• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV8

DEAL WITH IT è stato trainato dal programma della mannino come avviene ogni venerdì con Crozza. Questa settimana i due programmi sono stati vicini, come l'anno scorso. Il problema di Guess my age è l'usura del format già ripetitivo di suo. Il conduttore non c'entra, anzi se la cava abbastanza bene. Tv8 dovrebbe cercare nuovi format per alternarli a guess my age
 
ma sbaglio o 10 minuti fa hanno erroneamente dato il jingle di rtl 102.5 al posto del bumper weekend di motori?
 
DEAL WITH IT è stato trainato dal programma della mannino come avviene ogni venerdì con Crozza. Questa settimana i due programmi sono stati vicini, come l'anno scorso.
Il traino funziona al contrario: è chi sta prima che traina chi sta dopo. La Mannino venerdì è venuta dopo ed era un'incognita, perché non è una comica affermata come Crozza. Oltretutto lo share è stato identico (2,60%) ma in valori assoluti ha fatto meno di Deal with It quindi di che traino stiamo parlando? I dati bisogna analizzarli bene... Altri comici nella stagione scorsa hanno alternato buoni risultati a risultati mediocri: il comico quindi non va sempre bene, dipende giustamente da chi ci metti.
Se poi vogliamo paragonare i risultati dell'anno scorso non ci si può limitare a dire che sono vicini allo stesso modo perché si capovolge del tutto quello che è accaduto: l'anno scorso i valori erano esattamente ribaltati rispetto ad ora. Vicini sì ma con risultati opposti. Resta solo da vedere se ciò che è successo finora è un'eccezione o indica un trend anche per il resto della stagione. Il sorpasso intanto si può già dire che è avvenuto più volte: 4 volte su 5 solo nell'ultima settimana.
 
Ultima modifica:
Il traino funziona al contrario: è chi sta prima che traina chi sta dopo. La Mannino venerdì è venuta dopo ed era un'incognita, perché non è una comica affermata come Crozza. Oltretutto lo share è stato identico (2,60%) ma in valori assoluti ha fatto meno di Deal with It quindi di che traino stiamo parlando? I dati bisogna analizzarli bene... Altri comici nella stagione scorsa hanno alternato buoni risultati a risultati mediocri: il comico quindi non va sempre bene, dipende giustamente da chi ci metti.
Se poi vogliamo paragonare i risultati dell'anno scorso non ci si può limitare a dire che sono vicini allo stesso modo perché si capovolge del tutto quello che è accaduto: l'anno scorso i valori erano esattamente ribaltati rispetto ad ora. Vicini sì ma con risultati opposti. Resta solo da vedere se ciò che è successo finora è un'eccezione o indica un trend anche per il resto della stagione. Il sorpasso intanto si può già dire che è avvenuto più volte: 4 volte su 5 solo nell'ultima settimana.


Il traino avviene anche al contrario, capita anche con striscia la notizia quando canale 5 ha prime serate forti. Deal with it aveva i suoi picchi con Crozza perché in attesa del programma ci si sintonizzati prima. Guess my age e deal with sono stati vicini, exploit è avvenuto guarda caso venerdì. Guess my age soccombeva già la scorsa stagione non è colpa della nuova conduzione
 
Il traino avviene anche al contrario, capita anche con striscia la notizia quando canale 5 ha prime serate forti. Deal with it aveva i suoi picchi con Crozza perché in attesa del programma ci si sintonizzati prima.
Sarà, capisco il tuo punto di vista ma non ne sono convinto. Il traino inverso è cosa assai rara e di sicuro non credo sia accaduto lo scorso venerdì con Teresa Mannino, perché ha fatto pure meno spettatori...

Guess my age soccombeva già la scorsa stagione non è colpa della nuova conduzione

Addirittura? Soccombere? Io la ricordo diversamente.
 
Guess My Age sempre più giù: ieri si è toccato uno dei risultati più bassi di sempre, mentre la concorrenza prende il largo con 200.000 telespettatori di differenza e quasi un punto in più...

Guess My Age – 339.000 telespettatori e 1.50% di share
Deal With It – 540.000 telespettatori e 2.40% di share

Anche Vite da Copertina ieri è andato male: sceso sotto i 100.000 telespettatori e sotto l'1%.
La serie 'The Undoing' infine come prevedibile arranca. Non essendo particolarmente facile da seguire, il risultato ottenuto per me non è una sorpresa.
 
Ho rivisto dopo qualche settimana il programma della Canalis e devo dire che è più gradevole nella nuova versione con più talk e meno servizi preconfezionati. Lei è molto più a suo agio che nelle prime puntate e sicuramente più adatta al target del canale di quanto non siano state in passato Cancellieri e D'Eusanio. Anche se gli ascolti sono ancora altalenanti, ha già avuto dei positivi picchi di oltre 1.5% e 150.000 persone. Da tenere d'occhio per vedere come evolve.

Sempre peggiori invece le sensazioni sul Guess My Age di Giusti: dall'inizio della stagione nel confronto con Deal with it ha perso 8 volte e vinto solo in un'occasione. E alcune sere il divario è stato anche non poco. Non so proprio come ci arriverà il programma fino a fine stagione: se non altro potrebbe rinforzarsi quando Deal with it finirà gli inediti andando in replica, com'è sempre successo perché è un programma che per sua natura non riesce a registrare troppi nuovi episodi a stagione.
 
Se non ho capito male stasera, a neanche una settimana di distanza dal primo passaggio, replicano in prima serata la prima puntata di X Factor? Caspita, devono puntarci proprio tanto quest'anno...
 
Se non ho capito male stasera, a neanche una settimana di distanza dal primo passaggio, replicano in prima serata la prima puntata di X Factor? Caspita, devono puntarci proprio tanto quest'anno...

Penso sia una scelta obbligata, la seconda puntata andrà in onda domani su sky uno e mercoledì prossimo su tv8. È una sorta di allineamento temporale sky uno / tv8 sfalsati di una settimana
 
Penso sia una scelta obbligata, la seconda puntata andrà in onda domani su sky uno e mercoledì prossimo su tv8. È una sorta di allineamento temporale sky uno / tv8 sfalsati di una settimana
Obbligata non direi, è una scelta... e pure discutibile se ripropongono in prima serata la replica di qualcosa andato in onda 6 giorni prima, sempre in prima serata. Ci si lamenta giustamente delle troppe repliche, ma qualcosa del genere credo che le superi tutte.
 
Obbligata non direi, è una scelta... e pure discutibile se ripropongono in prima serata la replica di qualcosa andato in onda 6 giorni prima, sempre in prima serata. Ci si lamenta giustamente delle troppe repliche, ma qualcosa del genere credo che le superi tutte.

È una supposizione. Obbligata per trasmettere in chiaro in ritardo di una settimana. Io avrei continuato con il simulcast
 
Indietro
Alto Basso