo male che fini dopo pochi mesi causa ovvio grande richiesta è fine della copertura di denaro da parte del governo era l anno 2009/ 2010 circa .
Signor strepto il decoder lo in cantina e lo usato praticamente 1/2 mesi era x me non valido e non tecnico

Non sono sicuro che l'ADB 1100T fosse proprio il modello interessato da quegli incentivi ma posso comunque comprendere che il decoder magari non soddisfacesse le tue esigenze di utente esperto, sta di fatto però che se di tutti i canali ricevuti (anche dello stesso mux) il problema degli scatti lo si nota solo su TV8 un problema alla fonte ci sarà!
 
Indietro
Alto Basso