• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV8

È possibile avere un quadro chiaro per gli orari di F1 e MotoGP di domenica su TV8? Sono un po' confuso a causa del cambio dell'ora
Il Motomondiale sarà in diretta. Poi capiremo se gli orari, già modificati per la concomitanza con la Formula 1, subiranno modifiche per la pista fredda al mattino.
 
Il Motomondiale sarà in diretta. Poi capiremo se gli orari, già modificati per la concomitanza con la Formula 1, subiranno modifiche per la pista fredda al mattino.

Ad oggi la situazione è questa:
Sabato 24 Ottobre
12:30 Motociclismo Moto3 GP Teruel (Qualifiche) Live
13:30 Motociclismo MotoGP GP Teruel (PL4) Live
14:15 Motociclismo MotoGP GP Teruel (Qualifiche) Live
15:00 Motociclismo Moto2 GP Teruel (Qualifiche) Live
15:45 Rubrica Paddock Live Live
16:00 Spettacolo X Factor 2020 Last Call
18:30 Rubrica Paddock Live Pre Qualifiche
19:00 Automobilismo F1 GP Portogallo (Qualifiche, dall'Algarve)

Domenica 25 Ottobre
10:45 Rubrica Paddock Live - Gara Live
11:30 Motociclismo Moto3 GP Teruel (Gara) Live
12:00 Informazione TG8 Live
12:30 Magazine Grid GP Teruel Live
13:15 Motociclismo MotoGP GP Teruel (Gara) Live
14:00 Rubrica Zona Rossa GP Teruel Live
14:45 Motociclismo Moto2 GP Teruel (Gara) Live
15:30 Rubrica Paddock Live Ultimo Giro GP Aragona
16:00 Speciale Speciale Sport
16:30 Rubrica Paddock Live Pre Gara
18:00 Automobilismo F1 GP Portogallo (Gara, dall'Algarve)
20:00 Rubrica Paddock Live Post Gara
 
già la Moto3 sarebbe all'ora attuale 12:30...la Moto3 ancora peggio, che strani orari, saranno dovuti alle temperature o altro?
 
la guida tv del sito di TV8 ha gli orari sfalsati, la parte web della rete sky lascia molto a desiderare, molto scadente!
 
Ieri sera ho controllato un attimo, e così era la situazione...

Bitrate video:
TV8 Provvisorio 2,60 Mbps fisso
TV8 3,27 - 3,77 Mbps variabili

Ma dove si vedeva meglio? A me sembrava uguale... lato artefatti causa compressione e bitrate...
Ma poi tutto sommato si vedeva meglio su TV8 Provvisorio.

Il motivo? Su TV8 provvisorio si vede più definita. Su TV8 è tutto sfocato... compreso lo scoreboard, ma anche le immagini dal campo hanno un colore meno "vivo" e c'è meno dettaglio.

Io comunque l'ho vista su TV8 HD e si vedeva benissimo. Ma sull'SD questo ho notato.

TV8 Provvisorio




TV8




 
Ieri sera ho controllato un attimo, e così era la situazione...

Bitrate video:
TV8 Provvisorio 2,60 Mbps fisso
TV8 3,27 - 3,77 Mbps variabili

Ma dove si vedeva meglio? A me sembrava uguale... lato artefatti causa compressione e bitrate...
Ma poi tutto sommato si vedeva meglio su TV8 Provvisorio.

Il motivo? Su TV8 provvisorio si vede più definita. Su TV8 è tutto sfocato... compreso lo scoreboard, ma anche le immagini dal campo hanno un colore meno "vivo" e c'è meno dettaglio.

Io comunque l'ho vista su TV8 HD e si vedeva benissimo. Ma sull'SD questo ho notato.

TV8 Provvisorio




TV8






quindi paradossalmente con più banda si vedeva meglio in quello dove la banda era meno? Sul provvisorio ?
:eusa_doh:
 
quelle righette orizzontali che si vedono quando l'immagine è mossa o c'è azione è l'effetto dell'interlacciamento, forse della registrazione, di solito si nota con un bitrate non alto.
 
Ogni mattina continua

il programma continua fino a dicembre, ma al momento non si sa se proseguirà anche nel 2021 o no. Avevano deciso sin dalla partenza che l'esperimento sarebbe durato fino alla fine dell'anno a prescindere dagli ascolti perché per fidelizzare ci vuole tempo...
da settembre comunque, con la ripresa degli altri programmi, il già scarso pubblico si è ridotto ancora di più e non credo che con questi risultati avranno il coraggio di arrivare fino a giugno. ormai a dicembre manca poco più di un mese... vedremo se ci saranno ancora modifiche, riformulazioni di orario o la cancellazione.
il programma per me è godibile, ma ha un costo e non si può andare in onda per la sola gloria o per il principio di dimostrare che anche su TV8 si fa qualcosa se poi non ci sono ritorni... non a lungo almeno.
 
il programma continua fino a dicembre, ma al momento non si sa se proseguirà anche nel 2021 o no. Avevano deciso sin dalla partenza che l'esperimento sarebbe durato fino alla fine dell'anno a prescindere dagli ascolti perché per fidelizzare ci vuole tempo...
da settembre comunque, con la ripresa degli altri programmi, il già scarso pubblico si è ridotto ancora di più e non credo che con questi risultati avranno il coraggio di arrivare fino a giugno. ormai a dicembre manca poco più di un mese... vedremo se ci saranno ancora modifiche, riformulazioni di orario o la cancellazione.
il programma per me è godibile, ma ha un costo e non si può andare in onda per la sola gloria o per il principio di dimostrare che anche su TV8 si fa qualcosa se poi non ci sono ritorni... non a lungo almeno.
Se hanno intenzione di continuare devono fare qualcosa per la durata del programma. Il pubblico cala sia perché dura troppo sia perché molti aspettano il TG e la seconda parte è troppo incentrata sul gossip.
 
Se hanno intenzione di continuare devono fare qualcosa per la durata del programma. Il pubblico cala sia perché dura troppo sia perché molti aspettano il TG e la seconda parte è troppo incentrata sul gossip.

è vero, questo tipo di programma hanno bisogno tanto tempo per affermarsi, perchè basano i loro ascolti sull'abitudine e la consuetudine e volti familiari che entrano in casa come se fosse i vicini di pianerottolo, però dopo 4 mesi un bilancio si può fare ed il bilancio è negativo, un flop che ha trascinano giù tutto il palinsesto del daytime. Il problema, è che è un programma già visto, con un impostazione vecchia, a sto punto meglio fare un programma di informazione tout court che uno di cronaca e gossip. Poi non hanno impiegato questi mesi per cambiarlo modellarlo, stravolgerlo, lo hanno sempre proposto uguale nonostante non funzionasse.
Sui costi, però è bene fare una precisazione, è una produzione realizzata e prodotto all'interno di Sky quindi il costo è quello della redazione che in parte utilizza quella di skytg24, ed è uno dei motivi per cui rimane ancora in onda
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso